Mercedes apre le vendite dell'elettrica EQB: si parte da 57.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Novembre 2021, alle 09:59 nel canale Auto ElettricheMercedes annuncia l'inizio delle vendite per la EQB, SUV elettrico con la stessa batteria della EQA. Due versioni disponibili, entrambe all-wheel-drive, che partono da circa 55.000 euro
Alla fine di ottobre Mercedes aveva annunciato l'inizio della produzione della EQB, altra vettura della sua offensiva elettrica. In quell'occasione gli analisti avevano ipotizzato una forbice di prezzo tra 55.000 e 60.000 euro, e oggi la casa tedesca conferma questa previsione.
Iniziano oggi le vendite della EQB, con prezzi a partire da 57.670 euro per la versione 300 4MATIC. Come chiaramente indicato dalla nota nomenclatura, la vettura è all-wheel-drive, con un motore a magneti permanenti e uno a eccitazione. La potenza è di 168 kW, con coppia di 390 Nm. La velocità è limitata elettronicamente a 160 km/h, e la batteria da 66,5 kWh (la stessa della EQA) assicura fino a 423 km di autonomia.
La versione più potente, la 350 4MATIC, è sostanzialmente identica, ma con più potenza, 215 kW, e più coppia, ovvero 520 Nm. Questa variante si distingue per la migliore accelerazione, con lo 0-100 km/h chiuso in 6,2 secondi. Il prezzo sale a 60.410 euro.
La vettura è disponibile in quattro allestimenti: Sport, Sport Plus, Premium e Premium Plus, che introduce anche finitura della gamma AMG. È possibile configurare la vettura anche a 7 posti, sebbene i due sedili posteriori vadano a rubare spazio prezioso nel vano bagagli. Disponibili poi i pacchetti optional, come da tradizione tedesca, Electric Art, Night e Tech.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono prezzi Mercedes... se guardi anche i modelli benzina/diesel quella che costa meno e con allestimento talmente basico che è irrealistica parte da 30.000€.
Se fai invece la media del segmento berline esce 95.251€ e ripeto considerando il solo segmento berline senza scomodare i modelli supercar e con allestimento base.
Quindi per essere una mercedes non costa nemmeno tanto.
Giusto per precisazione ho fatto la media delle berline perché se fai la media dei SUV c'è roba che personalmente mi sembra incredibile che riescano a venderla per quanto è costosa e non è un modello elettrico.
In ogni caso un suv B/C a quella cifra è veramente molto costoso, anche se Mercedes.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".