La MG4 XPower arriva anche in Italia: con incentivi può partire da 34.690 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2023, alle 16:41 nel canale Auto ElettricheLa versione doppio motore e con 435 CV arriva anche nel nostro mercato, con un prezzo che permette comunque l'accesso agli incentivi statali
Ve l'avevamo descritta in dettaglio al lancio, senza sapere se sarebbe arrivata anche nel nostro mercato, ma ora sappiamo che la MG4 in versione XPower è destinata anche all'Italia, e con un prezzo "furbo".
La vettura, con due motori elettrici e 435 CV di potenza, con coppia di 600 Nm e scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, è presente sul configuratore online del sito italiano. Scegliendo l'allestimento XPower, il sito ci indica un consumo in ciclo misto WLTP di 18,7 kWh/100 km, cerchi da 18", sedili in similpelle e Alcantara, impianto frenante maggiorato con pinze arancioni, tetto nero in contrasto.
Accontentandosi del colore Brighton Blue, e applicando le promozioni Vantaggio MG e Go Green bonus, il prezzo è di 39.690 euro. Gli incentivi statali consentono un massimo oltre i 42.000 euro, pertanto la MG4 XPower può costare 36.690 euro, o anche 34.690 euro, nel caso si acceda al massimo contributo con rottamazione di un vecchio veicolo.
Anche configurando l'auto con l'aspetto utilizzato per le immagini promozionali, ovvero con il colore esclusivo Hunter Green (1.000 euro), il prezzo resta sotto la soglia degli incentivi, il che significa la possibilità di avere questa configurazione a 35.690 euro.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'è il modello base mi pare intorno ai 31K a cui devi poi togliere gli incentivi.
Dall'anno prossimo dovrebbe arrivare Xpeng, e altre. Comincia un gran bel periodo per la mobilità
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".