Meno fondi per le auto elettriche in Francia, ma anche più sanzioni per quelle endotermiche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Ottobre 2024, alle 13:05 nel canale Auto Elettriche
Nel 2025 ci saranno sempre incentivi per le elettriche, ma con meno plafond, e la tassa malus per i veicoli inquinanti aumenterà
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe EV non le vendono e le loro termiche sono quelle messe peggio probabilmente per le normative anti inquinamento, dovranno dunque ridurre pesantemente la produzione degli unici prodotti che ancora riescono a vendere in europa. In usa tra lo scandalo delle centraline tarocche e la mancanza di nuovi modelli appetibili per quel mercato forse gli andrà pure peggio e non basteranno quei 4 surfisti californiani che compreranno la id buzz per andare in spiaggia per rilanciare le vendite.
Diciamo che prima della bancarotta dovrà passare ancora un po', come minimo...
ah beh quello si, ma occhio che si fà presto a precipitare, guarda intel che sta cercando di raccimolare miliardi per scongiurare un'acquisizione sanguinosa...
il carbone è gratis.. lo hanno in casa e le centrali a carbone non hanno particolari costi di gestione visto che sono vecchie e pagate..
con il green fanno propaganda e dicono solo quanta percentuale verde fanno (36% mi pare) ma dimenticano di dire che al posto di convertire le altre a metano (brutto e cattivo) aspettano l'idrogeno (bello e buono) ma intanto vanno a carbone (economico ...)
son tedeschi non scemi
Hanno scelto una politica intransigente ai limiti del fanatismo senza tenere conto delle condizioni dei produttori europei, di quanto sia ancora acerba la tecnologia delle batterie e del mercato di riferimento!! Si sono tappati orecchie, occhi e naso pur di andare avanti con un Green Deal programmato con i piedi e che ha davvero poco senso nell'abito delle emissioni globali di CO2!!
L'Europa è l'unica organizzazione politica mondiale che ha introdotto un ban di questo genere... L'unica! Chissà perchè...
Hanno preferito bastonare sonoramente il settore automotive, più facile da colpire, invece di incidere dove ci sono più emissioni: il trasporto di merci su gomma!! Tanto una volta semidistrutto il settore auto, aver mandato a casa milioni di lavoratori, il consumo di beni e servizi scenderà e quindi anche le rispettive emissioni da trasporto.
Concordo su tutto.
Ma non è stato il CFO di VW ad affermare, urbi et orbi, che se le cose andranno avanti così avranno al massimo 2 anni e mezzo prima di affondare inesorabilmente?
Del 2024 per ovvi motivi esistono solo dei dati parziali e non revisionati quindi poco attendibili.
Ma ti giro la domanda: Te pensi realmente che VW sia passata da 16 miliardi di risultato NETTO nel 2023 a perdere nel 2024? Si parla di miliardi eh... non milioni.
Guarda a me spiace che da qua a giugno 2025 probabilmente né io né te ci ricorderemo di questa discussione ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco che VW dichiarerà un risultato netto positivo anche per il 2024.
Sono ben lontani dall'essere in crisi e anche se dovessero perdere quote di mercato hanno riserve e capacità produttive tali che prima di poter anche solo ventilare una crisi sistemica ci vorrebbero anni, forse un decennio in cui sostanzialmente non vendono niente o poco.
Questo dicono i numeri.
Piange il morto per chiavare il vivo...
Tutto ciò che leggete come "dichiarazioni stampa" fatto da dirigenza di SPA o peggio ancora grandi gruppi come holding internazionali è SOLO E SEMPLICEMENTE MARKETING.
Quelle dichiarazioni valgono zero.
Io non pretendo che uno faccia chissà che analisi di bilancio anche perché capisco sia qualcosa di complesso ma quando vi viene un dubbio guardate anche semplicemente i maggiori aggregati che è qualcosa alla portata di tutti.
VW ha ricavi in aumento, costi in linea con l'aumento dei ricavi e marginalità in aumento. Con questi numeri potrà mai essere a oggi in crisi finanziaria? Ecco che già avete un quadro molto più chiaro della situazione.
Poi se uno ha tempo e voglia può andare a vedere il dettaglio ma ripeto che anche un'analisi superficiale e veloce come questa già parla.
quindi o vw ha una chiara e solida strategia post-ICE o semplicemente da un giorno all'altro potrebbe succedere di tutto
Quelle dichiarazioni valgono zero.
Io non pretendo che uno faccia chissà che analisi di bilancio anche perché capisco sia qualcosa di complesso ma quando vi viene un dubbio guardate anche semplicemente i maggiori aggregati che è qualcosa alla portata di tutti.
VW ha ricavi in aumento, costi in linea con l'aumento dei ricavi e marginalità in aumento. Con questi numeri potrà mai essere a oggi in crisi finanziaria? Ecco che già avete un quadro molto più chiaro della situazione.
Poi se uno ha tempo e voglia può andare a vedere il dettaglio ma ripeto che anche un'analisi superficiale e veloce come questa già parla.
Macchè stampa e stampa... Il CFO VW se n'è uscito così ad un meeting aziendale lasciando la platea, e il governo federale, sgomenti!!
La stampa ha riportato solamente ed integralmente le sue parole.
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