Mazda

Mazda 6e lancio ufficiale: un'auto bella con cui Mazda fa sul serio nell'elettrico

di pubblicata il , alle 15:34 nel canale Auto Elettriche Mazda 6e lancio ufficiale: un'auto bella con cui Mazda fa sul serio nell'elettrico

Abbiamo visto dal vivo la nuova Mazda 6e durante l'evento di lancio italiano. Finalmente il costruttore giapponese entra nella nuova era, ma senza tralasciare i suoi tratti tradizionali

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo17 Aprile 2025, 11:29 #21
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Non sei il cliente per l’elettrico, non ti preoccupare.


Ti ringrazio della conferma Massimiliano, e ti garantisco che attualmente non sono preoccupato, semmai se tra una decina d'anni mi venisse l'esigenza di comprare un auto nuova (mai dire mai) potresti usare le tue doti giornalistiche per spiegare a bruxells che fino a che le tecnologie non si equivarranno, non ha senso obbligare all'acquisto di una in sfavore dell'altra ?
gd350turbo17 Aprile 2025, 11:34 #22
Originariamente inviato da: Strato1541
Voglio dire è così che si viaggia, pensa che stronzo io che quando parto cerco di arrivare il prima possibile

Idem...
Per me il tempo di viaggio è tempo perso, quindi cerco sempre di renderlo il minore possibile.
Originariamente inviato da: Strato1541
Eccetto quando esco con il 6L Twin Turbo e faccio un percorso in montagna o lo porto in pista, lì cerco di restarci più tempo possibile


Eh bè...
con tale mezzo direi che sia difficile fare dei tempi bassi in pista ne consegue che il tempo di permanenza si riduce !

Strato154117 Aprile 2025, 12:21 #23
Originariamente inviato da: gd350turbo
Idem...
Per me il tempo di viaggio è tempo perso, quindi cerco sempre di renderlo il minore possibile.


Eh bè...
con tale mezzo direi che sia difficile fare dei tempi bassi in pista ne consegue che il tempo di permanenza si riduce !



Non è fatto per i tempi, sebbene alla fine non siano male, è troppo pesante in generale è una Gran Turismo sportiva nel senso buon del termine.
La mia è totalmente originale e ci tengo a tenerla così dato che è unico proprietario e con pochi km, inizia a valere anche qualcosina in Italia con così pochi km non ne ho viste in vendita e anche quelle che si trovano sono tutte pasticciate o modificate...
Da quel motore nei vari track day ho visto tirare fuori 500 cv cambiando solo turbine radiatori, scarico e mappa spinta. Il monoblocco restava originale, se si modifica il monoblocco si va anche over 500..
Dai 306cv dell' N54 di serie è tanta roba, se penso che è un progetto di 20 anni fa ormai. Oggi il B58 ha dei margini che lo portano anche a 1000 cv e infatti i "pirlotti" di turno si ammazzano anche su strada e nel dritto. Noto il caso dello Yotuber chiamato 1stockf30.. Negli USA hanno un cultura di questi motori per via del grande potenziale.
Certo le modifiche che apportano sono stile "fast and furious" , ma la vita non è un film.
Ginopilot17 Aprile 2025, 14:31 #24
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ecco, continua pure a guidare la fiesta e la Dacia.


Mai comptrato dacia, la fiesta sto per cambiarla. Ma sti cessi no, grazie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^