La Tesla Model 2 potrebbe nascere in India, dove sorgerà la prossima Gigafactory
di Giulia Favetti pubblicata il 13 Luglio 2023, alle 18:15 nel canale Auto ElettricheSecondo alcune indiscrezioni, l'azienda texana starebbe guardando con interesse la nazione asiatica per costruirvi un polo produttivo e potrebbe essere proprio lì che nascerà l'attesissima Model 2, la Tesla da meno di 25 mila dollari
Fra i tanti progetti di Elon Musk, CEO e volto di Tesla, quello sicuramente più seguito e atteso è quello riguardante la cosiddetta "Model 2", l'elettrica dal prezzo realmente popolare (meno di 25 mila dollari) e dotata di tutti gli optional e miglioramenti presenti anche sugli altri modelli.
Le voci e le indiscrezioni rispetto a questa vettura, da quanto Musk la nominò per la prima volta, non si sono mai sopite e, da un paio d'anni, si sono intrecciate a quelle che vorrebbero il CEO interessato ad aprire una fabbrica in India (che a questo punto diventerebbe la Gigafactory #6), con capacità produttiva pari a 500.000 vetture l'anno.
Secondo alcune persone vicine alla questione, il motivo che avrebbe ritardato la costruzione del polo produttivo sarebbe da ricondursi all'impossibilità di Tesla di importare nella nazione asiatica le proprie auto.
Sembra però che la situazione si sia sbloccata a maggio, con l'azienda americana che ha mandato un suo team a trattare con alcuni funzionari del governo locale.
Nello stesso periodo, Musk ha incontrato il primo ministro indiano Narendra Modi negli Stati Uniti affermando – a incontro concluso – la propria intenzione di investire in India "non appena umanamente possibile". La notizia è stata riportata anche dal Times of India e da Reuters.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi ...
Scopriranno le caste ....Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".