TeslaTeslaMercedes-Benz
La Tesla Model 3 genera più emissioni di una Mercedes C220d turbodiesel nel ciclo vita. Ma il metano...
di Alessandro Bordin pubblicata il 11 Dicembre 2019, alle 14:01 nel canale Auto ElettricheUno studio francese ha voluto approfondire una ricerca di qualche mese fa sull'effettivo impatto ambientale di due auto, una elettrica e una turbodiesel, andando a confermare che non tutto è oro quel che luccica. Ecco tutte le considerazioni del caso
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopessimo giornalismo
Questo ne è un esempio.Infatti si inizia malissimo sostenendo che la testata francese Autopilot "verifica i risultati dello studio IFO" quando basta il francese più elementare per vedere che NON È ASSOLUTAMENTE COSÌ, anzi, il giornalista francese si limita a riportare i risultati, ampiamente debunkati a più riprese dello "studio" IFO. Dunque non c'è nessuna conferma, ma solo un altro che s'è bevuto quella panzana.
Si continua ancor peggio, facendo credere che quello IFO sia il primo studio condotto sul ciclo di vita, quando TUTTI gli studi seri fanno questo.
Per chi non volesse farsi menare per il naso, qui c'è una piccola collezione di studi (veri, pubblicati tra gli altri da Volkswagen e Mercedes) che dicono esattamente il contrario. E c'è anche lo sbufalamento della schifezza IFO
https://onewedge.com/2018/10/31/lif...XaK1Y8ER90c630E
mi sanguinano gli occhi
fonti ? magari non il gazzettone del carbonaro
bullshitting more solito
https://en.wikipedia.org/wiki/Energ...of_power_plants
A proposito di preconcetti.
E detto che è un mezzo nato obsoleto e progettato più di una decina di anni fa. Prima che Tesla rivoluzionasse totalmente il settore.
ah quindi, non solo fa schifo esteticamente e lo piego con le mani, ma costa anche molto? Oooook
https://it.motor1.com/reviews/24688...umi-roma-forli/
Grazie, molto interessante.
Io credo che si può ancora fare molto di ottimizzazione sui motori termici:
https://www.wired.it/gadget/motori/...enzina-consumi/
429 km/l
Io credo che si può ancora fare molto di ottimizzazione sui motori termici:
https://www.wired.it/gadget/motori/...enzina-consumi/
429 km/l
Si ma finché le auto le vogliamo sempre più grandi, pesanti, con design che "obbligano" a ruote da 18 pollici sulle utilitarie, sempre più piene di diavolerie di ogni tipo, non vedremo mai miglioramenti.
Prendi per dire il 1.4 TSI delle VW attuali (che per dire su una Golf farà 12/13 al litro di media reale considerando un uso misto) e mettilo sulla stessa macchina togliendole 300kg e mettendo gomme da 175 su cerchi da 14 pollici leggeri. Improvvisamente farà almeno i 16 nello stesso uso. Solo che sarebbe brutta e non la comprerebbe nessuno. Poi adesso la moda è fare sti caz.. di piccoli SUV, ancora peggio...
L'elettrico prima o dopo sarà inevitabile ma ci sarebbe anche modo di rendere efficienti i benzina e diesel attuali, semplicemente non è la priorità.
E' davvero un dramma, ci credo poi che i governi di tutto il mondo prendono decisioni a cazzo di cane.
beh, siamo nella sezione 'commenti' non siamo ad una riunione internazionale di scienziati
la sezione commenti dei siti è un pò come, appunto, i commenti da bar o da salotto, sono fatti per intrattenere, scambiarsi opinioni, fare due chiacchiere, (far rimanere le persone sul sito), mica trovare soluzioni alla fame nel mondo o spiegazioni sulla creazione dell'universo.
A me dispiace di più intraleggere nei commenti la insofferenza verso le opinioni altrui, nonchè la frustrazione di alcune persone, mi dispiace per loro, c'è un mondo fuori che può anche essere bello, con persone anche simpatiche Un tempo la comunità informatica era più unita e più propensa allo scherzare che al rompersi le palle a vicenda...
Prendi per dire il 1.4 TSI delle VW attuali (che per dire su una Golf farà 12/13 al litro di media reale considerando un uso misto) e mettilo sulla stessa macchina togliendole 300kg e mettendo gomme da 175 su cerchi da 14 pollici leggeri. Improvvisamente farà almeno i 16 nello stesso uso. Solo che sarebbe brutta e non la comprerebbe nessuno. Poi adesso la moda è fare sti caz.. di piccoli SUV, ancora peggio...
L'elettrico prima o dopo sarà inevitabile ma ci sarebbe anche modo di rendere efficienti i benzina e diesel attuali, semplicemente non è la priorità.
Sicuramente, infatti personalmente non comprendo la passione per i SUV: tecnicamente non efficienti (ci carichi meno o uguale ad una SW, fuoristrada non lo fai, con quei ruotoni pattinano sul fango che è una bellezza, consumano molto ed hanno un estetica tra lo Scania e uno scarpone) mi piacciono piu' le auto piccole (city car, pratiche, bassi consumi, manutenzione semplice) o, se sportive, leggere (Lotus, 4c, ad esempio). Ma qui andiamo sui gusti ed ognuno è libero di scegliere, meglio così.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".