Lynk & Co, l'auto in abbonamento che piace all'Italia presto sarà solo elettrica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Gennaio 2023, alle 14:36 nel canale Auto Elettriche
Il marchio di proprietà di Geely ha in programma l'evoluzione dal plug-in all'elettrico, mantenendo il modello in abbonamento che ne ha decretato il successo in Europa
Nel futuro di Lynk & Co c'è l'elettrico, e una gamma sempre ridottissima. È ciò che ha rivelato il CEO Alain Visser durante un'intervista con Automotive News, in cui ha affrontato la questione futuro per il suo marchio.
Il brand, uno dei tanti sotto il grande ombrello di Geely, e vagamente imparentato con Volvo, ha ottenuto un buon successo in Europa, con l'Italia tra i mercati principali, grazie a una proposta che piace. Una sola auto in gamma, la 01, e il modello di acquisto solo in abbonamento, con configurazioni decisamente limitate.
La 01 è una classica vettura ibrida plug-in, ma Lynk & Co andrà incontro al futuro elettrico come molti altri marchi, ed è già previsto l'avvicendamento. Ancora una volta resterà un solo modello in gamma, 100% elettrico, e sempre accessibile tramite abbonamento mensile.
È presto per parlare di specifiche tecniche, ma già sappiamo che la piattaforma sarà la SEA (Sustainable Experience Architecture), che Geely sta implementando per diverse novità, come una nuova Volvo dalle dimensioni compatte, la smart #1, o le cinesi Zeekr 001 e 009. L'evoluzione è prevista per il 2024, per cui è plausibile attendersi una presentazione nel corso dell'anno corrente.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHa una linea fantastica
Ha una linea fantastica
Ma se non si vede praticamente niente, bella dove? E pochissimi dettagli.. tanto valeva non parlarne proprio...
Intendevo il modello attuale, ovviamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".