La scelta insensata di Namx: bruciare l'idrogeno in un motore a combustione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Dicembre 2023, alle 11:52 nel canale Auto ElettricheLa società specializzata nell'uso dell'idrogeno propone un SUV in cui il gas viene usato come combustibile di un motore endotermico
135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDifficile parlare di ecologia con chi vorrebbe un'economia basata sull'idrogeno. Le batterie inquinano, ma gli idrocarburi inquinano di più ed è un dato di fatto. Pure Enel Green Power dal link che tu stesso hai postato è dello stesso avviso. Smettiamola di spargere disinformazione, come il fatto che si sposta soltanto l'inquinamento. Si sposta lontano dai centri abitati E si riduce nel complesso come dimostrano innumerevoli studi.
mi piace la parte di "E si riduce" che cozza poi con i dati annuali sull'inquinamento globale in salita.. perchè nella realtà per inquinare di meno in un fantomatico "domani" stiamo inquinando di più adesso..
questa è la realtà.. e la produzione cinese e le nuove centrali a carbone che stanno attivando ne sono la prova
https://www.qualenergia.it/articoli...corsa-continua/
e non creano centrali a carbone perchè non sanno che fare ma per continuare a produrre le nostre cosette green
cito dall'articolo linkato sopra
p.s. io faccio parecchio per ridurre l'impatto ambientale e il mio inquinamento ma questo non vuol dire che serva a qualcosa. mi permette di essere in pace con me stesso ma sono conscio che sia inutile a livello globale visto l'aumento della popolazione e dei consumi e le modalità che il 90% del pianeta adotta (vedi cina) per far fronte a questi nuovi consumi
l'idrogeno non è la soluzione ma tanto meno le auto a batteria lo sono
esatto è un passatempo visto che riciclare e produrre le batterie è la parte più inquinante del processo e si fa finta di non vederlo
fra l'altro la stessa Mirai nel suo ciclo di vita, nonostante le sue problematiche, è ecologia tanto quanto le BEV a quanto pare perchè inquina di meno sia produrla che smaltirla rispetto alle riciclabili e verdissime BEV
letto oggi con piacere un articolo sulla Mirai anche se non fa per me, bruttina..
fra l'altro la stessa Mirai nel suo ciclo di vita, nonostante le sue problematiche, è ecologia tanto quanto le BEV a quanto pare perchè inquina di meno sia produrla che smaltirla rispetto alle riciclabili e verdissime BEV
letto oggi con piacere un articolo sulla Mirai anche se non fa per me, bruttina..
non ricordo invece cosa avevi da ridire sul recuperare batterie per usarle direttamente come accumuli energetici, rimembrami
Ma lo sai cosa mi ricorda questa frase ? Il bue che da del cornuto all'asino , cmq Mazda ha appena detto di puntare su E-FUEL e Biocarburanti ( e dopo i costruttori tedeschi ė un ottima notizia ) , vedo un futuro molto roseo per i motori termici e di sterco rinsecchito per le batterie elettriche
brumbrum foreva!!!
A proposito di troll...
ripeto, no. è un punto a favore del perchè preferire auto elettrica a auto termica
Ciò non vuol dire che migliorare il trasporto pubblico non serva
Ciò non vuol dire che migliorare il trasporto pubblico non serva
Punti di vista differenti... Tu hai una visione più ristretta, in senso buono, del problema, io lo osservo in maniera più ampia.
E continui a parlare di "pile" in tono denigratorio quando "pile" non sono (bensì accumulatori).
By(t)e
Ma no, il tuo punto è chiaro, sono passato oltre perchè scusami, è insignificante il nostro contributo personale dai.
Decarbonizzare è solo una bella parola, per fare gli interessi di certi industriali.
Ma si, parlo di pile, perchè 10-15 anni fa sembrava incredibile e ridicolo che uno mettesse migliaia di "accumulatori" in una auto.
Poi c'è stato il successo commerciale.
Resta il fatto che avevano promesso il futuro, la guida autonoma ecc. ma in 10 anni è cambiato ben poco, ci resta sempre mezza tonnellata... di pile, anzi il peso aumenta sempre di più (vedi Cybertruck)
Guarda che qui lo sappiamo tutti un motore elettrico ha una coppia da libidine.
Io la comprerei oggi stesso una EV, specialmente se offroad che è la morte sua.
Ma non alimentata a pile, trova una altra tecnologia.
In effetti non hai tutti i torti
questa è la realtà.. e la produzione cinese e le nuove centrali a carbone che stanno attivando ne sono la prova
https://www.qualenergia.it/articoli...corsa-continua/
e non creano centrali a carbone perchè non sanno che fare ma per continuare a produrre le nostre cosette green
cito dall'articolo linkato sopra
p.s. io faccio parecchio per ridurre l'impatto ambientale e il mio inquinamento ma questo non vuol dire che serva a qualcosa. mi permette di essere in pace con me stesso ma sono conscio che sia inutile a livello globale visto l'aumento della popolazione e dei consumi e le modalità che il 90% del pianeta adotta (vedi cina) per far fronte a questi nuovi consumi
l'idrogeno non è la soluzione ma tanto meno le auto a batteria lo sono
L'unica vera soluzione sarebbe consumare di meno e su questo non c'è dubbio, ma parliamo di utopie. L'articolo che hai citato non dice niente di nuovo, ma semplicemente non ha nulla a che vedere con le auto. E non è vero che le BEV sono inutili, è comunque un miglioramento tangibile.
fra l'altro la stessa Mirai nel suo ciclo di vita, nonostante le sue problematiche, è ecologia tanto quanto le BEV a quanto pare perchè inquina di meno sia produrla che smaltirla rispetto alle riciclabili e verdissime BEV
letto oggi con piacere un articolo sulla Mirai anche se non fa per me, bruttina..
Forse una Mirai alimentata al 100% da idrogeno verde (e senza contare trasporto e distribuzione d'idrogeno), ma sappiamo entrambi che è uno specchietto per le allodole irrealizzabile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".