Meno fondi per le auto elettriche in Francia, ma anche più sanzioni per quelle endotermiche

di pubblicata il , alle 13:05 nel canale Auto Elettriche Meno fondi per le auto elettriche in Francia, ma anche più sanzioni per quelle endotermiche

Nel 2025 ci saranno sempre incentivi per le elettriche, ma con meno plafond, e la tassa malus per i veicoli inquinanti aumenterà

 
51 Commenti
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ferste21 Ottobre 2024, 16:49 #41
Originariamente inviato da: acerbo
Ma te hai già sottomano il bilancio VW del 2024?
Le EV non le vendono e le loro termiche sono quelle messe peggio probabilmente per le normative anti inquinamento, dovranno dunque ridurre pesantemente la produzione degli unici prodotti che ancora riescono a vendere in europa. In usa tra lo scandalo delle centraline tarocche e la mancanza di nuovi modelli appetibili per quel mercato forse gli andrà pure peggio e non basteranno quei 4 surfisti californiani che compreranno la id buzz per andare in spiaggia per rilanciare le vendite.


Diciamo che prima della bancarotta dovrà passare ancora un po', come minimo...
acerbo21 Ottobre 2024, 17:11 #42
Originariamente inviato da: ferste
Diciamo che prima della bancarotta dovrà passare ancora un po', come minimo...


ah beh quello si, ma occhio che si fà presto a precipitare, guarda intel che sta cercando di raccimolare miliardi per scongiurare un'acquisizione sanguinosa...
Notturnia21 Ottobre 2024, 20:32 #43
Originariamente inviato da: nebuk
Ma non prendono minimamente in considerazione di riattivare le centrali nucleari?


il carbone è gratis.. lo hanno in casa e le centrali a carbone non hanno particolari costi di gestione visto che sono vecchie e pagate..
con il green fanno propaganda e dicono solo quanta percentuale verde fanno (36% mi pare) ma dimenticano di dire che al posto di convertire le altre a metano (brutto e cattivo) aspettano l'idrogeno (bello e buono) ma intanto vanno a carbone (economico ...)

son tedeschi non scemi
bonzoxxx21 Ottobre 2024, 20:46 #44
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Hai detto poco... L'UE le scelte le ha fatte ed ha preso dei pesci andati a male!!
Hanno scelto una politica intransigente ai limiti del fanatismo senza tenere conto delle condizioni dei produttori europei, di quanto sia ancora acerba la tecnologia delle batterie e del mercato di riferimento!! Si sono tappati orecchie, occhi e naso pur di andare avanti con un Green Deal programmato con i piedi e che ha davvero poco senso nell'abito delle emissioni globali di CO2!!
L'Europa è l'unica organizzazione politica mondiale che ha introdotto un ban di questo genere... L'unica! Chissà perchè...
Hanno preferito bastonare sonoramente il settore automotive, più facile da colpire, invece di incidere dove ci sono più emissioni: il trasporto di merci su gomma!! Tanto una volta semidistrutto il settore auto, aver mandato a casa milioni di lavoratori, il consumo di beni e servizi scenderà e quindi anche le rispettive emissioni da trasporto.


Concordo su tutto.
AlexSwitch22 Ottobre 2024, 02:02 #45
Originariamente inviato da: ferste
Diciamo che prima della bancarotta dovrà passare ancora un po', come minimo...


Ma non è stato il CFO di VW ad affermare, urbi et orbi, che se le cose andranno avanti così avranno al massimo 2 anni e mezzo prima di affondare inesorabilmente?
Darkon22 Ottobre 2024, 08:02 #46
Originariamente inviato da: acerbo
Ma te hai già sottomano il bilancio VW del 2024?


Del 2024 per ovvi motivi esistono solo dei dati parziali e non revisionati quindi poco attendibili.

Ma ti giro la domanda: Te pensi realmente che VW sia passata da 16 miliardi di risultato NETTO nel 2023 a perdere nel 2024? Si parla di miliardi eh... non milioni.

Le EV non le vendono e le loro termiche sono quelle messe peggio probabilmente per le normative anti inquinamento, dovranno dunque ridurre pesantemente la produzione degli unici prodotti che ancora riescono a vendere in europa. In usa tra lo scandalo delle centraline tarocche e la mancanza di nuovi modelli appetibili per quel mercato forse gli andrà pure peggio e non basteranno quei 4 surfisti californiani che compreranno la id buzz per andare in spiaggia per rilanciare le vendite.


Guarda a me spiace che da qua a giugno 2025 probabilmente né io né te ci ricorderemo di questa discussione ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco che VW dichiarerà un risultato netto positivo anche per il 2024.
Sono ben lontani dall'essere in crisi e anche se dovessero perdere quote di mercato hanno riserve e capacità produttive tali che prima di poter anche solo ventilare una crisi sistemica ci vorrebbero anni, forse un decennio in cui sostanzialmente non vendono niente o poco.

Questo dicono i numeri.
ferste22 Ottobre 2024, 08:20 #47
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ma non è stato il CFO di VW ad affermare, urbi et orbi, che se le cose andranno avanti così avranno al massimo 2 anni e mezzo prima di affondare inesorabilmente?


Piange il morto per chiavare il vivo...
Darkon22 Ottobre 2024, 08:31 #48
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ma non è stato il CFO di VW ad affermare, urbi et orbi, che se le cose andranno avanti così avranno al massimo 2 anni e mezzo prima di affondare inesorabilmente?


Tutto ciò che leggete come "dichiarazioni stampa" fatto da dirigenza di SPA o peggio ancora grandi gruppi come holding internazionali è SOLO E SEMPLICEMENTE MARKETING.

Quelle dichiarazioni valgono zero.

Io non pretendo che uno faccia chissà che analisi di bilancio anche perché capisco sia qualcosa di complesso ma quando vi viene un dubbio guardate anche semplicemente i maggiori aggregati che è qualcosa alla portata di tutti.

VW ha ricavi in aumento, costi in linea con l'aumento dei ricavi e marginalità in aumento. Con questi numeri potrà mai essere a oggi in crisi finanziaria? Ecco che già avete un quadro molto più chiaro della situazione.

Poi se uno ha tempo e voglia può andare a vedere il dettaglio ma ripeto che anche un'analisi superficiale e veloce come questa già parla.
TorettoMilano22 Ottobre 2024, 08:50 #49
beh raga ti puoi pure chiamare vw e fare profitti assurdi ma le previsioni per i prossimi 5 anni sono nefaste per le ICE, praticamente tutti prevededono si venderanno nel mondo più BEV (non parlo di NEV!!!) rispetto a ICE.
quindi o vw ha una chiara e solida strategia post-ICE o semplicemente da un giorno all'altro potrebbe succedere di tutto
AlexSwitch22 Ottobre 2024, 09:05 #50
Originariamente inviato da: Darkon
Tutto ciò che leggete come "dichiarazioni stampa" fatto da dirigenza di SPA o peggio ancora grandi gruppi come holding internazionali è SOLO E SEMPLICEMENTE MARKETING.

Quelle dichiarazioni valgono zero.

Io non pretendo che uno faccia chissà che analisi di bilancio anche perché capisco sia qualcosa di complesso ma quando vi viene un dubbio guardate anche semplicemente i maggiori aggregati che è qualcosa alla portata di tutti.

VW ha ricavi in aumento, costi in linea con l'aumento dei ricavi e marginalità in aumento. Con questi numeri potrà mai essere a oggi in crisi finanziaria? Ecco che già avete un quadro molto più chiaro della situazione.

Poi se uno ha tempo e voglia può andare a vedere il dettaglio ma ripeto che anche un'analisi superficiale e veloce come questa già parla.


Macchè stampa e stampa... Il CFO VW se n'è uscito così ad un meeting aziendale lasciando la platea, e il governo federale, sgomenti!!
La stampa ha riportato solamente ed integralmente le sue parole.

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