Non ci sono più le roadster di una volta? Aperti gli ordini per la Wiesmann Project Thunderball
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Settembre 2022, alle 15:17 nel canale Auto ElettricheLa casa automobilistica indipendente Wiesmann ha aperto le prenotazioni per la sua prima auto elettrica, chiamata Project Thunderball. Caparra di 3.000 euro, che è solo l'1% del prezzo finale
Il mercato delle roadster è sempre stato di nicchia, ma sicuramente con un interesse immutato nel tempo e possibilità di buoni numeri, soprattutto se abbinato a un certo livello di lusso e esclusività. Lo sa bene il costruttore tedesco e indipendente Wiesmann, che ha appena annunciato l'apertura delle prenotazioni del suo primo modello elettrico, per ora conosciuto come Project Thunderball.
I clienti interessati possono assicurarsi uno slot nella prima produzione, prevista per il 2024, registrandosi sulla pagina dedicata, e pagando una caparra di 3.000 euro, per un costo totale che sarà come minimo di 300.000 euro. Per questo prezzo si otterrà un'auto certamente esclusiva, con carrozzeria in fibra di carbonio e peso di soli 1.700 kg.
L'auto avrà due motori elettrici ma, diversamente dal solito, entrambi montati sull'asse posteriore. La potenza dichiarata è di 671 CV e 1.100 Nm di coppia, con un rapporto peso potenza dunque di 2,5:1. La batteria sarà costruita dal partner Roding Mobility, con 83 kWh di capacità utilizzabile, e autonomia massima di 500 km.
La piattaforma sarà una moderna a 800 volt, il che renderà possibile la ricarica in corrente continua fino a 300 kW, mentre il caricatore di bordo arriverà a 22 kW. La produzione avverrà, combinando tecniche moderne e tradizionali, nella fabbrica "Gecko" di Wiesmann, a Dülmen, in Germania. Le prima consegne sono attese, come accennato nel 2024.
Fire TV Stick, Echo Dot, Echo Show (e altro ancora) sono anche ottime idee regalo e partono da 17,99€! Guarda tutte le offerte su Amazon! ! |
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMassimiliano, ma che stai dicendo? "SOLI" 1700kg per una roadster?
Cioè come metro di paragone la mia RS6 ne pesa 1850 ed è un bestione di 5 metri.
Cioè come metro di paragone la mia RS6 ne pesa 1850 ed è un bestione di 5 metri.
c'è una tonnellata di troppo per essere una roadster
anche una roadster da 900kg pesa tantissimo se la paragoni a un risciò
Quando stai andando forte in curva e quando freni seriamente li senti tutti, non c'è nulla da fare.
Tra l'altro il problema non riguarda solo le auto elettriche, tutte le auto moderne sono sempre più ingombranti, pesanti e goffe.
Cioè come metro di paragone la mia RS6 ne pesa 1850 ed è un bestione di 5 metri.
una z4 m40i con 370cv pesa 1.630 kg ...
un 718 gts pesa praticamente 1.500 kg
direi che 1700kg per un auto a batteria siano tutt oggi piuttosto validi
poi scusa che rs6 ? l'attuale pesa quasi 2.2 tonnellate , se parli di quelle vecchie allora si , ma un tempo molte auto erano più leggere , oggi ci metton dentro di tutto
Quando stai andando forte in curva e quando freni seriamente li senti tutti, non c'è nulla da fare.
Tra l'altro il problema non riguarda solo le auto elettriche, tutte le auto moderne sono sempre più ingombranti, pesanti e goffe.
domanda , ma l'hai provata una turbo s 992 ? pesa 1700kg , e non è proprio "goffa" ne tantomento sembra pesante in curva.
tu l'hai mai provata una spider < 1000Kg? magari non sul dritto e basta
un 718 gts pesa praticamente 1.500 kg
direi che 1700kg per un auto a batteria siano tutt oggi piuttosto validi
Non si parla di auto a batteria ma di roadster. Una roadster è una roadster indipendentemente dal tipo di trazione, fosse pure a vapore. Una roadster da 1700kg è pesante. Visto che sono auto per divertirsi, beh è molto meglio una macchina sotto i 1000kg con 150cv (per dire) che un bestione da 2 tonnellate con 500.
Sí, la mia non è decisamente l'ultimo modello. Stiamo comunque parlando di una macchina bi-posto contro una sedan lusso con intenti sportiveggianti.
Questa auto ha come minimo 500kg di troppo, e lo dico con cognizione di causa visto che possiedo una roadster da 1200kg e mi sembra già pesante rispetto alla precedente che ne faceva meno di 1000 (e con 100cv meno).
Anche la m40i è decisamente troppo pesnate se per questo eh, non è che cambio opinione secondo il marchio.
ho provato delle auto più leggere si , non erano spider ma erano preparate e sinceramente il paragone non esiste , questa è un auto che può essere usata tutti i giorni , non alla domenica per andare in pista.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".