Mercedes lancia la EQS in versione base: costa "solo" 97.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Novembre 2021, alle 09:50 nel canale Auto ElettricheDopo l'introduzione sul mercato solo con i modelli top di gamma, Mercedes introduce anche la variante della EQS con batteria più piccola. Resta comunque una berlina elettrica di lusso, con prezzo per pochi
Dopo il lancio dell'elettrica EQS nelle versioni 450+ e 580 4MATIC, Mercedes introduce, per ora solo in Germania, anche la versione base EQS 350. Le top di gamma disponibili dal lancio hanno una batteria da 108 kWh, mentre la nuova arrivata scende a 90 kWh, una capacità comunque di tutto rispetto, che infatti consente un'autonomia WLTP tra 529 e 638 km, in base alle configurazioni.
Per la nuova batteria Mercedes si è limitata a ridurre il numero dei moduli da 12 a 10, con una capacità di 90,56 kWh. Il motore in questa nuova variante è da 215 kW, montato al posteriore, e permette l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. La velocità massima è bloccata elettronicamente a 210 km/h.
Cambiano anche le capacità di ricarica. Se per la corrente alternata si resta con il caricatore di bordo da 11 kW, per la corrente continua con presa CCS si scende a 170 kW di potenza massima, contro i 200 kW delle top di gamma, ovvero dal 10 all'80% in 32 minuti.
I prezzi, come accennato per ora solo per il mercato tedesco, partono da 97,806 euro.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info19600E di differenza? E se si compra in germania e poi si reimmatricola in Italia come auto estera? Mi sembra che si puo' circolare 12 mesi con targa estera.
Si al massimo un anno, ma in genere questo tipo di acquisti si fa con le auto usate, per quelle nuove comunque si deve far scorporare dal concessionario tedesco l'iva e poi pagare quella italiana, poi se non hai le targhe tedesche te la devi far trasportare qui e immatricolarla...è poco conveniente...sull'usato è più semplice, compri l'auto, la porti in Italia e la immatricoli, ci sono ovviamente delle spese, ma è più semplice.
Quindi costa di piu di una tesla model S con batteria da 100kw e motore da 600?
Ecco che la soluzione sarà monopattini e "motoscarpa" per il popolo, meravigliose vetture elettriche autopilotate per le élite, con i centri storici vuoti, così che gli stessi possano spostarsi agevolmente..
Nel mentre la Cina avrà preso in mano tutto il mondo e replicherò questo suo modello anche qui!
Avanti il futuro ci aspetta!
Sbagli, purtroppo è cambiata la legge qualche anno fa. In particolare Art. 93 codice della strada, comma 1-bis.
L'ho sperimentato in prima persona.
In Italia non è attualmente disponibile la 350. Il prezzo che hai visto è della 450.
Se apri il configuratore c'è anche la 350.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".