XPeng

Marea di XPeng Mona M03 pronte per la consegna: record in vista, produzione aumentata due volte

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Auto Elettriche Marea di XPeng Mona M03 pronte per la consegna: record in vista, produzione aumentata due volte

XPeng quasi non riesce a star dietro al successo della sua prima berlina elettrica economica. La produzione è già stata aumentata due volte

 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue17 Settembre 2024, 14:01 #21
Originariamente inviato da: io78bis
Infatti è questo che non capisco. Tesla dichiara margini del 15%, produce in Cina quindi i costi manodopera/elettricità dovrebbero essere uguali alle varie BYD etc.
Perché non riesce a vendere a pari prezzo? È l'export verso gli altri mercati a peggiorare i conti? Progetti fallimentari tipo cybertruck da ripianare?


Perché non ha l'aiutino del governo cinese, che pompa pesantemente le proprie aziende (vedi dumping)
Salsga17 Settembre 2024, 14:53 #22
Ma state scherzando? Model 3 a 16.000 euro è impossibile, ma l'avete vista dentro? Non c'è una sola parte in plastica rigida, sedili riscaldati e ventilati, tutti vetri doppi, tetto in vetro, sedili, volante e bagagliaio elettroattuato, fari led matrix, 283 cv, 0-100 6,1 secondi, schermo posteriore, audio con 9 altoparlanti e con subwoofer, tesla vision, 8 telecamere... Provatevi a comprare una panda a 16.000 euro e vediamo cosa vi danno... Certi commenti non li capisco.
gd350turbo17 Settembre 2024, 14:58 #23
In internet, troverai delle auto cinesi che purtoppo vendono solo in cina, che fanno sembrare una tesla un calesse con i cavalli.

Purtroppo qui da noi la situazione è tragica !
Massimiliano Zocchi17 Settembre 2024, 15:42 #24
Originariamente inviato da: io78bis
Infatti è questo che non capisco. Tesla dichiara margini del 15%, produce in Cina quindi i costi manodopera/elettricità dovrebbero essere uguali alle varie BYD etc.
Perché non riesce a vendere a pari prezzo? È l'export verso gli altri mercati a peggiorare i conti? Progetti fallimentari tipo cybertruck da ripianare?


Tesla produce in Cina solo alcuni modelli per determinati mercati, molta produzione è a Berlino, in California e in Texas. Quindi il margine finale è un mix dei costi che ci sono in tutte queste diverse location. Inoltre i modelli cinesi, una volta importati in Europa, o in Canada, o altrove, hanno dei dazi base da pagare, più quelli aggiuntivi.
Massimiliano Zocchi17 Settembre 2024, 15:45 #25
Originariamente inviato da: Ripper89
Quello che viene dichiarato al pubblico non vuol mica dire che sia vero.


Beh, se partiamo da questo presupposto, allora non si può discutere di nessun argomento, perché dati o info potrebbero sempre essere false. Se io imposto un discorso, lo faccio su info ufficiali, non su quello che io penso possa essere sulla base del nulla.
E comunque no sono dichiarati "al pubblico", sono rapporti per gli azionisti, è molto grave fornire false informazioni di bilancio, non credo che lo possano fare con tale leggerezza. Questo vale per Tesla ma anche per chiunque altro.
Massimiliano Zocchi17 Settembre 2024, 15:46 #26
Originariamente inviato da: gd350turbo
In internet, troverai delle auto cinesi che purtoppo vendono solo in cina, che fanno sembrare una tesla un calesse con i cavalli.

Purtroppo qui da noi la situazione è tragica !


Economie diverse non possono essere facilmente confrontate. Le cose che trovi su Temu spesso sono di qualità accettabile, ma uguali da noi le paghi almeno il triplo.
Ripper8917 Settembre 2024, 15:47 #27
Originariamente inviato da: Salsga
Non c'è una sola parte in plastica rigida, sedili riscaldati e ventilati, tutti vetri doppi, tetto in vetro, sedili, volante e bagagliaio elettroattuato, fari led matrix, 283 cv, 0-100 6,1 secondi, schermo posteriore, audio con 9 altoparlanti e con subwoofer, tesla vision, 8 telecamere... Provatevi a comprare una panda a 16.000 euro e vediamo cosa vi danno... Certi commenti non li capisco.

Tutte cose inutili per un utilitaria a parte le telecamere dove però ne basterebbe una al posteriore.
Anzi più tecnologia c'è maggiori sono le probabilità che qualcosa si guasti.
phmk17 Settembre 2024, 16:03 #28

Sarebbe tanto semplice...

Uscire dall'Euro, tornare alla "Lira", svalutare subito e ritornare a fare la 500 (elettrica) con i prezzi (comparati) degli anni '60...
Fine della concorrenza cinese e della crisi Stellantis o quello che è .... ed occupazione PIENA.
Ma "Dragonfire" & C. si opporrebbero in tutti i modi, gli salterebbe la "balla" propinata per decenni ...
gd350turbo17 Settembre 2024, 16:05 #29
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Economie diverse non possono essere facilmente confrontate. Le cose che trovi su Temu spesso sono di qualità accettabile, ma uguali da noi le paghi almeno il triplo.

Vero.
Non ho la possibilità di andare la per verificare con mano la loro qualità, quindi mi devo accontentare di quello che si vede in internet.
E da lì, sono assai meglio !
Notturnia17 Settembre 2024, 21:30 #30
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Tesla produce in Cina solo alcuni modelli per determinati mercati, molta produzione è a Berlino, in California e in Texas. Quindi il margine finale è un mix dei costi che ci sono in tutte queste diverse location. Inoltre i modelli cinesi, una volta importati in Europa, o in Canada, o altrove, hanno dei dazi base da pagare, più quelli aggiuntivi.


se beccano i dazi in Europa è perchè buona parte di quello che assemblano o vendono qua viene da li..

detto questo non dico che a Tesla costi 10 mila euro fare una model 3, dico che costa molto più di quello che vale visto che non ha niente dentro e le cose che vengono decantate (0-100 in 6 secondi, tanti cavalli, fsd etc) sono alla fin fine inutili in EUropa ed in generale mentre un banale HUD, dei sensori di parcheggio un lidar o anche solo un volgare radar sarebbero comodi..

che poi abbia speso una follia per le presse, per fare in fretta, per comprarsi Twitter, per i cavoli che vuole lui.. ok.. ma la vettura è l'equivalente di una mondeo degli anni 2010 solo che costa il doppio per non dare niente di diverso di quello che, in relazione all'anno, dava una mondeo titanium di 15anni fa.

per colpa della speculazione hanno fatto salire i prezzi ma questo non ha portato ne più ricchezza ne veicoli migliori tanto che adesso una vettura cinese da 16 mila dollari pare fatta meglio di un veicolo europeo da 25 mila euro di 15 anni fa.

ci siamo tirati la zappa sui piedi con sta fesseria della transizione green e siamo stati i primi a voler insistere permettendo agli altri di farci la pelle e adesso ci stupiamo che noi abbiamo costi elevati per colpa di 20 anni di politica ambientale che gli altri non hanno ancora neanche iniziato ad implementare e dobbiamo sorbirci auto da 50 mila euro che non valgono quanto quelle da 25 mila di 15 anni fa e stiamo a "sognare" le auto cinesi perchè fra poco saranno le uniche che potremo permetterci.

hai visto il discorso di Draghi di oggi ?.. lo ha detto chiaramente che stiamo perdendo sul fronte dell'economia e che stiamo per perdere la capacità di essere "liberi" visto che la dipendenza dagli altri sta solo che aumentando.. e basta vedere quanta roba made in china ormai naviga verso l'europa ogni giorno e l'incapacità di proteggere il nostro lavoro.. la cosa buffa è che chi ne parlava è anche uno dei fautori del problema visto che ci hanno affossato.

io dubito che comprerò altro auto europee se continuano con questi prezzi e vista la scarsa qualità di quelle americane non mi resta che comprare cinese visto che almeno costano di meno... ma è triste..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^