La Mustang Mach-E toglie lo scettro alla Tesla Model 3: secondo CR è la migliore EV dell'anno
di Nino Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2022, alle 10:01 nel canale Auto ElettricheLa Mustang Mach-E di Ford è l'auto elettrica migliore dell'anno, secondo Consumer Reports, perché complessivamente offre un'esperienza di guida di altissima qualità. Superata la Tesla Model 3 che ha primeggiato negli ultimi due anni
La Ford Mustang Mach-E è la migliore auto elettrica dell'anno secondo Consumer Reports, dopo che ha rubato il trono alla Model 3 di Tesla che aveva perentoriamente primeggiato negli ultimi due anni.
Secondo CR la Mach-E ha meritato di partecipare alla selezione non solo per l'eredità del marchio Mustang, ma anche per le sue doti su strada. L'EV di Ford ha ottenuto un miglior punteggio complessivo, il quale tiene conto di vari fattori come i test su strada, l'affidabilità prevista, la soddisfazione del proprietario e la sicurezza.
Chiaro è che la Model 3 non diventa adesso un'auto da buttare, sottolinea la fonte:
"Non fraintendeteci, la Model 3 è ancora un'ottima scelta e Consumer Reports la consiglia. Si fa rispettare grazie alla tecnologia più recente, a una lunga autonomia, a un'impressionante rete di ricarica e all'esperienza di guida più vicina a un'auto sportiva ad alte prestazioni che a una berlina. Ma la Mustang Mach-E è anche molto sportiva, inoltre è più pratica ed è più facile conviverci. La Ford è anche più silenziosa e si guida meglio. Entrambe le auto hanno grandi schermi centrali di infotainment, ma Mach-E è molto più facile da usare e non richiede più passaggi per attivare funzioni di routine, come l'uso dello sbrinatore o la regolazione degli specchietti rispetto alla Tesla. Inoltre, Mach-E ha un vantaggio quando si tratta di affidabilità, secondo i risultati del primo anno nei nostri sondaggi annuali sulle auto dei membri CR".
- Puoi leggere qui la nostra prova di Mustang Mach-E
La Ford Mustang Mach-E è l'EV dell'anno secondo Consumer Reports
E' da notare - così come fatto anche dalla fonte - che Mach-E può confrontarsi più da vicino con Model Y, con cui ha condiviso le prime due posizioni per quanto concerne le vendite di SUV elettrici negli Stati Uniti.
Nei test di Consumer Reports la Mustang Mach-E ha ottenuto due punti aggiuntivi rispetto al punteggio complessivo del veicolo grazie al fatto che ha un sistema di assistenza alla guida attivo con un adeguato sistema di monitoraggio del conducente, migliore rispetto a quello presente su Model 3 anche dopo gli ultimi aggiornamenti.
Un vantaggio rispetto alla Model 3, che non ha beneficiato dello stesso trattamento nonostante la presenza di Autopilot, perché il sistema "può ancora essere utilizzato se il guidatore distoglie lo sguardo o usa un telefono, purché ci sia almeno una mano appoggiata sul volante".
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoModel 3 dai ancora non è da buttare....
La FONTE indica che Model3 non è da buttare....?? Meno male dai!Model 3 long range AWD dual motor = doppio motore... con 450cavalli dopo 18mila km mi indica che con 1KW percorro almeno 6,3km percorrenza con 70% autostrada ai 130 e non ai miserabili 110km/h, è la più efficiente!!! cosa percorre Mach-E? ed in città ne faccio 8....diKM con 1KWatt !!! con 450cavalli che sono un divertimento !!! comandi audio
impianto audio superPremium con 10 casse ed una sound bar frontale da specchietto a specchietto con subwoower !!
e ricordiamoci la rete di ricarica propietaria quando nessuno produceva nulla di elettrico, Tesla c'era e non resti a piedi per colpa di colonnine rotte o occupate o malfunzionanti!! inolte sempre aggiornata, con Dashcam, con Sentinella, con spotify ecc. ecc. ecc.. ma daiii svegliaaa!!!!
Model 3 long range AWD dual motor = doppio motore... con 450cavalli dopo 18mila km mi indica che con 1KW percorro almeno 6,3km percorrenza con 70% autostrada ai 130 e non ai miserabili 110km/h, è la più efficiente!!! cosa percorre Mach-E? ed in città ne faccio 8....diKM con 1KWatt !!! con 450cavalli che sono un divertimento !!! comandi audio
impianto audio superPremium con 10 casse ed una sound bar frontale da specchietto a specchietto con subwoower !!
e ricordiamoci la rete di ricarica propietaria quando nessuno produceva nulla di elettrico, Tesla c'era e non resti a piedi per colpa di colonnine rotte o occupate o malfunzionanti!! inolte sempre aggiornata, con Dashcam, con Sentinella, con spotify ecc. ecc. ecc.. ma daiii svegliaaa!!!!
Che commento ridicolo sia nei contenuti (che non parlano dei punti sollevati dal report) che nei toni da bar o peggio
Perchè gli errori nelle unità di misura e il subwoower ?.. oggetto importantissimo in auto… come la sound bar e il pad per giocare..
Suvvia ormai le auto si scelgono per il pad e non per altro.. ciao ciao gente motore, 4ruote etc.. avanza il nuovo ..
@Morris.. kWh.. non KW per favore.. energia e non potenza per il km…
Che poi dell’efficienza ci siamo rotti i @@… capisco che le polistil devono essere efficienti visto l’autonomia da Duracell che hanno.. ma diamoci un taglio.. le auto normali si prendono per tutto il resto è non per l’efficienza..
sicuramente il titolo volerà in borsa.
Tesla la nuova Apple?
Quanto è belle vedere i clienti evangelizzati, difendere a spada tratta il priprio gadget preferito. La funzione delle recensioni è quello di dare dei dati oggettivi per fare in modo che il cliente finale si faccia un idea di cosa comprare.A me piace molto la Tesla model S, ho avuto modo di farci un viaggio Milano - L'Aia la scorsa estate e da li mi sono innamorato dell'auto elettrica, ma sono in attesa di una Mustang Mach-e Estended range. Perchè? perchè a parte la model S, le altre Tesla mi fanno esteticamente ribrezzo. per diversi aspetti la Tesla ha sicuramente dei vantaggi, ma non valgono il prezzo che mi hanno proposto in più (circa 10K - 15K rispetto a quanto pago la Mustang) quindi, quello che tu hai scritto, a me sa solo da cliente evangelizzato che difenderà a spada tratta il suo acquisto, anche nel caso in cui risulterebbe essere una merda conclamata
@Morris72
La FONTE indica che Model3 non è da buttare....?? Meno male dai!
Model 3 long range AWD dual motor = doppio motore... con 450cavalli dopo 18mila km mi indica che con 1KW percorro almeno 6,3km percorrenza con 70% autostrada ai 130 e non ai miserabili 110km/h, è la più efficiente!!! cosa percorre Mach-E? ed in città ne faccio 8....diKM con 1KWatt !!! con 450cavalli che sono un divertimento !!! comandi audio
impianto audio superPremium con 10 casse ed una sound bar frontale da specchietto a specchietto con subwoower !!
e ricordiamoci la rete di ricarica propietaria quando nessuno produceva nulla di elettrico, Tesla c'era e non resti a piedi per colpa di colonnine rotte o occupate o malfunzionanti!! inolte sempre aggiornata, con Dashcam, con Sentinella, con spotify ecc. ecc. ecc.. ma daiii svegliaaa!!!!
Ford vince a mani basse su TUTTO tranne quanto concerne la guida semi-semi-semi-automatica che in effetti è la migliore, per il resto non c'è storia.
Tesla is the new Apple
Dal punto di vista auto (strada, guidabilità, etc.) la Ford non ha paragoni.
Già solo la frenata rigenerativa è molto meglio delle Tesla.
Se parliamo di prestazioni che non siano legate alla tenuta di strada, le Tesla scattano molto di più e consumano meno. La Ford deve per forza attingere da una batteria più grande.
L'abitabilità interna della Y è molto superiore alla Ford, ma il feeling automobilistico (a cominciare dai sedili) pone la Ford molto più in alto.
Per gli ADAS devo dire che siamo lì, mentre per il settore intrattenimento e tecnologia la Tesla è più avanti. Ad esempio, il Sentry mode è un qualcosa che secondo me dovrebbero adottare tutti i costruttori.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".