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Mossa Hyundai: Kona EV con nuove batterie e nuovi allestimenti, per entrare negli incentivi

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Auto Elettriche Mossa Hyundai: Kona EV con nuove batterie e nuovi allestimenti, per entrare negli incentivi

Hyundai Italia aggiorna i listini della nuova Kona EV, con nuovi allestimenti, e nuove batterie, che consentono anche alla batteria più capiente di rientrare negli incentivi statali

 

Gli incentivi statali italiani per l'acquisto di nuove automobili continuano ad essere di grande attualità. Oggi Hyundai Italia annuncia di aver modificato i listini della nuova Kona EV, versione 100% elettrica, per far sì che anche il modello con più autonomia possa rientrare nel limite di spesa massima ammesso dai sussidi nostrani.

Ma non è l'unica novità. Per l'occasione arrivano nuove batterie. La batteria entry level sarà ora da 48,6 kWh, con autonomia dichiarata di 380 km, mentre la versione top sarà da 64,8 kWh, per 510 km. Abbinati rispettivamente motori elettrici (trazione anteriore) da 99 kW, e 150 kW, entrambi con coppia di 255 Nm.

Per conseguenza di questi cambiamenti, l'allestimento di volume Exclusive ha ora un listino che parte da 38.300 euro, con batteria più piccola, e da 41.300 euro con quella più capiente. Ciò significa, per effetto dei nuovi incentivi, che prevedono un bonus fino a 13.750 euro, la Kona EV si potrebbe avere a circa 27.700 euro, con batteria long range. Per la batteria entry level il prezzo sarebbe ancora più basso.

Kona EV

L'allestimento proposto, inoltre, non presenta particolari rinunce. Di serie il doppio schermo panoramico con Cluster Supervision da 12,3 pollici e infotainment della stessa diagonale, con navigatore, Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera e aggiornamenti OTA. E poi quattro prese USB-C, climatizzatore automatico, smart-key, predisposizione Vehicle-to-Load (V2l) esterna, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, vetri posteriori oscurati e sedili rivestiti in tessuto e pelle.

Ci sono anche diversi ADAS di serie, come mantenimento al centro della corsia (LFA), Highway Driving Assist (H.D.A.), il sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni, cicli e junction turning protection (F.C.A 1.5), sistema di rilevamento della stanchezza del conducente (D.A.W.), sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità (I.S.L.A.), Smart Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go (S.C.C.). A questi si aggiungono 7 airbag di serie e l’In Cabin Camera (I.C.C).

Con la batteria top di gamma debutta anche l'allestimento sportivo N Line, con estetica dedicata, equipaggiamento ancora più ricco, ma prezzo fuori dagli incentivi, a partire da 45.500 euro.

6 Commenti
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ilariovs25 Marzo 2024, 15:15 #1
Brava Hyundai, mo si ragiona.

Non l'avevo mai presa in considerazione per via dei listini. Ma da oggi la questione cambia parecchio.
TheDarkAngel25 Marzo 2024, 15:18 #2
Restano solo i produttori europei con EV imbarazzanti
ninja75025 Marzo 2024, 15:51 #3
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Restano solo i produttori europei con EV imbarazzanti


senza incentivi (che non tutti possono prendere) è imbarazzante anche questa
0sc0rpi0n025 Marzo 2024, 17:53 #4
Il mio modesto parere, è che per quanto attualmente le automobili elettriche abbiano una autonomia limitata, siano pesanti e costino tanto, saranno il mezzo di trasporto privato di domani.
Prevedo che in 10/15 anni le loro caratteristiche saranno paragonabili a quelle alimentate da motori endotermici.
Nel frattempo, chi vuole comprare una elettrica è liberissimo di farlo, e allo stesso modo chi per il momento desidera procrastinare il passaggio a tempo debito.
Per questo mi risulta difficile comprendere come ogni volta si debba instaurare un diatriba calcistica tra due schieramenti.
frankie25 Marzo 2024, 18:02 #5
Sto guidando due mezzi base, uno a benzina e uno elettrico. Solo che adesso sto proprio facendo 15gg e 15gg di uno e dell'altro.
Impressioni soggettive rispetto ai punti elencati:
1) autonomia limitata, elettrico circa 280-300 a quella a benzina non ho mai fatto più di 20€ di benza, per come utilizzi entrambi i mezzi di recente.
2) Pesanti? no, al massimo è +10% in peso. Spesso è più la componente SUV a pesare.
3) Costo? Sì è più elevato.
4) Consumi. Non c'è confronto se si ricarica a casa. A spanne l'elettrico consuma 1/3 del benzina. Alle colonnine son diventati degli usurai.
znick26 Marzo 2024, 10:33 #6
Originariamente inviato da: 0sc0rpi0n0
Il mio modesto parere, è che per quanto attualmente le automobili elettriche abbiano una autonomia limitata, siano pesanti e costino tanto, saranno il mezzo di trasporto privato di domani.
Prevedo che in 10/15 anni le loro caratteristiche saranno paragonabili a quelle alimentate da motori endotermici.
Nel frattempo, chi vuole comprare una elettrica è liberissimo di farlo, e allo stesso modo chi per il momento desidera procrastinare il passaggio a tempo debito.
Per questo mi risulta difficile comprendere come ogni volta si debba instaurare un diatriba calcistica tra due schieramenti.


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