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Nuova Volkswagen ID.3, via agli ordini: si parte dalla Germania, per 39.995 euro

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Auto Elettriche Nuova Volkswagen ID.3, via agli ordini: si parte dalla Germania, per 39.995 euro

Dopo poche settimane dalla presentazione del restyle, Volkswagen ha aperto il configuratore della ID.3 in Germania. Per ora è presente solo la versione Pro con batteria da 58 kWh

 
37 Commenti
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Pino9024 Marzo 2023, 14:17 #31
Originariamente inviato da: aqua84
Ah ok, no ma infatti era giusto per capire.
Anche xche non vivo ISOLATO DAL MONDO, e anche miei amici e parenti non ho MAI sentito che avessero cambiato l olio dei freni.

Ho anche voluto specificare che non si tratta del "Mio meccanico", ma avendo negli anni girato più e piu officine di altrettante marche diverse mi sembrava strano che NESSUNO mi abbia mai anche solo accennato al cambio olio dei freni, che va anche nel loro interesse economico.

Dubito davvero che siano stati TUTTI incompetenti.


Nel mio caso nei tagliandi ufficiali me l'hanno sempre cambiato. Esempio sull'ultima auto al tagliando del secondo anno (richiesto dalla macchina stessa per altro) hanno cambiato il liquido dei freni, anche perché ho pagato la manutenzione dei primi 5 anni con l'acquisto del veicolo e quindi non mi importava molto dei lavori (extra?) che avrebbero fatto.
Personalmente seguo le tabelle di manutenzione del veicolo (normalmente le trovi nel "owner's manual" e se vado da un meccanico per qualche lavoro che non posso fare autonomamente gli chiedo espressamente di fare tutti gli interventi richiesti dalla tabella di manutenzione.
Pandemio24 Marzo 2023, 14:53 #32
Ne vedo parecchie in giro ma ....mazza se son brutte! Non riesco a farmele piacere sembrano una Golf presa ad accettate per squadrarla!
aqua8424 Marzo 2023, 14:57 #33
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sconto che e' finto, sconto sugli interessi sul prezzo pieno, complessivamente pagherai l'auto di piu'. Ma oggi sono tutti grandi finanzieri che masticano interessi semplici e composti come fossero le bigbubble.


Esatto, a conti fatti alla fine veniva a costare di piu.
Ed è anche per quello che la "sponsorizzano" invece del pagamento totale.

E comunque l abbiamo pagata tutta senza fare nessuna rata. (proprio per quel motivo)
aqua8424 Marzo 2023, 14:57 #34
Originariamente inviato da: Pandemio
Ne vedo parecchie in giro ma ....mazza se son brutte! Non riesco a farmele piacere sembrano una Golf presa ad accettate per squadrarla!


Che almeno è una Golf
Pandemio24 Marzo 2023, 16:38 #35
Il fatto delle rate non è da sottovalutare,dopo si parlerà di mutuo!
Pagare un auto da 15/20k in 6 anni e' una cosa ,un auto da 45 k ci vorranno 15 anni !
Emin00124 Marzo 2023, 19:46 #36
Originariamente inviato da: Vash_85
su tutte ricordo 4 anni


Ricordi molto male. Sono 2 anni, massimo 3(forse la Civic). I 4 anni si riferiscono quasi sempre al liquido di raffreddamento.

Hai avuto una Jeep: https://www.jeep-official.it/mopar/...li/fluido-freni


Originariamente inviato da: !fazz
non è questione di averne bisogno, è questione di sicurezza e di resistenza al fading, per come è costituito il liquido freni è altamente igroscopico e più si sale di performance più lo è.

ora visto che assorbe l'umidità dell'aria è buona norma sostituirlo ogni tot perchè l'acqua assorbita, se l'impianto è stressato e l'olio raggiunge temperature elevate, si trasforma in vapore che essendo comprimibile peggiora il comportamento dell'impianto frenante (pedale spugnoso e perdita di capacità frenante)

ora se il tuo meccanico non ti consiglia la sostituzione dell'olio significa che non è così competente e che non segue le tabelle di manutenzione fornite dal costruttore ma comunque dopo qualche anno (generalmente non te ne accorgi se non hai una elevata sensibilita in meno di 4-6 anni) senti sul pedale il fading dopo qualche frenata importante. poi comunque a freddo l'impianto frena bene comunque quindi se non fai tanta montagna difficilmente stressi l'impianto.

ps in gara la sostituizione dell'olio noi lo facciamo 1 a 1 con le pastiglie ergo prima di ogni gara olio nuovo e spurgo, tanto spurgo ne usiamo circa 2 litri a gara (calcola 350 km di cui 290 a velocità codice ma una n3 stressa parecchio l'impianto che ha pinze e dischi con misure di serie)

ps te ne accorgi molto di più con le moto se l'olio non è cambiato, hanno meno serbatoio, freni comunque importanti e quando pinzi ti schiacci la leva sulle dita quindi feedback aptico e bestemmione dal male


Quoto. Aggiungo una considerazione sul cambio liquido freni, se troppo vecchio(decenni) e bene cambiare insieme al liquido anche la pompa freni. Spesso e volentieri chi si ricorda di sostituirlo dopo poco ha anche l'amara sorpresa di doverlo nuovamente sostituire per il cambio pompa(durante la sostituzione le guarnizioni interne possono rovinarsi passando su parti corrose o sporche).

Originariamente inviato da: aqua84
Scusate ma LIQUIDO FRENI??

Di 4 auto che ho avuto nella mia vita fino ad ora, 1 benzina e 3 gasolio, credo di non aver MAI avuto necessità di cambiare e/o aggiungere il liquido dei freni.
Eppure di problemi non ne ho mai avuti. (e di km ne ho fatti)
Ma nemmeno mi è stato mai consigliato/suggerito di farlo, nonostante abbia visto negli anni officine grandi e piccole autorizzate e non.

Cioè dopo appena 2 anni il liquido freni??
Ma sono auto da pista??





Ma si, che c'è frega delle pompe ABS ed ESP.... Ora cominio a capire perché le auto a 100000km sono considerate rottami.
Ginopilot24 Marzo 2023, 22:54 #37
Esatto, non cambiandolo per molti anni si rischia la corrosione della pompa.

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