La nuova DeLorean elettrica è spettacolare e andrà in produzione. Ecco il video con tutti i dettagli
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Settembre 2022, alle 16:24 nel canale Auto ElettricheCon le prime apparizioni in pubblico della nuova DeLorean elettrica sono arrivati anche i primi video. L'auto andrà davvero in produzione, ma ora è una supercar per pochi
La DeLorean è certamente diventata famosa grazie ai film della saga di Ritorno al Futuro, una fortuna che però non è coincisa con il successo sul mercato, con il conseguente fallimento. Da allora in tanti hanno cercato di riportare il marchio sulla cresta dell'onda, ma con pochi risultati.
Ora sembra sia davvero arrivato il momento per il ritorno di DeLorean, o almeno del marchio, con la nuova DeLorean Alpha 5, di recente apparsa in pubblico in diverse occasioni, cosa che ha permesso di effettuare le prime sommarie recensioni.
Come quella che trovate qui, ad opera della nota youtuber Supercar Blondie. La DeLorean "del futuro" è prevista per il 2024, e non poteva che essere completamente elettrica. Il design è decisamente cambiato e moderno ma, tuttavia, ha diversi tratti che ricordano la storica DMC12.
Tornano le portiere ad ali di gabbiano, che, diversamente da molte auto sul mercato, svelano praticamente l'intera fiancata, per l'accesso sia a posti anteriori, sia a quelli posteriori. Il cruscotto è stato completamente ridisegnato, ma i designer sono stati capaci di mantenere tratti in comune con il modello classico, anche grazie all'aiuto della strumentazione digitale: si può scegliere un quadrante che replica quello analogico degli anni '80.
La Alpha 5 non sarà più, però, un'auto per le masse (anche se la DMC12 non era propriamente economica), ma una supercar per pochi. Elettrica, quattro posti a sedere, autonomia di 500 km, con velocità massima di 250 km/h. La batteria si vocifera possa essere da 100 kWh, mentre per i motori ci sarà l'ormai classica configurazione a doppio propulsore sugli assi. DeLorean non ha svelato il prezzo per ora, ma il sospetto è che possa facilmente superare i 100.000 dollari. Per essere uno degli 88 fortunati (non certo un numero a caso) che potranno avere uno dei primi esemplari, è possibile registrarsi sul sito dedicato.
TOP! Google Pixel 6 a 502 euro (quasi 150 euro di sconto) su Amazon! |
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomale
in un parcheggio normale le portiere non le apri.Non ha nulla a che vedere con il passato, tant'è che ci avessero appiccato qualsiasi altro stemma tipo Corvette, o più generalisticamente Chevrolet, o Chrisler o Ford non avrebbe fatto differenza.
Forse un filino anomina.
Non l'avessero usata per Ritorno Al Futuro non se la filerebbe nessuno come non se l'era filata nessuno a suo tempo.
Beh, che Ritorno al Futuro abbia avuto il suo peso è indubbio, ma fosse finita là la storia, dietro c'era anche DeLorean stesso e tutto quello che ha combinato in quel periodo.
Praticamente una storia nella storia.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".