La Porsche Macan elettrica dà spettacolo: ultimi test, il lancio è imminente | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Gennaio 2023, alle 09:53 nel canale Auto ElettricheLa Macan EV sarà la prossima Porsche completamente elettrica, la prima costruita sulla nuova piattaforma, per ottenere migliori prestazioni e più autonomia. Ecco il video dei test
Ormai è certo che la prossima Porsche completamente elettrica sarà la Macan EV. Dopo il successo della Taycan, la casa tedesca tornerà nel 2024 con un altro modello a batteria, che porterà però diverse novità.
La più importante è la piattaforma, infatti la Macan EV sarà la prima Porsche costruita sulla piattaforma PPE, in comune con Audi. Ritroveremo ancora l'architettura a 800 volt, come nella Taycan, e una batteria da top di gamma da 100 kWh. Porsche ha promesso che la nuova Macan sarà la più sportiva nel suo segmento, e proprio la nuova piattaforma dovrebbe garantire queste prestazioni.
Ed i dati preliminari sembrano confermare queste affermazioni, con una potenza di 450 kW (603 CV), e oltre 1.000 Nm di coppia, il tutto con una ricarica dal 5% all'80% in soli 25 minuti, ancora meno della Taycan che già era una delle più veloci.
Il lancio come detto è previsto per il 2024, un po' in ritardo in realtà a causa di lungaggine legate al software, e questo significa che quest'anno sarà certamente quello in cui avverranno gli ultimi test e la presentazione ufficiale.
Test che vediamo ad esempio nel video qui sopra, dove la Macan EV affronta una serie di terreni difficili, e mostra le sue doti sportive, ma anche un po' offroad, come ci si potrebbe aspettare da un SUV ad alte prestazioni.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".