MG presenta a Goodwood la sua tripletta elettrica: Cyberster, MG4 XPOWER e EX4
di Giulia Favetti pubblicata il 17 Luglio 2023, alle 09:01 nel canale Auto ElettricheL'inaugurazione del Festival of Speed di Goodwood è stata anche la perfetta occasione, per il marchio cino-brittanico, di presentare i suoi tre assi della mobilità elettrica: la roadster Cyberster, la MG4 XPOWER e la concept car EX4
Giovedì 13 Luglio, come da programma, è iniziato il Festival of Speed di Goodwood, edizione 2023: un appuntamento importante che riunisce casa automobilistiche, piloti e appassionati, curiosi di veder sfrecciare, lungo la "Hillclimb" alcune fra le auto più veloci del mondo.
MG ha a sua volta scelto questo percorso, che è anche il momento focale dell'evento, quale vetrina per sfoggiare il suo tris di auto elettriche, composta dalla roadster Cyberster, la nuova e potente MG4 XPOWER e la concept car d'autore EX4.
Dell'hypercar Cyberster e della rally car EX4, nate nel medesimo design studio di MG a Londra, abbiamo già parlato nei due articoli dedicati, passiamo quindi alla MG4 XPOWER, per alcuni aspetti sicuramente la più interessante delle tre.
Prevista sul mercato europeo continentale entro la fine dell'estate, la MG4 XPOWER è, al momento, la più potente dell'omonima famiglia, con i suoi 435 CV (320kW) con una coppia fino a 600Nm.
L'auto presenta l'innovativa configurazione a doppio motore, ripartita con 170kW sul posteriore e 150kW sull'anteriore, che fornisce potenza e scatto a tutte e quattro le ruote ed è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.
Il nuovo modello ha anche condiviso una brillante prestazione con la Cyberster sulla Hillclimb, dimostrando su strada tutte le sue potenzialità.
Accanto alla XPOWER, negli showroom MG Italia, arriverà anche la versione Extended range con batteria da 77 kWh e un'autonomia fino a 520km.
Tutte le versioni di MG4 beneficiano di 'Go Green: invito all'elettrico', una promo con cui MG vuole sostenere e diffondere la mobilità elettrica.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".