NIO

NIO corre verso il lancio della ET7: test invernali in Nuova Zelanda

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Auto Elettriche NIO corre verso il lancio della ET7: test invernali in Nuova Zelanda

La prima berlina elettrica di NIO è arrivata alla fase di pre-produzione, e per anticipare i tempi è stata testata in condizioni invernali in Nuova Zelanda. Questi test potrebbero essere propedeutici anche al lancio in Europa

 

Della casa automobolistica cinese NIO abbiamo già parlato in diverse occasioni. Dopo un inizio difficile, che aveva portato a pensare addirittura al fallimento, le vendite sono gradulamente cresciute, ed ora è a tutti gli effetti tra i protagonisti mondiali della transizione elettrica. Un ottimo periodo testimoniato anche dall'espansione in Europa, con lo sbarco in Norvegia, e dall'ampliamento della gamma.

NIO infatti ha avuto a listino da sempre solo SUV elettrici, mentre tra pochi mesi si appresta a lanciare sul mercato la sua prima berlina elettrica, la ET7. Proprio il nuovo modello è protagonista di un breve video, girato in Nuova Zelanda, dove NIO ha condotto dei test approfittando dell'inverno australe.

Secondo quanto comunicato, sono stati eseguiti dei test in diverse condizioni di cattiva aderenza, oltre a prove dinamiche in montagna e in ogni genere di strada. NIO ha sfruttato anche lo spazio dedicato ai test, vicino a Queenstown, il Southern Hemisphere Proving Grounds, dotato di zone pianeggianti innevate, ghiacciate, e con tracciati per testare la manovrabilità.

Questi test potrebbero essere inoltre propedeutici al lancio in Europa, sempre in Norvegia, dove NIO ha fatto sapere di voler introdurre la ET7 subito dopo il lancio in Cina. L'auto dovrebbe avere diverse configurazioni, con batteria da 70, 100 o addirittura 150 kWh, con un'autonomia che quindi potrebbe sfiorare i 1.000 km. Pur trattandosi di una berlina di lusso, pensata per competere nel segmento della Tesla Model S, avrebbe un prezzo di partenza non esagerato, pari a 69.000 dollari.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto20 Agosto 2021, 13:14 #1
Costosetta pure questa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^