Lamborghini insieme a Xiaomi per un go-kart elettrico ad alte prestazioni
di Carlo Pisani pubblicata il 25 Agosto 2020, alle 17:41 nel canale Auto ElettricheSi chiama Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition ed è il frutto della collaborazione tra le due aziende, una specie di edizione limitata con un design realizzato ad hoc e prestazioni migliorate rispetto la versione standard Segway Ninebot
Lamborghini stringe una partnership con Xiaomi per entrare nel mondo delle quattro ruote elettriche, non parliamo di automobili bensì di go-kart.
Si chiama Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition ed è il frutto della collaborazione tra le due aziende, un veicolo in edizione limitata con un design realizzato ad hoc e prestazioni migliorate rispetto la versione standard Segway Ninebot.
Infatti il nuovo go-kart Lamborghini Edition è in grado di raggiunge velocità fino a 40 km/h grazie alla tecnologia di trazione elettrica offerta da Xiaomi, in abbinamento a nuovi pneumatici in grado di garantire una maggiore trazione per enfatizzare maggiormente l'accelerazione e la tenuta di strada.
A bordo presenti anche una coppia di fari funzionali, un alettone posteriore nonché raffinate appendici aerodinamiche su un po' tutta la carrozzeria e quattro condotti d'aria per fornire un costante flusso d'aria per il raffreddamento del pacco batterie da 432 Wh, energia sufficiente per coprire una distanza di circa 25 km che, raffrontati alle dimensioni medie di un kartodromo, lasciamo ampio margine per divertirsi.
Clicca per ingrandire
Infine Lamborghini offre varie modalità di potenza per poter spingere i 100 kg di questo go-kart in tutta sicurezza, sia che si trovi nelle mani di una bambino, di un ragazzo o di un adulto; a bordo inoltre un sistema di altoparlanti Bluetooth in grado di riprodurre musica o emettere il suono del motore Lamborghini V8 o V12.
Il Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition ovviamente è omologato per il solo utilizzo in pista o in zone private, sarà lanciato sul mercato globale al prezzo di 1.450 $, per il momento nessuna informazioni su un'eventuale versione pensata per i clienti europei.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...meno male che almeno hanno pensato al poderoso alettone posteriore, così da stabilizzare i flussi!
C'avessero fatto pure un foro per le bibite, come vassoio era il TOP!
Comunque a guardare bene le foto, sembra una trollata di qualche regazzino alle prime armi con photoshop... mamma che tamarrata
Una bella sputtanata per un nome come Lamborghini.
Credo sia fondamentalmente un giocattolo per bambini facoltosi
Ma quando ero ragazzino andavo regolarmente, c'erano i 50 due tempi che i 40 all'ora li facevano quando stavi pensando di accelerare
Questo affare esattamente a cosa serve?
Si si.
Il primo che arriva vivo in ufficio vince!
Realtà dei fatti: 2.4KW (non è indicato, ma si trova in giro) e 40Km/h di velocità di punta. Ho un'altra concezione di "alte prestazioni"...persino gli scassoni a noleggio vanno di più!
Per questo ce ne volevano minimo 35.000$ (ma c'erano i modelli da 50- 68.000$):
https://edition.cnn.com/2020/07/25/...kids/index.html
ed i 500 pezzi sono andati soldout in breve tempo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".