Stellantis
Nuova Fiat Panda elettrica, online delle immagini che forse la anticipano
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Febbraio 2024, alle 09:42 nel canale Auto ElettricheAlcuni brevetti depositati hanno in allegato dei rendering che mostrano il possibile aspetto della nuova Panda, elettrica e più grande che in passato
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche poi si possa implementare meglio, in modo più equo ecc ecc ecc. siamo d'accordo.
per es. con batterie standardizzate e modulari swappabili dall'utente, cosa che però senza una legge che lo imponga difficilmente faranno le case, a meno che non si rendano conto (quando?) che è l'unica soluzione praticabile per diffondere la tecnologia elettrica su vasta scala.
È una soluzione impraticabile. E non ha alcun senso portarsi dietro 1t di batterie. Smettere di usare fossili sulle auto per usarli per produrre elettricità, non decarbonizza nulla. L’Europa sta sbagliando tutto.
1) cosa non è chiaro della dicitura "batterie standardizzate e modulari swappabili dall'utente"?
2) l'obiettivo è proprio quello di evitare le fossili ANCHE per la produzione elettrica (o almeno una parte, per es. quella oggi prodotta col carbone), cosa possibile con le rinnovabili e adeguati sistemi di accumulo.
L'europa sta cercando di dare una giusta (o meglio, l'unica possibile) direzione al mondo.
Non ha alcun senso neppure girare con i SUV in città, tuttavia.... Si è capito che è necessario effettuare dei sacrifici per non distruggere il pianeta, ma i sacrifici che siamo disposti a fare sono ancora pochi.
e diciamo anche che per ora sono sacrifici piccoli e si può gestirli e sceglierli.
presto invece saranno imposti brutalmente dagli eventi.
Appunto l'europa sta sbagliando tutto. Via il 2035, che serve solo a danneggiare l'economia. Limitazioni a peso e ingombro delle auto. Incentivi consistenti al cambio delle auto piu' vecchie con nuove piu' efficienti.
presto invece saranno imposti brutalmente dagli eventi.
Gia', la famosa apocalisse. E li ci vieteranno di usare le ice. Mentre continueremo a produrre energia col gas. Problema risolto.
Significa creare uno standard obbligatorio che neanche esiste e riprogettare ancora una volta le auto. Da qui a 20 anni, forse.
No, non e' possibile, bastano due conti della serva, gia' fatti, per arrivarci. Inutile insistere, il problema non si risolve con fotovoltaico, eolico, idroelettrico, geotermico. Non sono sufficienti, neanche lontanamente.
Serve qualcosa per produrre energia, nucleare o altro.
L'europa sta solo cercando di suicidarsi con queste politiche.
Quando ho acquistato la mia auto attuale nel 2019 ho ingenuamente chiesto se mi scontavano qualcosa visto che non mi interessava il finanziamento.
Mancava poco che mi ridessero in faccia, oggi senza finanziamento proprio non te la vendono.
Le case automobilistiche sono diventate anche banca e assicurazione, quindi vogliono guadagnarci tre volte: vendendoti l'auto, vendendoti il finanziamento e vendendoti l'assicurazione.
Anzi in verità non vogliono manco più venderti l'auto ma soltanto noleggiartela per 4 anni, ti convincono che dando dentro il tuo usato potrai prendere un'auto nuova pagando un tot al mese senza preoccuparti di assicurzione, bollo, manutenzione, ecc.
Ma dopo 4 anni potrai solo scambiarla per un'altra auto in un loop infinito perché non avrai un usato da dar dentro quindi non potrai manco cambiare marca di auto senza spendere parecchio di più, non avrai manco più le classi dell'assicurazione perché noleggiandola non è intestata a te l'assicurazione.
Mio babbo ha cercato di comprare una macchina con bonifico, gli hanno detto che era obbligato a fare il finanziamento o non avrebbe avuto lo sconto. Lui se n'è andato dicendo che avrebbe preso la macchina altrove, dopo qualche giorno l'hanno chiamato dicendo che gli facevano lo sconto anche se pagava con bonifico.
Secondo me dipende molto dalla zona e da quanto deciso ti mostri.
Comunque giusto o sbagliato che sia l'approccio preso devo dire che è una bella rottura di coglioni continuare a leggere ste frasi da boomer ignoranti.
Dipende da un sacco di fattori. All'ultima auto acquistata il venditore non aveva neanche per le palle di ascoltarmi, è stata molto una cosa del tipo "l'auto è lì, guardala, i prezzi sono questi". Un paio di giorni dopo sono tornato con la mia ex moglie a vedere l'auto, quando ha capito che la mia era più di una visita di curiosità, ha subito iniziato "poi adesso vediamo anche se riusciamo a fare meglio con il prezzo", con un bel sorriso a 32 denti...
Un altro fautore del mix energetico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".