Matteo Salvini chiama, Elon Musk risponde: "non vedo l'ora di incontrarlo"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Novembre 2022, alle 09:58 nel canale Auto Elettriche
Nei giorni scorsi il ministro Salvini aveva elogiato in più occasioni Elon Musk e aveva citato la possibilità di attirarlo in Italia per possibili investimenti. La notizia è rimbalzata sui media internazionali, e Musk ha risposto
Nei giorni scorsi hanno fatto discutere le dichiarazioni del neo ministro Matteo Salvini, con apprezzamenti per Elon Musk, e per le sue prime scelte alla guida di Twitter. Il leader del Carroccio si è anche detto pronto a creare un polo per attrarre investimenti esteri: "come Mit mi piacerà creare un polo di attrazione di investimenti e capitali stranieri che diventi un punto di riferimento per l'innovazione".
Ma queste dichiarazioni sono nate principalmente da frasi di stima verso Musk: "uno dei principali geni innovativi: mi piacerebbe che potesse lavorare di più con l'Italia e in Italia. So che ha avuto problemi con lo sbarco in Germania". Le frasi di Salvini sono state riprese dalla stampa nazionale, ma anche da quella internazionale, tanto che sono finite anche sulle pagine di un magazine specializzato come Tesmanian, e da qui all'attenzione dello stesso Musk.
Il patron di Tesla, SpaceX e Boring Company ha quindi utilizzato il suo mezzo di comunicazione preferito, nonché di sua proprietà adesso, ovvero Twitter, per rispondere a Salvini. "Parole gentili da parte sua. Non vedo l’ora di incontrarci". Il tweet è ancora visibile nel feed del ministro.
Ovviamente Salvini non si è lasciato sfuggire l'occasione per replicare a sua volta, "Sarebbe un piacere e un onore. Per te le porte del mio ministero sono sempre aperte", scritto in un inglese basilare ma corretto. Dunque Musk verrà davvero in visita in Italia per incontrare i vertici del governo Meloni? E se anche fosse, per cosa potrebbe sfruttare questa occasione. Difficile che possa esserci una seconda fabbrica di auto Tesla in Italia, più probabile l'impegno per altri progetti, come il fotovoltaico, magari sfruttando l'esperienza di poli d'eccellenza come quello di Catania, di cui abbiamo parlato recentemente.
![]() |
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAzz ! Vado subito sul profilo facciabuco di Matteo e glielo dico !
Così come sbarca in Italia lo fa arrestare subito a Muschio !
https://www.corriere.it/motori/news...9d32d2ede.shtml
[I]Tesla Model S in fiamme: 45 mila litri d’acqua e cinque autobotti per spegnerla
Negli Stati Uniti si è incendiata una Tesla: i veicoli elettrici presentano difficoltà supplementari quando prendono fuoco e, oltre a richiedere moltissima acqua, rischiano un ritorno di fiamma[/I]
https://www.corriere.it/motori/news...9d32d2ede.shtml
[I]Tesla Model S in fiamme: 45 mila litri d’acqua e cinque autobotti per spegnerla
Negli Stati Uniti si è incendiata una Tesla: i veicoli elettrici presentano difficoltà supplementari quando prendono fuoco e, oltre a richiedere moltissima acqua, rischiano un ritorno di fiamma[/I]
Azz....lei si che ARDEVA DI GUSTO !!!
In effetti, adesso che il gas costa caro, e il pellet peggio ancora,
ti puoi scaldare con un pacco batterie
Che idee brillanti mi vengono seguendo questo forum
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".