Lexie Limitless completa il giro del mondo con Ford Explorer elettrico, che ora ha più autonomia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Marzo 2024, alle 10:37 nel canale Auto ElettricheIl giro del mondo per il lancio del nuovo veicolo elettrico è finito, e nel frattempo gli ingegneri Ford hanno migliorato le specifiche
Si è concluso a Nizza il viaggio intorno al mondo di Lexie Alford, sui social Lexie Limitless, al volante del nuovo Ford Explorer completamente elettrico, veicolo costruito in Europa appositamente per l'Europa.
Lexie detiene già diversi record per quanto riguarda i viaggi, ed ora aggiunge il primo giro del mondo in elettrico, dopo aver percorso circa 30.000 km, attraverso 6 continenti e 27 Paesi.
Un viaggio certamente non facile, durato praticamente 6 mesi, con diverse sfide come le interruzioni di corrente in Africa, o la mancanza di infrastrutture nelle zone desertiche, o ancora gli alti passi di montagna al freddo estremo.
"Ford vuole connotare di passione ed emozione i veicoli elettrici in Europa, ci sono abbastanza modelli noiosi, là fuori. Il nuovo Explorer rappresenta, invece, l’incredibile carattere di Ford, declinato in ogni vettura di questo fantastico corteo", ha dichiarato il CEO Jim Farley, durante il corteo di veicoli storici Ford che ha accolto l'arrivo di Lexie. "Siamo orgogliosi di lanciare questa vettura elettrica, sviluppata per le strade e le persone europee, che è evidentemente in grado di raggiungere ogni destinazione, in ogni angolo del mondo".
Nel frattempo gli ingegneri Ford hanno sfruttato il tempo a disposizione prima del lancio sul mercato per affinare il prodotto, soprattutto dal punto di vista dell'efficienza energetica. Ora la versione con batteria Extended Range raggiunge i 600 km di autonomia. Sul sito Ford è già presente il configuratore, che propone un prezzo a partire da 49.000 euro, mentre più avanti arriverà anche la versione con batteria standard range, a partire da 41.500 euro.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoci sono ancora evidenti problemi (soprattutto in certe nazioni) per "fare il pieno"? Ancora sì
Non mi è chiaro come abbiano risolto i problemi man mano che si sono presentati, sarebbe simpatico leggere le (dis)avventure capitate durante questo progetto!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".