Tesla
La Germania vuole stroncare l'Autopilot di Tesla: quali funzioni saranno eliminate?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Settembre 2022, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheL'organo di sicurezza stradale tedesco mette ancora sotto la lente di ingrandimento il sistema di guida assistita Tesla, e si prepara a richiedere la modifica, o l'eliminazione di alcune funzioni
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, se uno è un delinquente decerebrato che arriva a bloccare il volante con una bottiglietta d'acqua, ci sono molti modi per dimostrarlo, non serve scomodare i sistemi di guida assistita.
Tu sai qual è la differenza tra livello 2 e livello 3? Ti consiglio:
https://youtu.be/sT29cmIVXXM
Dopodiché ti invito a dirmi in cosa autopilot non soddisferebbe già il livello 3 (nei fatti, non nelle certificazioni ufficiali, che sono di livello 2, come dici tu).
https://youtu.be/sT29cmIVXXM
Dopodiché ti invito a dirmi in cosa autopilot non soddisferebbe già il livello 3 (nei fatti, non nelle certificazioni ufficiali, che sono di livello 2, come dici tu).
Scusa non capisco soca tu voglia dire e da profano mi faccio questoi ragionamento.
Se hai un'auto di Livello 2 non cresce mica con il passare del tempo e se il successivo lo schiamano Livello 3 evidentemente qualche differenza c'e', anche se solo di CERTIFICAZIONI.
Avere un Livello 2 che, ad esempio, potrebbe riconoscere una mucca da una pecora non significa che sia uguale a un Livello 3 che e' certificato per farlo.
Quindi non e' nei fatti che ti devo rispondere ma nelle certificazioni che ti parano il C..o in caso di incidente o in caso di tuoi comportamenti alla guida di tali auto.
Certo che invece cresce! L'obbiettivo di Tesla è proprio quello di certificarsi livello 4! Ed a quel punto, con un semplice aggiornamento software OTA (o al più un aggiornamento hardware, che comunque hanno già predisposto un paio di volte), TUTTE le Tesla vendute fino a quel momento diventeranno di livello 4, purché ovviamente si sia acquistato il pacchetto FSD.
Informati su cosa consista il livello 3, poi ne riparliamo. Se hai voglia di farlo, ma non mi pare.
Il discorso era partito dal fatto che Tesla ad oggi sia probabilmente la società di automotive più avanti in fatto di ricerca su quest'ambito. Il fatto che le Mercedes abbiano una certificazione di livello 3 perché l'auto sa procedere autonomamente negli ingorghi (come fa pure l'autopilot di Tesla) chiedendoti di intervenire quando l'ingorgo finisce, non significa che Mercedes sia necessariamente più avanti nella ricerca.
Con questo per me l'argomento è chiuso.
Crescere era inteso che se sei di Livello 2 rimani di tale livello, non sei una forma senziente che impara a umentando le proprie conoscenze passi a livello 3, 4 etc..
Sicuramente Tesla Crescera' a livelli superiori non ho mai detto il contrario.
Il discorso era partito dal fatto che Tesla ad oggi sia probabilmente la società di automotive più avanti in fatto di ricerca su quest'ambito. Il fatto che le Mercedes abbiano una certificazione di livello 3 perché l'auto sa procedere autonomamente negli ingorghi (come fa pure l'autopilot di Tesla) chiedendoti di intervenire quando l'ingorgo finisce, non significa che Mercedes sia necessariamente più avanti nella ricerca.
Con questo per me l'argomento è chiuso.
A me frega na ceppa al momento di approfondire un livello 2 o 3 a parte le differenze che leggo e visto che per un utente come me ne usufruirebbe solo come utilizzatore, i punti e le virgole le lascio agli ingegneri.
Ma MERCEDES non e' l'untima ad arrivare sul mercato automobilistico e se come dici tu la differenza e' nulla o e' indifferente a questo punto hanno buttato qualche Mln di euro inutilmente, per ultimo ti dico che non e' che quello che fa Tesla o Musk e' bibbia e gli altri fanno carta straccia.
Poi ad oggi l'Autopilot 1,2,3,4 etc e' solo marketing rapportato alle infrastrutture attuali (tralasciando l'america), tanto per giustificare che se paghi un'auto 100K valendone la meta' almeno hai la scusante di avere l'AUTOPILOT.
La verita' e' una sola, come gia' hanno detto in tanti siamo distanti ad avere un sistema autonomo sotto questo punto di vista e averlo chiamato AUTOPILOT serviva solo per far "arrapare" 4 deficenti.
E anche per me il discorso e' chiuso.
Il discorso era partito dal fatto che Tesla ad oggi sia probabilmente la società di automotive più avanti in fatto di ricerca su quest'ambito. Il fatto che le Mercedes abbiano una certificazione di livello 3 perché l'auto sa procedere autonomamente negli ingorghi (come fa pure l'autopilot di Tesla) chiedendoti di intervenire quando l'ingorgo finisce, non significa che Mercedes sia necessariamente più avanti nella ricerca.
Con questo per me l'argomento è chiuso.
quello che vende mercedes è un cruise control con mantenimento della corsia. Una cosa che praticamente hanno tutti ma che nessuno vuole certificare. Si chiama Traffic jam assist e infatti funziona solo in alcune autostrade tedesche, non cambia corsia, non supera i 60 km/h e il conducente deve comunque essere pronto a prendere il controllo. Serve solo se sei in autostrada e sei in coda.
Ma Tesla è l'azienda che ha più possibilità di riuscirci.
Visto il numero di post relativo a questo argomento invito chi è interessato a guardarsi questo video di una presentazione fatta nel giugno scorso da Ashok Elluswamy, a capo della divisione Autopilot di Tesla.
https://www.youtube.com/watch?v=jPCV4GKX9Dw
Sicuramente Tesla Crescera' a livelli superiori non ho mai detto il contrario.
Boh, sarò scemo io ma questo discorso secondo me in italiano non significa nulla. Non serve che provi a spiegarmelo, grazie, va bene così. Soprattutto dopo aver letto:
Quindi ok, ho capito, ti piace trollare. Buon divertimento.
Quindi ok, ho capito, ti piace trollare. Buon divertimento.
Vuoi capire solo quello che ti fa comodo.... ma l'italiano lo devi imparare bene soprattutto a comprenderlo in ogni sua parte e non solo per quello che ti fa comodo.
Riporti solo una parte delle frasi che scrivo, e questo la dice lunga su quello che riesci a leggere, parli di certificazioni prima ma poi ti perdi per strada quando di dico che sono quelle che valgono in questi ambiti e mi accusi di trollare....
Detto questo se pensi veramente che un livello di guida di tipo 2 sia uguale a un livello di guida di livello 3 stai trollando alla grande.
Ti riporto la differenza forse riuscirari a capire, forse, che la differenza c'e'.
Tipo 2
Guida Autonoma [COLOR="Red"]No (ma è il preambolo) [/COLOR]
Funzione: Automazione parziale: si va dagli interventi attivi dei sistemi di sicurezza alla gestione limitata di accelerazione e frenata con cruise control attivo e frenata d'emergenza fino al Traffic Jam
Tipo 3
Guida Autonoma [COLOR="red"] [B][COLOR="Blue"] Sì [/COLOR][/B][/COLOR]
Funzione: Automazione condizionata: l'auto può gestire andatura e cambi di direzione in situazioni ordinarie ma il conducente deve poter assumere il controllo in caso di difficoltà.
Gia' quello scritto in rosso e quello in blue dovrebbe farti riflettere, ma hai ragione sono proprio uguali.
Discorso chiuso.
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