Novembre da record in Cina: venduti 1,5 milioni di veicoli New Energy

di pubblicata il , alle 11:28 nel canale Auto Elettriche Novembre da record in Cina: venduti 1,5 milioni di veicoli New Energy

I veicoli elettrici ed ibridi plug-in segnano un nuovo record in Cina, con vendite sempre in salita, e con pochissime esportazioni

 
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Massimiliano Zocchi12 Dicembre 2024, 14:04 #41
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Piccola differenza: la Cina e' una dittatura, quindi la politica puo' permettersi di imporre quello che vuole ai cittadini (vedi credito sociale, controllo di massa, censura, grande firewall etc). L'EU, per ora, non e' ancora cosi, anche se e' sulla buona strada per arrivarci. Se i cittadini che votano non la vogliono, la macchina elettrica non si fara'. Vediamo quando le migliaia di dipendenti licenziati dalle fabbriche inizieranno incazzarsi sul serio, se avranno il coraggio di andare avanti con l'elettrico.


Guarda che "i cittadini che votano" hanno di fatto confermato la stessa Commissione Europea che ha imposto l'auto elettrica, quindi mi sa che ti stai confondendo su quello che vuole la maggioranza dei cittadini, oppure sopravvaluti l'importanza dell'Italia.
In tutti i Paesi più importanti l'elettrico va molto meglio che in Italia, persino in Spagna. In nostri risultati invece si affiancano ai nostri nuovi alleati, Bulgaria, Romania o simili. Capisci dove sta il problema? Siamo gli zimbelli dell'occidente.
TorettoMilano12 Dicembre 2024, 14:06 #42
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Piccola differenza: la Cina e' una dittatura, quindi la politica puo' permettersi di imporre quello che vuole ai cittadini (vedi credito sociale, controllo di massa, censura, grande firewall etc). L'EU, per ora, non e' ancora cosi, anche se e' sulla buona strada per arrivarci. Se i cittadini che votano non la vogliono, la macchina elettrica non si fara'. Vediamo quando le migliaia di dipendenti licenziati dalle fabbriche inizieranno incazzarsi sul serio, se avranno il coraggio di andare avanti con l'elettrico.


si tira in ballo il discorso della dittatura quando fa comodo, la nostra generazione è quella ad avere goduto a piene mani di questa dittatura ma all'improvviso ora loro sono cattivi perchè fanno auto migliori delle nostre.
ah, chiunque si inca**a se perde il lavoro, magari a essere lungimiranti non vivremmo la situazione critica odierna. la colpa di tutto ciò la devi guardare all'interno dei confini europei e non fuori
Massimiliano Zocchi12 Dicembre 2024, 14:07 #43
Originariamente inviato da: Strato1541
Il rispetto va meritato, se si scrivono delle cose a senso unico e non si accettano le critiche è inevitabile.
Adesso non scadiamo nel vittimismo, di certo vivi benissimo lo stesso. Ma le accuse personali le hai tirate in ballo TU, io ti ho solo risposto, a mancare rispetto sei stati TU non io!
Volete fare un sito a senso unico, filocinese, solo elettrico etc siete liberi ( lo stanno facendo tutte le testate perchè è un settore renumerativo), potete farlo.
ma quando ti ho parlato dei consumi di Model 3, ben diversi non mi hai ascoltato, quando ti ho parlato dei numeri assurdi del Cybertruck non mi hai ascoltato..vedi tu poi. Per non ci sono problemi esiste l'ignore e via.


Da 25 anni hai un luogo regalato per fare quello che ti pare. Hai il rispetto più che abbondante per tutta la vita. Commenta le notizie, non i redattori e non il lavoro altrui.
Le questioni delle vecchie notizie che citi sono cose ridicole a cui ti attacchi da mesi, finiscila. Sui consumi ci sono i video online con numeri reali, punto. Sul Cybertruck erano numeri reali che abbiamo riportato, che per N motivi non si sono tradotti in ordini reali, punto.

Passa oltre.
Massimiliano Zocchi12 Dicembre 2024, 14:12 #44
Originariamente inviato da: TorettoMilano
si tira in ballo il discorso della dittatura quando fa comodo, la nostra generazione è quella ad avere goduto a piene mani di questa dittatura ma all'improvviso ora loro sono cattivi perchè fanno auto migliori delle nostre.
ah, chiunque si inca**a se perde il lavoro, magari a essere lungimiranti non vivremmo la situazione critica odierna. la colpa di tutto ciò la devi guardare all'interno dei confini europei e non fuori


Esatto, tutti bravi con il 55 pollici in salotto, e la Mivar che è fallita? O la nokia con la miriade di smartphone tutti prodotti in Cina?
E in lista possiamo mettere qualsiasi oggetto si voglia. Abbiamo inondato la Cina di soldi nostri per decenni, e adesso la colpa sarebbe dell'elettrico.
La colpa è solo della mancanza di lungimiranza, come la storia insegna in molteplici occasioni. Ed a livello economico l'elettrico c'entra ancora meno. Queste sono aziende che dicono di essere in crisi, e intanto distribuiscono miliardi di dividendi, o maxi bonus ai licenziati.
Possibile che non capite che il dito puntato contro l'elettrico sta solo cercando di nascondere l'elefante che ci sta dietro?
bio8212 Dicembre 2024, 14:16 #45
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Piccola differenza: la Cina e' una dittatura, quindi la politica puo' permettersi di imporre quello che vuole ai cittadini (vedi credito sociale, controllo di massa, censura, grande firewall etc). L'EU, per ora, non e' ancora cosi, anche se e' sulla buona strada per arrivarci. Se i cittadini che votano non la vogliono, la macchina elettrica non si fara'.


quello che ti sfugge è che il mercato non lo fa la politica...se le auto a gasolio vendessero ancora, il mercato non sarebbe in crisi...purtroppo hanno deciso che l'auto più economica a gasolio deve costare 30k€ e poi piangono che è colpa dell'europa...

Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Vediamo quando le migliaia di dipendenti licenziati dalle fabbriche inizieranno incazzarsi sul serio, se avranno il coraggio di andare avanti con l'elettrico.


collegato al discorso sopra...se licenziano è perchè siamo in stagnazione/deflessione e non stanno vendendo un tubo..

stellantis dividerà 16 miliardi di € come dividendi e licenzia 13k dipendenti... tutto questo è colpa di stellantis... perchè potrebbe usare i 16 miliardi per pagare 30 anni di stipendi ai 13k dipendenti licenziati...

quindi, l'automotive è in crisi oppure ci sono i soldi ma preferiscono intascarseli e poi piagere miseria per avere aiuti statali (che arriveranno) per poi intascare ancora dividendi?

ripeto, hanno creato il buco, ci si sono messi dentro da soli e stanno piangendo che è colpa della cattiva UE...

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Esatto, tutti bravi con il 55 pollici in salotto, e la Mivar che è fallita? O la nokia con la miriade di smartphone tutti prodotti in Cina?
E in lista possiamo mettere qualsiasi oggetto si voglia. Abbiamo inondato la Cina di soldi nostri per decenni, e adesso la colpa sarebbe dell'elettrico.
La colpa è solo della mancanza di lungimiranza, come la storia insegna in molteplici occasioni. Ed a livello economico l'elettrico c'entra ancora meno. Queste sono aziende che dicono di essere in crisi, e intanto distribuiscono miliardi di dividendi, o maxi bonus ai licenziati.
Possibile che non capite che il dito puntato contro l'elettrico sta solo cercando di nascondere l'elefante che ci sta dietro?


esattamente quello che ho scritto io ma meglio

bio
Massimiliano Zocchi12 Dicembre 2024, 14:21 #46
Originariamente inviato da: bio82
quello che ti sfugge è che il mercato non lo fa la politica...se le auto a gasolio vendessero ancora, il mercato non sarebbe in crisi...purtroppo hanno deciso che l'auto più economica a gasolio deve costare 30k€ e poi piangono che è colpa dell'europa...



collegato al discorso sopra...se licenziano è perchè siamo in stagnazione/deflessione e non stanno vendendo un tubo..

stellantis dividerà 16 miliardi di € come dividendi e licenzia 13k dipendenti... tutto questo è colpa di stellantis... perchè potrebbe usare i 16 miliardi per pagare 30 anni di stipendi ai 13k dipendenti licenziati...

quindi, l'automotive è in crisi oppure ci sono i soldi ma preferiscono intascarseli e poi piagere miseria per avere aiuti statali (che arriveranno) per poi intascare ancora dividendi?

ripeto, hanno creato il buco, ci si sono messi dentro da soli e stanno piangendo che è colpa della cattiva UE...



esattamente quello che ho scritto io ma meglio

bio


Tu lo hai scritto meglio
Strato154112 Dicembre 2024, 14:27 #47
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Da 25 anni hai un luogo regalato per fare quello che ti pare. Hai il rispetto più che abbondante per tutta la vita. Commenta le notizie, non i redattori e non il lavoro altrui.
Le questioni delle vecchie notizie che citi sono cose ridicole a cui ti attacchi da mesi, finiscila. Sui consumi ci sono i video online con numeri reali, punto. Sul Cybertruck erano numeri reali che abbiamo riportato, che per N motivi non si sono tradotti in ordini reali, punto.

Passa oltre.


Ridicole perchè non concordano con il tuo "sommo pensiero"?
Sul Cybertruck ho spiegato e avevo ragione perchè è andata esattamente come avevo predetto. All'epoca mi hai fatto passare per scemo, come stai cercando di fare anche in questa occasione e questo atteggiamento la dice lunga sulla persona(menomale siete voi gli elevati che salvano il Pianeta con l'auto elettrica , ma pronti a scagliarsi verso i propri simili con opinioni diverse..).
Anche sui consumi delle auto ( che ho postato non so quante volte in questo forum, giusto perchè "non ho fornito contributi gratuiti". Persino il libretto ho postato per comprovare la veridicità, ci mancava una bella foto con scritto ciao ciao.
Sul 25 anni e il rispetto non rispondo nemmeno, ma visto che ti piace citare i fallimenti e di fatto non hai rispetto verso il tuo Paese ( perchè non adotta l'auto elettrica come vorresti TU?!), ti ricordo che una community senza utenti muore, esattamente come un giornale senza lettori..
s0nnyd3marco12 Dicembre 2024, 14:29 #48
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Guarda che "i cittadini che votano" hanno di fatto confermato la stessa Commissione Europea che ha imposto l'auto elettrica, quindi mi sa che ti stai confondendo su quello che vuole la maggioranza dei cittadini, oppure sopravvaluti l'importanza dell'Italia.
In tutti i Paesi più importanti l'elettrico va molto meglio che in Italia, persino in Spagna. In nostri risultati invece si affiancano ai nostri nuovi alleati, Bulgaria, Romania o simili. Capisci dove sta il problema? Siamo gli zimbelli dell'occidente.


Perché hanno messo il ban del 2035 se tutti vogliono l'elettrico? E gli incentivi a pioggia? La commissione sara' anche la stessa o quasi, ma i numeri sono ben differenti.
Il tempo è galantuomo, vediamo se riusciranno ad imporre l'elettrico, specialmente ora che negli USA è tornato Trump.
TorettoMilano12 Dicembre 2024, 14:32 #49
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Perché hanno messo il ban del 2035 se tutti vogliono l'elettrico? E gli incentivi a pioggia? La commissione sara' anche la stessa o quasi, ma i numeri sono ben differenti.
Il tempo è galantuomo, vediamo se riusciranno ad imporre l'elettrico, specialmente ora che negli USA è tornato Trump.


non so se hai notato un tizio immanicato con trump di nome muschio
Massimiliano Zocchi12 Dicembre 2024, 15:00 #50
Originariamente inviato da: Strato1541
Ridicole perchè non concordano con il tuo "sommo pensiero"?
Sul Cybertruck ho spiegato e avevo ragione perchè è andata esattamente come avevo predetto. All'epoca mi hai fatto passare per scemo, come stai cercando di fare anche in questa occasione e questo atteggiamento la dice lunga sulla persona(menomale siete voi gli elevati che salvano il Pianeta con l'auto elettrica , ma pronti a scagliarsi verso i propri simili con opinioni diverse..).
Anche sui consumi delle auto ( che ho postato non so quante volte in questo forum, giusto perchè "non ho fornito contributi gratuiti". Persino il libretto ho postato per comprovare la veridicità, ci mancava una bella foto con scritto ciao ciao.
Sul 25 anni e il rispetto non rispondo nemmeno, ma visto che ti piace citare i fallimenti e di fatto non hai rispetto verso il tuo Paese ( perchè non adotta l'auto elettrica come vorresti TU?!), ti ricordo che una community senza utenti muore, esattamente come un giornale senza lettori..


L'ultima frase rende perfettamente chiara la situazione. Vi dovete mettere in testa che il forum, e i diritti che vi siete inventati e pensate di avere, nell'editoria moderna contano meno di zero. I lettori non siete voi, non lo siete da molti anni e non ve ne siete accorti. Per questo ripeto che vivete in un mondo tutto vostro isolato dalla realtà. Se il forum chiudesse oggi, e con esso tutte le vostre polemiche, il numero di lettori non cambierebbe di un virgola.

Chiarisco un concetto: commenta le notizie, non parlare dei redattori, non citare nomi o cognomi, non riferirti in prima persona, non hai diritti di commentare il piano editoriale. Se non ti piace la politica editoriale, leggi pure Quattroruote, conosco molto bene i colleghi e sono bravi e simpatici.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^