Fiat

Nuova Fiat 600 (elettrica), il 2023 sarà il suo anno. Arrivati i primi prototipi a Torino

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Auto Elettriche Nuova Fiat 600 (elettrica), il 2023 sarà il suo anno. Arrivati i primi prototipi a Torino

Secondo alcune voci sembra che i primi prototipi siano arrivati a Torino, per un lancio in grande stile nel corso del 2023, scollegando così il marchio Fiat dalla sola e unica 500

 
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wolfw00f02 Gennaio 2023, 10:58 #111
Originariamente inviato da: zappy
i tuoi esempi sono estremistici ed insensati. (per esempio se uno è nullatenente davvero, allora il bonus è perfettamente legittimo, mentre se è nullatenente "per finta" la possibilità di recuperare c'è
nel 90% dei casi una punizione ed il recupero del maltolto sarebbero possibili, se certi partiti non facessero leggi apposta per impedirlo (visto che sarebbero i primi ad essere puniti)

Nullatente=ricco "concretamente" che intesta tutto ai familiari estranei ai fatti considerando illeciti personali e non certo familiari.
zappy02 Gennaio 2023, 11:14 #112
Originariamente inviato da: Wolfw00f
Nullatente=ricco "concretamente" che intesta tutto ai familiari estranei ai fatti considerando illeciti personali e non certo familiari.

a parte che si parlava di RdC che è un "bonus" dato [U]alla famiglia[/U] e non al singolo... per cui intestare ai familiari serve a niente.
https://www.redditodicittadinanza.g...chede/requisiti
[I]Il Reddito di cittadinanza viene erogato ai nuclei familiari in possesso cumulativamente, al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata dell’erogazione del beneficio, dei seguenti requisiti.[/I]

mentre molti si sono bevuti la BALLA che sia erogato a persone che stanno sul divano

ma comunque, la falsa intestazione è un reato, per cui SE SI VUOLE si recupera.
Ma appunto il problema è che certa politica NON vuole che si faccia giustizia.
andy4502 Gennaio 2023, 12:03 #113
Originariamente inviato da: zappy
però se non ho capito male sono tutte ipotesi comprese le "foto", infatti testate diverse ne pubblicano di diverse... bisognerà vedere dal vero.


Per l'aspetto estetico si, bisognerà aspettare che esca, per quanto riguarda le motorizzazioni invece mi sembra che sia tutto abbastanza definito.

Originariamente inviato da: zappy
quanto al costo, leggo https://www.ilfattoquotidiano.it/20...bblici/6864581/ che le case automobilistiche hanno ridotto i volumi ma aumentato o mantenuto gli utili, quindi se le auto oggi sono care più che di problemi dell'elettrico o di limiti emissivi, si dovrebbe parlare semplicemente di speculazione da parte dei produttori.
c'è troppa deregolamentazione su tutto, troppe concentrazioni, ed il risultato (prevedibile) e che la concorrenza diminuisce e i prezzi aumentano.


Articolo da prendere molto con le pinze, che scade come al solito nelle lobby, comunque che l'auto stia ritornando a essere un bene di lusso questo è vero...i prezzi comunque sono aumentati per la diminuzione della produzione (dovuta anche alla crisi dei semiconduttori) e per l'aumento dei prezzi delle materie prime e dell'energia...che poi i produttori non si pestino i piedi tra loro ok, ma se vendi poco, con tempi di attesa quasi annuali, non ha molto senso mettersi a fare concorrenza...il cliente comunque deve aspettare, tanto vale vendere con più margini di profitto, se hai tanto da vendere puoi permetterti di fare prezzi più aggressivi, ma se hai le macchine contate no.
aqua8402 Gennaio 2023, 12:36 #114
Originariamente inviato da: Wolfw00f
Nullatente=ricco "concretamente" che intesta tutto ai familiari estranei ai fatti considerando illeciti personali e non certo familiari.


Si ma tu fai presto a parlare di "nullatenente"
Ci vivresti tu in quel modo?

Io ho un amico che per varie disgrazie, e molta colpa sua (sono onesto) ha debiti con lo stato per decine di migliaia di €.
Soluzione? Diventare nullatenente.

Il problema è che vive di mer.., xche non si puó comprare e intestare nulla di nulla, e persino per riuscire a lavorare e avere uno stipendio non è facile.

Punti di vista comunque.
IO, diventassi mai milionario non avrei per nulla il coraggio di intestare TUTTO quello che ho ad un altra persona, fosse anche la piu fidata del mondo.
Stefano Landau14 Gennaio 2023, 22:29 #115
Originariamente inviato da: Pino90
Perché è una soluzione che si vuole imporre a tutti, quindi deve funzionare per tutti. La tua situazione non è generalizzabile.


Corretto, e ti posso capire, visto che sono nella stessa situazione. La macchina la uso solo nel week-end per andare in montagna...... non è tanto strana la tua situazione. Abito a Milano in condominio. Ho il box privato, ma mettere un contatore mi dicono che è complicato tra permessi sia condominiali, installazioni ecc, e costoso.
Un auto elettrica mi costa tra il doppio ed il triplo della ibrida che ho a pari autonomia (pagata 22.000 )
Per l'uso che ne faccio di media un pieno dura 720 km (autostrada ed extraurbano in montagna) andando tranquillo. Quanto devo spendere per avere una Eettrica di segmento 'C' 4x4 da 600 km reali ? Primo non c'è....... secondo le tesla long range...... si avvicinano ai 60.000 euro.
Stefano Landau14 Gennaio 2023, 22:41 #116
Originariamente inviato da: the_joe
PErchè invece di concentrare tutti gli sforzi a trovare le situazioni per cui un'auto elettrica non è adatta, non ne cercate di quelle per cui è più che adeguata?

Io abito a 35km dal mare e 70km dalle piste da sci, ho un garage di proprietà, un impianto fotovoltaico, per cui tutte le paturnie che fai non le avrei e difatti la prossima auto sarà elettrica.


Sbagliato...... se vogliono proporre l'auto elettrica come auto per tutti, deve essere per tutti.
Guardacaso sono nella stessa situazione di Pino90.
Abito a Milano, a 1600 metri dal posto di lavoro dove vado a piedi! L'auto in città non serve, anche perchè con la carenza di parcheggi è impossibile usarla.
Nel week-end vado in montagna con associazioni...... Ritrovo alle 7 pronti per andare in montagna. Tappa autogrill per bagno e caffè se il viaggio è lungo, giro in montagna e si torna a casa (o si passa la notte in rifugio per tornare il giorno dopo)
Possibilità di ricaricare la macchina come tempi, sono pari a 0.
Io parto con il pieno e so di tornare senza dover far benzina. Con una elettrica che costa il doppio almeno se non il triplo spesso non sarebbe possibile.......
1 - Non soddisfa i requisiti minimi che mi servono
2 - La utilizzerei in un modo dove l'elettrica soffre dovendo sfruttare a fondo la poca autonomia, rovinando quindi il pacco batterie. Non conviene
3 - Non ho 50.000 da spendere per un auto che ne può costare 22.000 in versione mild hybrid.
4 - A milano vivo in condominio. Mettere il solare non è possibile per autoprodursi l'energia. Mettere un contatore nel box condominiale sarebbe lungo burocraticamente e costoso........

Non dite che l'elettrica è per tutti! non è assolutamente vero.
L'elettrica va bene come seconda auto per la persona molto benestante che la usa in città e dintorni per andare al lavoro che fa pochi km giornalieri ma tutti i giorni.
andy4515 Gennaio 2023, 15:02 #117
Originariamente inviato da: Stefano Landau
Sbagliato...... se vogliono proporre l'auto elettrica come auto per tutti, deve essere per tutti.


Ma il marketing non ti dirà mai che non lo è, così come il martellamento mediatico pro elettrico non prenderà mai in considerazione casi in cui una elettrica è poco adatta, o anche semplicemente scomoda da gestire...sta a noi poi decidere se per il nostro utilizzo va bene o meno.
zappy15 Gennaio 2023, 18:49 #118
Originariamente inviato da: aqua84
Io ho un amico che per varie disgrazie, e molta colpa sua (sono onesto) ha debiti con lo stato per decine di migliaia di €.
Soluzione? Diventare nullatenente.

Il problema è che vive di mer.., xche non si puó comprare e intestare nulla di nulla, ...

visto che evidentemente prima [U]ha rubato[/U] a tutti quelli che invece pagano, posso dire che è la giusta punizione?
Goofy Goober16 Gennaio 2023, 11:02 #119
Originariamente inviato da: Stefano Landau
Non dite che l'elettrica è per tutti! non è assolutamente vero.


Se vuoi vedere tutto in buona fede, chiunque te lo dica è un felice acquirente che diffonde la sua soddisfazione.

Se, invece, sei di quelli che "a pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina diceva quello"...

Nulla al mondo è per tutti, se si parla di "consumismo".
Chi te lo dice è qualcuno interessato a venderti ciò che ti sta dicendo che è per tutti (sia esso un prodotto, un servizio, una situazione di vantaggio suo o per altri a lui collusi).
Oppure qualcuno con interessi collegati al prodotto specifico, magari anche solo difendere un suo acquisto (interesse emotivo) o una sua scelta futura di acquisto/investimento da effettuarsi.

Oppure, terza e ultima possibilità, qualcuno che ha subito un discreto lavaggio del cervello dalla manipolazione markettara e, non avendo altri interessi specifici in merito, si sente in dovere di prodigarsi in favore della causa (quale non si sa)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^