Meno fondi per le auto elettriche in Francia, ma anche più sanzioni per quelle endotermiche

di pubblicata il , alle 13:05 nel canale Auto Elettriche Meno fondi per le auto elettriche in Francia, ma anche più sanzioni per quelle endotermiche

Nel 2025 ci saranno sempre incentivi per le elettriche, ma con meno plafond, e la tassa malus per i veicoli inquinanti aumenterà

 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferste21 Ottobre 2024, 16:49 #41
Originariamente inviato da: acerbo
Ma te hai già sottomano il bilancio VW del 2024?
Le EV non le vendono e le loro termiche sono quelle messe peggio probabilmente per le normative anti inquinamento, dovranno dunque ridurre pesantemente la produzione degli unici prodotti che ancora riescono a vendere in europa. In usa tra lo scandalo delle centraline tarocche e la mancanza di nuovi modelli appetibili per quel mercato forse gli andrà pure peggio e non basteranno quei 4 surfisti californiani che compreranno la id buzz per andare in spiaggia per rilanciare le vendite.


Diciamo che prima della bancarotta dovrà passare ancora un po', come minimo...
acerbo21 Ottobre 2024, 17:11 #42
Originariamente inviato da: ferste
Diciamo che prima della bancarotta dovrà passare ancora un po', come minimo...


ah beh quello si, ma occhio che si fà presto a precipitare, guarda intel che sta cercando di raccimolare miliardi per scongiurare un'acquisizione sanguinosa...
Notturnia21 Ottobre 2024, 20:32 #43
Originariamente inviato da: nebuk
Ma non prendono minimamente in considerazione di riattivare le centrali nucleari?


il carbone è gratis.. lo hanno in casa e le centrali a carbone non hanno particolari costi di gestione visto che sono vecchie e pagate..
con il green fanno propaganda e dicono solo quanta percentuale verde fanno (36% mi pare) ma dimenticano di dire che al posto di convertire le altre a metano (brutto e cattivo) aspettano l'idrogeno (bello e buono) ma intanto vanno a carbone (economico ...)

son tedeschi non scemi
bonzoxxx21 Ottobre 2024, 20:46 #44
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Hai detto poco... L'UE le scelte le ha fatte ed ha preso dei pesci andati a male!!
Hanno scelto una politica intransigente ai limiti del fanatismo senza tenere conto delle condizioni dei produttori europei, di quanto sia ancora acerba la tecnologia delle batterie e del mercato di riferimento!! Si sono tappati orecchie, occhi e naso pur di andare avanti con un Green Deal programmato con i piedi e che ha davvero poco senso nell'abito delle emissioni globali di CO2!!
L'Europa è l'unica organizzazione politica mondiale che ha introdotto un ban di questo genere... L'unica! Chissà perchè...
Hanno preferito bastonare sonoramente il settore automotive, più facile da colpire, invece di incidere dove ci sono più emissioni: il trasporto di merci su gomma!! Tanto una volta semidistrutto il settore auto, aver mandato a casa milioni di lavoratori, il consumo di beni e servizi scenderà e quindi anche le rispettive emissioni da trasporto.


Concordo su tutto.
AlexSwitch22 Ottobre 2024, 02:02 #45
Originariamente inviato da: ferste
Diciamo che prima della bancarotta dovrà passare ancora un po', come minimo...


Ma non è stato il CFO di VW ad affermare, urbi et orbi, che se le cose andranno avanti così avranno al massimo 2 anni e mezzo prima di affondare inesorabilmente?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^