Nuova Fiat 500 elettrica in giro per Torino: ecco le foto spia dell'avvistamento
di Nino Grasso pubblicata il 21 Gennaio 2020, alle 11:21 nel canale Auto Elettriche
Nella pagina trovate le primissime foto spia della Fiat 500e, la variante con propulsore elettrico della iconica citycar italiana
Si parla della nuova Fiat 500 elettrica del 2020 da tempo, con la nuova "full-electric" che potrebbe essere un cavallo di battaglia vincente non solo per il gruppo FCA, ma anche per le vendite di settore nel Belpaese. Ad oggi il mercato delle automobili elettriche è in forte crescita in Italia, tuttavia si parla ancora di numeri poco consistenti, per non dire irrisori. E la Fiat 500e, con un prezzo base di 20 mila euro, potrebbe fare pesantemente da traino.
Dell'automobile non conosciamo molti dettagli tecnici, né sappiamo come sarà esteticamente. Alcune foto emerse online in queste ore aiutano, però, a capire alcuni caratteri della nuova elettrica del produttore italiano. Sono apparse in origine sul sito specializzato britannico Car Magazine, e ritraggono la Fiat 500e in test per le strade di Torino. Il soggetto delle foto è però un prototipo di prova estremamente camuffato, che lascia intravedere le forme della nuova utilitaria solo in parte.
La nuova Fiat 500e per le strade di Torino
La nuova Fiat 500e sarà la versione elettrica della citycar italiana generazione 2020, e dovrebbe condividerne in parte l'aspetto. Il design dovrebbe essere più moderno e sinuoso rispetto all'attuale modello, tuttavia dovrebbe mantenere alcuni rimandi con la versione storica dell'automobile italiana. La variante elettrica potrebbe avere delle minigonne laterali e uno spoiler posteriore, che si vedono nel prototipo marciante su Torino, e alcuni dettagli più marcati sulle portiere rispetto alla versione "termica" del nuovo modello.
Quando la vedremo senza veli? Fiat 500e sarà fra le protagoniste del Salone di Ginevra, evento atteso per il mese di marzo. La commercializzazione avverrà il 4 luglio ad un prezzo decisamente interesssante in virtù delle innovazioni in ambito propulsivo: se condividesse la base della Fiat 120, mostrata al Salone di Ginevra 2019, potrebbe avere un sistema modulare per la batteria con percorrenze variabili fra 100 e 500km. La nuova 500 arriverà anche con motore termico e le due versioni condivideranno la stessa base.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnzi lui girava proprio con l'auto pulita, senza maschere.
Mah, tutto marketing adesso che è di moda
'prezzo base 20k €'. Per 100-200km di autonomia dichiarata.
Per acquistarla devi essere o pazzo, o troppo ricco (e pazzo). Probabilmente andrà bene per gli autonoleggi.
Follia totale !
Quindi "potrebbe" avere di base 100Km con 20mila euro, figuriamoci per avere il massimo valore ( che è un valore appena accettabile considerando che poi nella realtà appena accendi il clima saranno la metà. ).
Anzi lui girava proprio con l'auto pulita, senza maschere.
Mah, tutto marketing adesso che è di moda
La 500 completamente elettrica esiste già da anni per il mercato Californiano. Marchionne però la voleva ritirare perchè antieconomica. Poi c'è stato il boom dei veicoli elettrici: questa in particolare dovrebbe essere la nuova incarnazione, fra l'altro pensata in origine per essere anche elettrica e non solo adattata.
Ciao
Chi ti ha detto questo? hai mai guidato un'elettrica? hai qualche fonte?
Io per esperienza diretta ti posso dire che non è così, clima sempre acceso durante tutto il viaggio toglie un 4% di autonomia, non molto di più, non capisco perchè fare affermazioni a vanvera tanto per sparare contro
Quello che riduce pesantemente l'autonomia è la velocità media, più è oltre i 110 km/h, più cala pesantemente, anche del 30%, mentre, al contrario delle termiche, consuma meno in città e in coda nel traffico che in autostrada/tangenziale
Io per esperienza diretta ti posso dire che non è così, clima sempre acceso durante tutto il viaggio toglie un 4% di autonomia, non molto di più, non capisco perchè fare affermazioni a vanvera tanto per sparare contro
Ma per piacere. Sei tu che fai affermazioni a vanvera. E' risaputo che le auto elettriche soffrono il condizionatore/riscaldamento. Specie in condizioni estreme. Una banale ricerca su google restituisce prove che su alcune vetture arrivano a pesare per il 15% sull'autonomia gia a 30 gradi, e si arriva anche al 25% in meno in condizioni piu estreme. Stesso discorso vale per il riscaldamento. Solo poche vetture hanno sistemi avanzati tipo pompa di calore.
Il feed degli acquirenti.
Te invece che posta le foto della tua auto elettrica
Anzi lui girava proprio con l'auto pulita, senza maschere.
Mah, tutto marketing adesso che è di moda
La vedo dura visto che questa ha un design diverso rispetto all'attuale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".