Nuova Fiat 500, auto elettrica più venduta nel 2021
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Aprile 2021, alle 14:41 nel canale Auto ElettricheLa Nuova 500 ha conquistato, nel primo trimestre, 2.058 automobilisti ed è l'elettrica più venduta nel 2021
Per vari motivi, il mercato delle auto sta cambiando considerevolmente, in Italia come nel resto del mondo. A marzo, le vetture completamente elettriche a batteria hanno rappresentato il 4,3% del mercato delle auto italiano, mentre le vetture elettrificate (in cui si includono anche full hybrid, ibride Plug-in e mild hybrid) sono ormai più di un terzo: 36% nel mese e 33,5% nel trimestre. L’auto elettrica più venduta nei primi tre mesi dell’anno è la Nuova Fiat 500, con 2.058 immatricolazioni.
Nuova Fiat 500 meglio di Tesla Model 3
Nuova Fiat 500 ha venduto in questa prima parte del 2021 di più di Tesla Model 3, la quale resta però l'auto elettrica più venduta se si considera il solo mese di marzo.
La Nuova Fiat 500 in versione completamente elettrica è un'auto molto importante per Fiat, e non solo perché le permette di entrare in maniera decisa nel segmento delle auto elettriche. Percorre fino a 320 chilometri (secondo il ciclo WLTP) con batterie agli ioni di litio che hanno una capacità di 42kWh, e per ottimizzare i tempi di ricarica è equipaggiata con il sistema fast charger da 85 kW: per una ricarica sufficiente a percorrere 50 chilometri sono necessari solo 5 minuti.
La Nuova 500 propone inoltre tre modalità di guida: Normal, che avvicina il più possibile la guida a quella di un veicolo con un normale motore a combustione; Range, che attiva la funzione “one pedal drive”; Sherpa, che riduce al massimo il consumo energetico. Il motore della Nuova 500 Passion, della Nuova 500 Icon e della Nuova 500 LaPrima ha una potenza di 87 kW che consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e un'accelerazione in 9 secondi da 0-100 km/h, e di 3,1 secondi nello 0-50 km/h. La versione Action è equipaggiata con un e-motor da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h, una velocità autolimitata a 135 km/h e un’autonomia di 180 km WLTP.
Nuova Fiat 500 si può acquistare con prezzi che partono da 26.150 euro, incentivi esclusi. Inoltre, presto arriverà la versione Nuova 500 3+1, con la “magic door” che grazie all’assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
Leggi anche: Fiat 500 Hey Google: l'Assistente Google incontra il mondo 500
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche pena..
alla faccia di tutti i rompipalle che "la fiat fa schifo è sempre indietro deve fare uscire macchine elettriche e bla bla bla"
poi la fa uscire
"non va bene per altri mille motivi soprattutto perchè è italiana e bla bla bla"
the worst
Sarebbe una figata una 500 elettrica con un motore per ogni ruota (esclusa quella di scorta),ben assettata e con batterie con più capacità e un elevato tasso di scarica.
Sarà che il pacco batterie è situato sul pianale e così abbassa le masse ed ed è più stabile,ho visto una video recensione di uno che possedeva una 500 Abarth a benzina e provava quella elettrica ed è rimasto colpito per la stabilità dell'auto,nonostante la sua Abarth avesse un gran bell'assetto.
Diceva che come accelerazione era ottima ma come velocità di punta è limitante,infatti mi pare sia limitata a 135/140 kmh .
Il motore elettrico è eccezionale, specialmente se collegato a un inverter di ottima qualità ma,il problema sta ancora sul peso e sulle capacità delle batterie.
alla faccia di tutti i rompipalle che "la fiat fa schifo è sempre indietro deve fare uscire macchine elettriche e bla bla bla"
poi la fa uscire
"non va bene per altri mille motivi soprattutto perchè è italiana e bla bla bla"
the worst
Sarà anche un ottimo risultato, ma è comunque una scatoletta "Fiat".
La Fiat di provenienza italica non ha una capacità competitiva sull'elettrico, sono i partners cui si è legata che ce l'hanno.
nessuno ha il niente se non comincia lol
che pena..
Pena la faranno altri, almeno la 500 si svaluterà meno di molti altri modelli.
E giusto per la cronaca, le finiture delle auto europee ( 500 compresa ) la Tesla model 3 se le sogna.
La Fiat di provenienza italica non ha una capacità competitiva sull'elettrico, sono i partners cui si è legata che ce l'hanno.
La competenza viene da Peugeot certo, perchè avrebbero dovuto spendere soldi in ricerca e sviluppo quando volevano unirsi a chi questa tecnologia già ce l'ha e i soldi nella ricerca li aveva già spesi ? Cosa fanno li spendono 2 volte per avere la stessa cosa ?
Intanto stai parlando del 4° produttore di auto al mondo con a capo John Helkan. Molto meglio di Tesla.
La Fiat di provenienza italica non ha una capacità competitiva sull'elettrico, sono i partners cui si è legata che ce l'hanno.
certo e quali strabilianti auto elettriche ha prodotto PSA per avere una superiorità tecnologica rispetto ad FCA???
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".