La Tesla Model S Plaid prima al Pikes Peak nella categoria Exhibition, decima assoluta
di Carlo Pisani pubblicata il 08 Luglio 2021, alle 15:01 nel canale Auto ElettricheUnplugged Performance, team americano specializzato nella modifica delle vetture a marchio Tesla, torna a casa dalla Pikes Peak con il primo posto nella categoria Exhibition ed il decimo tempo assoluto
Unplugged Performance, team americano specializzato nella modifica delle vetture a marchio Tesla, torna a casa dalla Pikes Peak con il primo posto nella categoria Exhibition ed il decimo tempo assoluto.
Il risultato è stato ottenuto con la nuova Model S Plaid opportunamente preparata, la quale, insieme al pilota Randy Pobst, ha fatto segnare il miglior tempo di 6'57"2.
"È stata una bella corsa. Abbiamo corso bene. Un sacco di potenza, abbiamo dato tutto quello che le gomme slick di Yokohama avevano da offrire, lascia che te lo dica. Abbiamo fatto un piccolo cambio sulla barra stabilizzatrice per cercare di bilanciarla meglio. Sono davvero contento di averlo fatto. I freni hanno tenuto. Le sospensioni sono state fantastiche" ha commentato Pobst.
Lo scorso anno Unplugged Performance concluse l’esperienza alla Pikes Peak non ottenendo il massimo del risultato causa un incidente avvenuto durante le prove libere che costrinse il team a ricostruire completamente la vettura, e lo stesso Pobst chiuse ventunesimo assoluto ma a bordo di una Model 3.
Clicca per ingrandire
Tornando alla gara del 2021, questa Model S Plaid ha saputo distaccare il secondo della categoria Exhibiton, sedicesimo assoluto, di quasi 20"; in gara presenti anche altre vetture Tesla, precisamente due Model 3 che hanno concluso la cronoscalata in 8'16"78 e 11'41"16, decisamente altri tempi rispetto quanto ottenuto da Unplugged Performance.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil vincitore.. con 650 cavalli su un 2.1 litri :-D
bestiale.. d'altro canto auto leggera e pensata per la pista vince da un pò l'inglese a Pikes Peak
spettacolare il video di questa auto e il sound.. oltre mezzo minuto a tutti e un minuto all'auto di questo articolo
peccato abbiano dovuto ridurre il tracciato per la neve e gli incidenti
Ricordando la vera Pikes Peak:
https://www.youtube.com/watch?v=oHZBXpsqoXU
https://www.youtube.com/watch?v=uu14OVdF5w4
mezzo minuto dalle Porsche,
e ha lo stesso tempo di una Camaro del 1967 ?
ma
Ricordando la vera Pikes Peak:
https://www.youtube.com/watch?v=oHZBXpsqoXU
https://www.youtube.com/watch?v=uu14OVdF5w4
Cosa ci sarebbe di schifoso?
è esattamente il contrario. il tarmac è roba per chi è veramente forte, i tempi di reazione per il controllo sono necessariamente più bassi, c'è pure il rischio dell'effetto pendolo che non perdona. se sbagli voli giù nella scarpata.
Appunto da quanto è stato asfaltato sono aumentati i morti.
non si fa più in derapata ? si.
è più difficile ? si 10 volte più difficile e la categoria unlimited prima o poi verrà eliminata.
so già come finirà arriverà Adrian Newey con la sua hypercar ad effetto suolo da 1000HP e poi metteranno un freno a tutto.
non ci fa più in derapata ? si.
è più difficile ? si 10 volte più difficile e la categoria unlimited prima o poi verrà eliminata.
so già come finirà arriverà Adrian Newey con la sua hypercar ad effetto suolo da 1000HP e poi metteranno un freno a tutto.
Si vede che senza derapate non è più "vera"
che cazzo è il tarmac
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".