Maserati sempre più elettrica: ecco le prime immagini della GranCabrio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Ottobre 2022, alle 12:34 nel canale Auto ElettricheMaserati ha svelato le prime foto della GranCabrio, che sarà la seconda auto ad essere introdotta anche con il marchio Folgore, ovvero 100% elettrica. Lancio nel 2023
Dopo la presentazione della GranTurismo Folgore (qui avevamo anche visto il semplice e potente motore elettrico), Maserati prosegue il suo percorso verso una graduale elettrificazione, presentando le prime foto della GranCabrio. Le immagini erano volutamente molto scure, ma lavorando con la luminosità e il contrasto siamo riusciti a far risaltare maggiormente le forme dell'auto.
La nuova vettura, al momento ufficialmente solo un prototipo, verrà lanciata in un momento non precisato del 2023, e sarà la seconda a portare sul mercato anche una versione con il marchio Folgore, che appunto identifica le varianti 100% elettriche. Questo perché la casa di Modena prosegue spedita verso il piano di elettrificazione, che prevede che entro il 2025 ogni modello abbia una variante a batteria, che entro il 2030 diventerà l'unica e sola motorizzazione.
Dal punto di vista tecnico per ora la casa del Tridente non ha rivelato praticamente nulla, se non che le vetture al momento a disposizione sono impegnate in test sul campo, sia in condizioni reali, in strada, sia su tracciati, così come anche in altre condizioni.
È lecito pensare, però, che possa esserci un certo travaso di tecnologie rispetto a quelle già rivelate per la GranTurismo. Per la berlina, Maserati aveva presentato un'architettura a 800 volt, con tre motori elettrici, per una potenza di 760 CV. Da verificare se in una cabrio ci sia spazio a sufficienza per la stessa batteria, che nella GranTurismo è da 92,5 kWh.
Un tablet Android da 10", Full HD, 6GB di RAM, 128GB di memoria e anche LTE a 159€?!? Oggi, su Amazon, sì! |
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChi l'ha mai vista una Maserati efficiente? Semmai il problema, in un'auto sportiva, è il peso.
Non ho capito, invece, cosa ci fanno i tubi di scarico su un'auto elettrica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".