Tesla

Nuova Model Y, meglio per gli americani: più colori dentro e fuori, FSD incluso e più cerchi

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Auto Elettriche Nuova Model Y, meglio per gli americani: più colori dentro e fuori, FSD incluso e più cerchi

Praticamente allo stesso costo europeo, Tesla offre più opzioni ai clienti americani, che possono scegliere colore esterno e interno, dimensione dei cerchi, ed hanno anche full self driving incluso

 

Nella notte la nuova Tesla Model Y (ex nome in codice Juniper) è diventata disponibile anche in Europa e Stati Uniti, per ora solo nella versione Launch Series. Ve l'abbiamo mostrata in anteprima nel nostro video dal vivo, spiegando come inizialmente sarà disponibile solo in questa versione speciale, mentre gli altri allestimento continuano ad essere ordinabili con il vecchio modello.

Tesla ha attuato la stessa politica anche negli Stati Uniti, dove però i clienti hanno maggiore libertà di scelta. In Italia e in Europa, infatti, la vettura può essere configurata solo con i colori esterni nero e Quicksilver, con interni neri, con cerchi da 20", ed eventualmente altre opzioni, come l'Autopilot avanzato, sono comunque a pagamento. Il tutto per 60.990 euro.

Tesla Model Y Juniper USA

Configuratore americano, con colore Ultra Red, cerchi da 19, interni bianchi e FSD, allo stesso prezzo

I clienti americani invece hanno a disposizione quattro colori, anche Pearl White Multi-Coat e Ultra Red, oltre a poter scegliere i soliti interni con rivestimenti in simil pelle bianca e dettagli bianchi, che in Europa non sono disponibili nemmeno a pagamento, per ora. Non solo, oltreoceano possono optare anche per i cerchi da 19" Crossflow Wheels, che Tesla definisce come "i più efficienti che abbia mai creato".

Per completare la torta con una grossa ciliegia in cima, è incluso il pacchetto Full-Self-Drinving, mentre nel nostro Paese e nel Continente c'è solo la classica versione base di Autopilot, ed è necessario aggiungere 3.800 euro per la versione avanzata, oppure 7.500 euro per FSD, per quando verrà autorizzato in Europa.

Considerando il prezzo (togliendo le detrazioni federali e il risparmio carburante) di 59.990 dollari, gli americani hanno circa 10.000 euro di vantaggi rispetto all'Europa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^