La Polestar 2 non verrà rinnovata, al suo posto arriverà la Polestar 7
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Aprile 2024, alle 17:19 nel canale Auto ElettricheIl marchio svedese non vuole restare ancorato al concetto di modelli che attraversano il tempo con molteplici versioni
La Polestar 2, l'auto elettrica che ha segnato l'ingresso del marchio svedese nel mondo dei veicoli a batteria, si prepara a lasciare il testimone. Al suo posto arriverà la Polestar 7, che non sarà un semplice successore, ma piuttosto un'evoluzione.
Presentata nel 2020, la Polestar 2 ha svolto un ruolo fondamentale nel posizionamento del marchio come produttore di auto elettriche di lusso. Fusione perfetta tra prestazioni elevate e design scandinavo, la Polestar 2 si è ritagliata un importante spazio nel segmento delle berline elettriche, diventando leader di mercato in diversi Paesi come Norvegia, Svezia, Germania e Belgio. Con oltre 150.000 unità vendute in 26 Paesi del mondo e aggiornamenti costanti che hanno incluso nuove funzionalità, batterie più capienti, motori più potenti e varianti inedite del sistema di propulsione, la Polestar 2 ha saputo conquistare il pubblico.
Rendering di una ipotetica Polestar 7
Tuttavia, l'amministratore delegato Thomas Ingenlath ha annunciato che la Polestar 2 non verrà semplicemente sostituita con una versione aggiornata. La sua eredità verrà raccolta dalla Polestar 7, attesa per il 2027 circa, che occuperà una posizione di mercato simile alla 2 senza esserne una diretta discendente. Questa scelta strategica, spiega Ingenlath, punta a evitare di rimanere ancorati a un unico concetto di vettura, come accaduto ad altri brand con modelli iconici prodotti per generazioni. In tal senso, la Polestar 7 rappresenta un salto innovativo rispetto alla tradizione.
Ancora avvolta nel mistero, la Polestar 7 dovrebbe essere basata sulla piattaforma SEA sviluppata dalla casa madre Geely, la stessa utilizzata per la Polestar 4. Questa scelta segna una differenza rispetto alla Polestar 2, che sfrutta la piattaforma multienergia CMA di Volvo. La nuova base dovrebbe permettere di eliminare i difetti che ha ancora la Polestar 2, poiché legata in parte al mondo delle auto endotermiche. Maggiori dettagli su specifiche tecniche, design e caratteristiche della Polestar 7 verranno comunicati in futuro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".