Nuova Fiat 600 (elettrica), il 2023 sarà il suo anno. Arrivati i primi prototipi a Torino
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Dicembre 2022, alle 10:57 nel canale Auto ElettricheSecondo alcune voci sembra che i primi prototipi siano arrivati a Torino, per un lancio in grande stile nel corso del 2023, scollegando così il marchio Fiat dalla sola e unica 500
È il sito Passione Auto Italiane ad aver lanciato la bomba di fine anno: a Torino sarebbero arrivati i primi prototipi della nuova Fiat 600. Primi esemplari in arrivo dalla Polonia, dallo stabilimento di Tychy, lo stesso sito dove Stellantis produce e produrrà la Jeep Avenger e il B-SUV di Alfa Romeo.
Ed infatti le tre vetture dovrebbero avere una base in comune, e chi dice di aver visto le prime Fiat 600 riferisce di una certa somiglianza con la 500X, ma anche con la sopracitata Jeep. Gemelle non solo nella base, manche nelle motorizzazioni, con l'elettrico a fare da protagonista, proprio come sta avvenendo con la Avenger.
Di conseguenza anche le prestazioni dovrebbero risultare simili, quindi con 156 CV di potenza, per un'autonomia per singola carica di circa 400 km.
Con una lunghezza di poco superiore ai 4 metri, la nuova 600 riporterebbe Fiat nel segmento B, dopo la fine carriera della Punto. Il debutto della nuova vettura potrebbe avvenire già nella prima metà del 2023, con vendite subito dopo l'estate. Ma già si parla anche di una possibile variante Abarth, per seguire lo stesso percorso della 500 elettrica.
Amazon è scatenata! Tantissime offerte con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guardale tutte! |
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHai scordato di dire che la Punto è più versatile. Ce la voglio vedere la 600 elettrica a farsi il tipico Lombardia-Puglia o Lombardia-Calabria nel primo fine settimana di ferie estive: basta guardare in che stato versano le aree di sosta in A14 ed A1 in quei giorni e poi provare a pensare ad una situazione tipo "fast-charge".
Si parlaimo sempre dello 0,1% dei casi quando per il 99,99% del tempo non si fanno più di 50 km al giorno
numeri infiniti, modelli infiniti, prezzi infiniti
vero, ma con la termica puoi agevolmente coprire il 100%
quando scompariranno i benzinai e ci saranno solo colonnine diremo che il 100% delle auto a combustione non possono circolare nemmeno volendo
Di pipì?
il punto restano i listini
Il punto, secondo me restano i listini.Ho visto la 500E e parte da 29.900€ con batteria da 23 KW e motore da 70 KW.
Provata la MG4, stesso prezzo batteria da 51 KW e motore da 116 KW di picco. Lo 0/70 la senti la spinta (trazione posteriore).
4,25 mt, 350L bagagliaio ecc ecc insomma una berlina per girarci in 4 comodamente con pressioni che una termica si sogna e 300 Km di autonomia.
Non so voi ma fra le due...
Quando accadra', speriamo il piu' tardi possibile, si spera che per una utilitaria non sara' necessario chiedere un prestito anche alla classe media.
Oggi è folle prendere sta roba.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".