Fisker

Magna ha costruito le prime Fisker Ocean pre-serie. L'edizione di lancio è sold out

di pubblicata il , alle 15:52 nel canale Auto Elettriche Magna ha costruito le prime Fisker Ocean pre-serie. L'edizione di lancio è sold out

Magna si occuperà della produzione della Fisker Ocean, ed ha già costruito i primi esemplari pre-serie, che serviranno per i test finali. Le 5.000 unità di lancio sono esaurite nonostante una ricca caparra a scatola chiusa

 

Dopo una lunga gestazione, anche la nuova Fisker si appresta a vedere su strada le sue prime vetture. È notizia di questi giorni che il contractor Magna ha ultimato le prime 55 Fisker Ocean di pre-produzione, nello stabilimento di Graz.

I prototipi serviranno per varie tipologie di test, alcuni già iniziati, per la partenza della produzione di serie prevista per il 17 novembre 2022. Nel frattempo l'edizione di lancio, chiamata Fisker Ocean One, è già esaurita, con tutti i 5.000 esemplari già prenotati, nonostante l'ingente caparra di 5.000 dollari, e nonostante il fatto che molti clienti abbiano visto l'auto solo in fotografia.

Fisker Ocean

Come fa sapere il CEO Henrik Fisker, alcune parti dei prototipi sono ancora da migliorare, poiché si tratta di componenti assolutamente preliminari e di prima progettazione, ma l'auto nel complesso sembra già a un ottimo livello. Così come di ottimo livello sono anche le prestazioni, già testate su tracciati ad alta velocità in Italia e a Los Angeles.

Oltre all'edizione di lancio, ci sono 56.000 prenotazioni, con le altre varianti che si potranno ordinare in sequenza. Il giorno dopo l'inizio della produzione, il 18 novembre sarà il turno della Extreme, seguita poi dalla Ultra e dalla Sport, queste ultime nel primo trimestre 2023.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue04 Agosto 2022, 16:10 #1
Io non capisco il senso di comprare auto così a scatola chiusa, considerando le moltitudini di modelli sul mercato. O la gente ha soldi da buttare, o sono collezionisti. Magari se l'azienda fallisce diventano pezzi pregiati.
19giorgio8704 Agosto 2022, 16:40 #2
Originariamente inviato da: Unrue
Io non capisco il senso di comprare auto così a scatola chiusa, considerando le moltitudini di modelli sul mercato. O la gente ha soldi da buttare, o sono collezionisti. Magari se l'azienda fallisce diventano pezzi pregiati.


comprare auto a scatola chiusa - effetto amazon, il consumatore moderno viene nelle mutande all'idea di comprare la roba su internet. poi se lo prendono nel culo come i tanti clienti di Carvana negli USA.
LB204 Agosto 2022, 22:32 #3
stiam parlando di 5000 pezzi. non ci farei troppa filosofia sul perché comprano a scatola chiusa. saranno persone stra-informate, dipendenti e parenti e forse 100 veri clienti. 100 matti in america (360milioni di abitanti) sono nulla.

guardate da noi quanti votano la meloni e poi perche stupirsi di 1000 auto prenotate?
Pascas05 Agosto 2022, 09:15 #4
Originariamente inviato da: LB2
guardate da noi quanti votano la meloni e poi perche stupirsi di 1000 auto prenotate?


La relazione tra le 2 cose? Guarda quanti votano ancora i 5 stelli per stare sul divano..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^