Le Tesla Model Y Performance cinesi sono meglio: costano meno e hanno chip AMD Ryzen e batteria servizi al litio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Novembre 2021, alle 12:45 nel canale Auto ElettricheIn consegna le prime Tesla Model Y made in China, che rivelano alcune migliorie molto interessanti. A bordo ci sarebbe un chip AMD Ryzen e la batteria dei servizi non sarebbe più al piombo
La fabbrica GigaShanghai Tesla ha iniziato a sfornare le Model Y Performance, che stanno quindi finendo nelle mani dei primi fortunati clienti cinesi. Oltre al già noto ottimo assemblaggio dei componenti, merito della maggiore attenzione degli operai locali, sembra che queste auto portino in dote altre migliorie tecniche.
Sui social sono comparsi alcuni video dei clienti che mostrano il software del display centrale in funzione, che offre una fluidità di scorrimento notevolmente migliorata anche quando usato per internet o contenuti video. Gli utenti hanno poi scoperto il motivo di queste prestazioni, ovvero la presenza del chip grafico AMD Ryzen.
C'è una novità anche "sotto il cofano" perché si è scoperto che Tesla ha aggiornato in queste vetture la batteria dei servizi, che solitamente è una classica unità a 12 volt al piombo. Invece le Model Y Performance cinesi montano per la prima volta di serie una batteria al litio da 16 volt.
La vettura è in vendita in Cina per l'equivalente di 53.000 euro, un prezzo decisamente competitivo rispetto ai quasi 69.000 euro italiani, con i clienti nostrani che per altro dovrebbero attendere la consegna non prima dell'inizio del 2022.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomuoio.
Se compro un'auto e a parità di prezzo il mio vicino la riceve con un computer di bordo piu' potente e la batteria di servizio al litio a me mi rode il culo.
Se poi sono produzioni che cambiano completamente da Paese a Paese pazienza, ma con questa storia dello shortage dei chips e della carenza di altre materie prime si rischia di avere differenze anche all'interno delle stesse aree geografiche in base al periodo.
a me personalmente non interessa minimamente, in quanto uso l'automobile 4 ruote per andare da A a B;benzina-metano-elettrico-diesel-sterco-nani da giardino-plutonio, purchè mi permetta di farlo alle mie condizioni economiche. certo mi rendo conto, che se devo mettere a paragone l'utente a cui interessano queste cose tecnologiche nell'auto, oppure i cosidetti puristi del piacere di guida OLD SCHOOL che per godere di questo piacere devono VIOLARE SISTEMATICAMENTE IL CODICE della strada (non prendiamoci per il CULO che è la papale verità
ebbene, tra i 2... non vedono nessuna differenza...questione di INTERESSI..
certo è che i secondi hanno sul groppone un pizzico di ipocrisia galoppante extra..ma vabbhè, il mondo è bello perchè vario...
Indirettamente ci stanno dicendo che le tesla non prodotte in cina sono tutte una merda?
Se è così tnx redazione di hwupgrade! Starò ben lontano dalle tesla prodotte in paesi che non siano la cina!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".