BMWTesla

La novità che non ti aspetti: a luglio BMW ha superato Tesla in Europa

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Auto Elettriche La novità che non ti aspetti: a luglio BMW ha superato Tesla in Europa

La casa tedesca è al primo posto per numero di auto elettriche vendute, sebbene Tesla resti ancora in testa per il modello più venduto

 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon24 Agosto 2024, 13:28 #11
Originariamente inviato da: Kuriosone
Quale odio e provocazioni !! le auto Green per definizione devono non energivore al contrario di queste


Frase senza senso perché non poni uno standard... che significa "non energivore"? Rispetto a una termica una BEV è MENO energivora ad esempio. Quindi dici che sono energivore rispetto a cosa?

nessuna provocazione soltanto un'evidenza logica


Francamente non direi dato che hai fatto formulato una sentenza senza alcun dato, senza un termine di paragone ma hai solo sparato un dato totalmente privo di fondamento.

sono costose quindi per gente ricca o comunque sicuramento non per le masse operaie


Attualmente una BEV è più cara di una termica solo se guardi a segmenti bassi di mercato dove ad oggi non ci sono gran modelli BEV quindi anche qua paragone poco sensato. A parità di segmento una BEV non ha prezzi eccessivamente dissimili da una equivalente termica.

Dogma e Chiesa perchè non cambierà nulla in quanto l'UE incide per circa il 4% dell'inquinamento globale quindi irrilevante


Guarda che nessuno si aspetta che sia l'Europa a fare la differenza. Le differenze introdotte in Europa fanno la differenza perché inducono un cambiamento industriale e successivamente si espandono anche negli altri paesi ma nessuno pensa che le BEV limitatamente all'Europa impattino sull'inquinamento generale.
Tra l'altro in tutto questo non tieni in nessuna considerazione l'inquinamento locale che a livello planetario conta zero ma è quello che incide sulla tua aspettativa di vita.

senza contare che l'elettrico verrà imposto ai cittadini dalla "democratica" UE.


Come miliardi di altre cose che mi chiedo come mai nessuno nota o dice che sono attentati alla libertà. Mi sa che si chiama ipocrisia questa cosa... te che dici?

Invece di bruciare foreste per aumentare la CO2 cerchiamo di proteggerli e piantarne di nuovi perchè sono il convertitore naturale di CO2 in ossigeno.


Concordo ma non vedo il nesso. Usare le BEV non esclude piantare alberi.

Gli alberi non prendono fuoco da soli.


Non è propriamente vero esiste l'autocombustione degli alberi in certe condizioni anche se è un evento raro.

Quindi penso di aver esposto il mio pensiero critico e libero secondo Costituzione Italiana in uno Stato che si definisce Democratico.


Che palle con questa pagliacciata di citare la costituzione a sproposito continuamente. Son convinto che se facessi a tutti quelli che citano la costituzione 2 domande semplici senza essere al PC della costituzione non sapreste dirmi niente e comunque in tutto questo il tuo pensiero critico e libero si è dimostrato una massa di luoghi comuni, frasi fatte e affermazioni basate su convinzioni personali senza nessuna reale struttura.

Finiamola di etichettare e dare addosso a coloro che riescono a pensare in modo libero e consapevole.


Guarda non vorrei dirtelo ma di solito tutti quelli che chiudono con questi discorsi sono terrapiattisti, complottisti e tutta gente che dire che forse sarebbe meglio non votassero. Spero che tu non appartenga a nessuna di queste categorie.
gsorrentino28 Agosto 2024, 15:07 #12
Originariamente inviato da: Kuriosone
....perchè non cambierà nulla in quanto l'UE incide per circa il 4% dell'inquinamento globale quindi irrilevante....


Direi di no...In alcune parti del mondo si parte dal 2030 e si arriva al 2050 con il fatto che i 2/3 della popolazione della Terra non potrà acquistare termiche nuove (ma forse di più visto che sembra che anche il Brasile che aveva rimandato ci stia ripensando).

Inoltre, fra il 2050 e il 2060 il 75% della popolazione sarà sotto regime di "inquinamento Zero".
gsorrentino28 Agosto 2024, 15:14 #13
Originariamente inviato da: Kuriosone
Quindi penso di aver esposto il mio pensiero critico e libero secondo Costituzione Italiana in uno Stato che si definisce Democratico. Finiamola di etichettare e dare addosso a coloro che riescono a pensare in modo libero e consapevole.


Certo, ci mancherebbe, tutti hanno diritto di dire la loro e ci mancherebbe che qualcuno lo impedisca.

Ma se vado "liberamente" in giro a cantare a squarciagola "Ambarabà ciccì coccò" non è che questo faccia un buon effetto su chi mi vede/ascolta, ne migliora la mia situazione...Anzi, senza la Legge Basaglia la peggiorerebbe sicuramente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^