La Lucid Air Sapphire sconfigge Tesla Model S Plaid, Bugatti Chiron e... una Ducati | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Dicembre 2022, alle 15:11 nel canale Auto ElettricheLa versione potenziata della Lucid Motors Air sconfigge sul quarto di miglio le migliori rappresentanti del mondo dei motori, a quattro e due ruote
La Lucid Motors Air ora potrebbe diventare davvero la berlina elettrica più potente e veloce al mondo, grazie alla nuova versione performance, chiamata Sapphire.
Secondo quanto dichiarato dalla casa può contare su tre motori elettrici, di cui due al posteriore, capaci di esprimere fino a 1.200 CV, per una accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i 2 secondi, il quarto di miglio coperto sotto i 9 secondi, e velocità massima di 321 km/h.
Per verificare queste caratteristiche, i ragazzi del canale YouTube Hagerty hanno pensato di organizzare la solita gara all'americana, in cui la Lucid Air aveva perso qualche tempo fa, ma nella versione "normale".
Per complicare le cose, oltre alla Tesla Model S Plaid, la logica rivale nel settore, il team ha aggiunto anche la Bugatti Chiron, la più veloce tra le auto con motore endotermico.
Come si vede nel video la sfida è finita a favore di Lucid questa volta, anche se per differenze di tempo veramente basse. Molto interessante la progressione della Bugatti, che sulla distanza riesce a scaricare tutta la potenza, mentre soffre in partenza.
E se la sfida fosse contro una due ruote? Nessun problema, Hagerty aggiunge anche una Ducati Panigale V4 SP2, guidata da un professionista, che non riesce comunque a battere la Air Sapphire, ma si piazza al pari di Tesla e Bugatti.
Amazon è scatenata! Qui ci sono idee regalo con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guarda tutte le offerte! |
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe bel sound
Le 4 ruote con almeno 2 motrici aderiscono certamente meglio, invece la moto con 1 sola ruota motrice nei sobbalzi perde qualcosa in continuità di aderenza.
Suppongo che invece metterci su un vero circuito avrebbe guastato la marchetta pubblicitaria vero ?
Certo che a parte la Ducati, le altre 3 sono prodotti che di sportivo hanno solo l'apparenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".