Le telecamere di una Tesla registrano l'insensata furia stradale: manette e 45.000 dollari di danni | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Novembre 2021, alle 14:56 nel canale Auto ElettricheLe telecamere che circondano la Tesla Model X questa volta hanno registrato un episodio di furia stradale immotivato e assurdo, concluso con incidente e arresto di un uomo sotto influenza di sostanze stupefacenti
In tanti ormai sono a conoscenza del fatto che le vetture Tesla hanno telecamere su tutti i lati, e che riprendono costantemente ciò che succede. Non solo quando l'auto è parcheggiata, tramite la modalità Sentinella, ma anche quando l'auto è in marcia, per salvare clip video nel caso ci siano incidenti o altre strane situazioni.
Come quella capitata a un proprietario di Model X neozelandese, che ha subìto il tipico caso di furia stradale, "road rage" come la chiamano gli anglosassoni, da parte di un altro automobilista che probabilmente non poteva sopportare che una Tesla lo superasse.
Il tutto si è concluso con un incidente, che sembrava in effetti inevitabile, ma ancora una volta il video salvato dalla vettura è stato indispensabile per la Polizia, che ha potuto vedere cosa è accaduto. Il folle gesto è costato al pirata della strada - che si è scoperto essere sotto effetto di droghe - l'arresto e svariate accuse. La Tesla Model X invece ha subito 45.000 dollari di danni, che sono però stati ripagati dall'assicurazione.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche fosse drogato il tipo della Mitsubishi non avevo particolari dubbi.. ma.. l'articolo serve a cosa ?.. pubblicizzare le dashcam ?.. perchè è da anni che esistono..
detto questo.. 45 mila dollari ?.. ha piegato il telaio ?.. è fatta d'oro la Model X ?
che fosse drogato il tipo della Mitsubishi non avevo particolari dubbi.. ma.. l'articolo serve a cosa ?.. pubblicizzare le dashcam ?.. perchè è da anni che esistono..
detto questo.. 45 mila dollari ?.. ha piegato il telaio ?.. è fatta d'oro la Model X ?
costa 110 mila dollari di base, e non c'è una fiancata sana, e questo solo da quello che si vede a occhio nudo
..l'oro ormai è il passato, viene messo in conto il calcolo perso di Bitcoin / Ethereum .... LOL
che fosse drogato il tipo della Mitsubishi non avevo particolari dubbi.. ma.. l'articolo serve a cosa ?.. pubblicizzare le dashcam ?.. perchè è da anni che esistono..
detto questo.. 45 mila dollari ?.. ha piegato il telaio ?.. è fatta d'oro la Model X ?
Più che d'oro pare essere fatta di burro, ma del resto il santone la marginalità con cui vende le sue auto da qualche parte deve farla saltare fuori, ti lascio immaginare da dove viene fuori, nella stessa situazione neanche un'auto costruita dalla Lego avrebbe gli stessi danni....
Che poi dico, gli adepti della setta del santone estinto non fanno che sbandierare ai quattro venti l'accelerazione da dragster senza rivali di queste meraviglie su quattro ruote e un povero sfigato su una Mitsubishi sfigata quanto il proprietario la ripiglia in un men che non si dica, ma magari aveva anche lui un motore elettrico nel bagagliaio.....
E quindi, perché fare un articolo su un sito di tecnologia su una Tesla come se fosse la prima volta? Le uniche possibili spiegazioni sono che l'articolista sia un fan sfegatato della Tesla che non conosce altro al mondo, oppure che la Tesla finanzi di nascosto la pubblicità di questi articoli.
Per amor di carità ritengo più plausibile la prima spiegazione.
Ah, non sapevo che fosse consentito fare i 250 in una strada attraversata da incroci, per scappare dagli altri automobilisti...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".