MG porta la sua nuova concept al Festival of Speed Goodwood ed onora la Metro 6R4
di Giulia Favetti pubblicata il 11 Luglio 2023, alle 18:09 nel canale Auto ElettricheUn palcoscenico eccezionale per il debutto della MG EX4, la nuova concept car dello storico marchio britannico – ora di proprietà della cinese SAIC –, che vuole celebrare il 40° anniversario della Metro 6R4
Giovedì 13 luglio, come avviene da 30 anni, inizierà il Festival of Speed di Goodwood, ovvero la competizione motoristica di autovetture storiche che viene organizzata annualmente sull'omonimo circuito, ed MG Motor UK ha deciso di cogliere l'occasione per presentare la sua nuova concept car, la MG EX4.
Lo storico marchio britannico, ora di proprietà della cinese SAIC, ha voluto celebrare e ricordare, in chiave moderna e audace, la leggenda del rally degli anni '80, la Mg Metro 6R4, attraverso un concept 100% elettrico che è anche un concentrato di potenza.
La MG EX4 è infatti dotata di un doppio motore, per una potenza totale di 320 kW (435CV) e una coppia fino a 600Nm. Progettata dal team MG del SAIC Design Advanced di Londra - che ha giò dimostrato il proprio valore con la creazione della nuova MG Cyberster.
La EX4 sarà caratterizzata da una livrea distintiva disegnata appositamente per Goodwood e celebrerà il 40° anniversario della Metro 6R4.
Il Festival of Speed di Goodwood, vedrà anche la roadster, affianco alla concept MG EX4, che, non ultimo, si esibirà per la prima volta in maniera dinamica lungo il Climb the hill.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe baroccio.
Non aveva nemmeno la spia della riserva (solo la lancetta). Il cugino di mia mamma tentò per un'estate intera di farla sgommare in partenza ma non c'era verso.
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".