Lucid Motors, nel secondo trimestre la produzione cala, ma la quota annuale è raggiungibile
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Luglio 2023, alle 11:52 nel canale Auto ElettricheIl produttore americano di elettriche di lusso ha visto calare i numeri nel secondo trimestre, ma c'è fiducia nel raggiungimento delle previsioni annuali
Lucid Motors ha svelato i dati del secondo trimestre, leggermente in calo rispetto ai primi tre mesi dell'anno. Lucid produce solo un modello, sebbene declinato in diversi allestimenti, ed essendo solo ed esclusivamente settore di lusso, ha sempre avuto numeri modesti.
Da aprile a giugno 2023 Lucid ha costruito 2.173 auto elettriche Air, e di queste ne ha consegnate 1.404. Per fare un paragone, nel primo trimestre la produzione era arrivata a 2.314, con 1.406 consegne. Un calo dunque, quando già i primi tre mesi del 2023 erano al ribasso rispetto al Q4 2022.
Il produttore di recente ha iniziato anche le consegne in Europa, ma nonostante questa novità ha dovuto rivedere le stime per il 2023. Inizialmente la previsione era per una quota tra 10.000 e 14.000 auto, corretta poi in un più modesto "più di 10.000".
A questo punto Lucid Motors ha prodotto 4.487 vetture, e dunque per arrivare alla previsione ne mancherebbero 5.513. Un numero che sembra raggiungibile, soprattutto considerando che nell'ultimo trimestre dello scorso anno aveva superato quota 3.000, sfruttando il tipico aumento di richiesta della fine dell'anno.
Il 7 agosto invece la società fa sapere che comunicherà i dati finanziari.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".