Lucid

Lucid Motors 2024, finalmente le consegne funzionano, target raggiunto e produzione raddoppiata

di pubblicata il , alle 11:27 nel canale Auto Elettriche Lucid Motors 2024, finalmente le consegne funzionano, target raggiunto e produzione raddoppiata

Lucid chiude il 2024 in modo brillante, all'opposto dello scorso anno dove la macchine delle consegne aveva toppato alla grande

 

Anche Lucid Motors ha rilasciato i dati di produzione e consegne del quarto trimestre 2024, e con essi anche il riepilogo per tutto l'anno appena passato. La casa americana negli ultimi tre mesi ha 3.386 vetture, e ne ha consegnate 3.099.

Numeri importanti, che mostrano come la catena di montaggio possa spingersi molto oltre le 1.805 unità prodotte nel terzo trimestre. Le consegne invece aumentano solo di circa 300 unità, ma il dato annuale invece mostra una forte ripresa da questo punto di vista.

Gravity

A fine 2023 Lucid aveva deluso, producendo in 12 mesi 8.428 auto, di cui però consegnate solo 6.001. Nel 2024 invece il trend si è invertito, ed a fronte di una produzione di 9.029 veicoli, ne sono stati consegnati 10.241. Questo significa che una buona parte dell'inventario in sospeso ha trovato un cliente, e che il target annuale di 10.000 esemplari è stato leggermente superato.

Da qualche settimana inoltre la fabbrica in Arizona ha iniziato la produzione in serie anche del secondo modello, il SUV Gravity, e per questo ci si attende che il 25 febbraio, data in cui conosceremo i risultati finanziari, Lucid possa comunicare un target ben più alto per il 2025.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^