PolestarApple

Novità Polestar: chiavi digitali in Apple Wallet e aggiornamenti hardware gratuiti per Polestar 3

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Auto Elettriche Novità Polestar: chiavi digitali in Apple Wallet e aggiornamenti hardware gratuiti per Polestar 3

I proprietari di Polestar 3 possono ora aprire, chiudere e avviare il proprio veicolo con iPhone e Apple Watch, grazie a un aggiornamento software over-the-air. Inoltre, Polestar offre un aggiornamento hardware gratuito per i clienti attuali di Polestar 3. Tutti i dettagli

 
Con un recente annuncio, Polestar ha introdotto importanti novità per i proprietari di Polestar 3, il suo SUV di punta. Nel dettaglio, grazie a un aggiornamento software over-the-air (OTA), i clienti di Polestar 3 possono ora utilizzare i propri iPhone e Apple Watch come chiavi digitali per il veicolo. Funzionalità, integrata in Apple Wallet che consente di aprire, chiudere e avviare l'auto in modo semplice e intuitivo, senza la necessità di avere con sé la chiave fisica.

Ma quali sono i vantaggi della chiave digitale?

  • Comodità: basta avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch alla maniglia della portiera per sbloccare l'auto.

  • Condivisione facile: è possibile condividere le digitali con un massimo di cinque persone tramite Messaggi, Mail, AirDrop o altre piattaforme. Il proprietario può decidere se concedere solo l'accessorio al veicolo o anche la possibilità di guidarlo.

  • Funzionalità Power Reserve: Anche quando l'iPhone ha bisogno di essere ricaricato, è possibile utilizzare Apple Wallet per sbloccare e avviare l'auto.

"Offrire un'esperienza premium significa ascoltare i nostri clienti e rispondere alle loro esigenze", ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Polestar. "Ci hanno chiesto le chiavi digitali in Apple Wallet e le abbiamo introdotte. La comodità di aprire e avviare l'auto con iPhone o Apple Watch e di condividere facilmente l'accesso con altri utenti è un'innovazione da non sottovalutare."

L'aggiornamento OTA introduce anche Apple CarPlay wireless su Polestar 3, consentendo ai clienti di accedere all'ecosistema Apple direttamente dallo schermo da 14,5 pollici dell'auto.

Aggiornamento hardware gratuito per Polestar 3: un investimento nel futuro

Polestar non si è limitata a migliorare il software dei propri veicoli, ma ha annunciato anche aggiornamenti hardware gratuiti per garantire prestazioni sempre al top. A partire dal Model Year 2026, Polestar 3 sarà equipaggiata con il processore NVIDIA DRIVE AGX Orin, che sostituirà l'attuale NVIDIA DRIVE AGX Xavier.

Si tratta di un aggiornamento hardware che sarà eseguito presso i centri di assistenza autorizzati Polestar che offrirà maggiore potenza di calcolo e prestazioni superiori.

"Polestar 3, il primo veicolo software-defined d'Europa, diventa ancora più smart", ha affermato Lohscheller. "La possibilità di aggiornare l'hardware delle nostre auto man mano che emergono nuove tecnologie dimostra il nostro impegno nel garantire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti. Con il processore Orin, Polestar 3 migliora ulteriormente le sue capacità."

Inoltre, Polestar sarà tra i primi brand a lanciare il programma Google Car Ready Mobile Apps, che consentirà agli sviluppatori di adattare le loro app mobile per i display delle auto. I possessori di Polestar potranno accedere a decine di nuove applicazioni da utilizzare a vettura ferma, tra cui giochi e piattaforme di streaming video.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucasantu20 Febbraio 2025, 16:12 #1
sono arrivati in ritardo di qualche anno rispetto ai competitor ma meglio tardi che mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^