Tesla
La Germania vuole stroncare l'Autopilot di Tesla: quali funzioni saranno eliminate?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Settembre 2022, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheL'organo di sicurezza stradale tedesco mette ancora sotto la lente di ingrandimento il sistema di guida assistita Tesla, e si prepara a richiedere la modifica, o l'eliminazione di alcune funzioni
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa me ne frega delle auto europee? Questo genere di sistemi non deve essere legalmente permesso di essere usato su strada per il momento. Non mi pare di essere stato smentito su nulla. Di fatto avere più sensori aumenta la sicurezza dell'auto. Che poi la totalità dei sistemi in circolazione sia ancora acerba, è un discorso diverso.
Sarebbe ora di staccarsi dal cappezzolo di Musk, che non è il messia.
Sarebbe ora di staccarsi dal cappezzolo di Musk, che non è il messia.
infatti ad oggi non è permesso, è permesso con l'obbligo di avere una persona umana che controlla. da sempre per esempio non puoi dormire su un lungo rettilineo pure se non c'è nessuno. il concetto è lo stesso.
di musk fottesega e anzi spero le case europee diventino leader del settore (se marchio italiano sono ancora più felice). se fa qualcosa di buono gli do meriti, se dice/fa ca**ate lo critico (quando parla di crypto per esempio)
Non credo che Tesla sia l'unica azienda sulla Terra che abbia subito dei ritardi nell'ottenere gli obbiettivi che si era prefissa, pur essendo l'azienda automotive più avanti di tutte in quest'ambito.
Non c'è scritto da nessuna parte che i sistemi di Tesla siano, ad oggi, di livello 4.
Se bastasse avere più sensori per avere l'auto più sicura... ;-)
Bisogna anche usarli nel modo giusto.
Intanto la Tesla Model Y è l'auto che ha ottenuto i risultati più alti in assoluto nell'Euro NCAP. Non è perfetta (esisterà mai l'auto perfetta, anche a guida non autonoma?), però le statistiche sugli incidenti dovute all'uso dell'FSD in America non mi risulta confermino le tue tesi.
L'autopilot continua ovviamente a funzionare, anzi, dicono che con questo sistema (chiamato Tesla Vision) l'efficacia sia superiore rispetto all'uso della combinazione telecamere+radar, da cui la decisione di Tesla di disattivare l'uso dei radar anche sulle macchine più vecchie che lo montano.
Appunto quindi l'AUTOPILOT per le Tesla fino a "ieri" verra' disabilitato visto che e' basato solo sui RADAR.
Infatti uno dei tanti incidenti in america, mortali, e' avvenuto perche' si guradava il signore degli anelli oppure quella povera ciclista investia di notte perche' il cojone della situazione guardava un tablet che aveva in mano.
Quindi o hanno detto una marea di caxxate, ma non penso perche' pare che ci sono prove anche video oppure sei poco informato....
e forse lo sei visto che girano molti viseo su come illudere il sistema di guida anche con una semplice bottiglietta d'acqua incastrata al volante riprendendosi mentre sono sul posteriore dell'auto che fa il suo dovere MA ad uno svincolo va in tilt e esce fuori strada.
Il poroblema come avrai letto nei miei post precedenti non e' l'AUTOPILOT di per se o qualsiasi altro marchingegno che possa rendere automatica una cosa, ma l'utilizzo idiota che ne fanno alla guida.
primo articolo capitato sott'occhio di giugno 2021
https://www.dmove.it/video/nuove-te...-il-primo-video
Non c'è scritto da nessuna parte che i sistemi di Tesla siano, ad oggi, di livello 4.
Se bastasse avere più sensori per avere l'auto più sicura... ;-)
Bisogna anche usarli nel modo giusto.
Intanto la Tesla Model Y è l'auto che ha ottenuto i risultati più alti in assoluto nell'Euro NCAP. Non è perfetta (esisterà mai l'auto perfetta, anche a guida non autonoma?), però le statistiche sugli incidenti dovute all'uso dell'FSD in America non mi risulta confermino le tue tesi.
Infatti Tesla se non erro ha un sistema di livello 2 mentre c'e' chi e' gia arrivato ad un sistema di Livello 3 come Mercedes.
beh è di livello3 a determinate condizioni e a velocità massima di 60km/h, felicissimo per mercedes anche perchè marchio europeo ma boh mi viene un pò da storcere il naso. da profano mi sembra tesla sia avanti e, non so per quale motivo, auspichi direttamente al livello4
Presumo per una questione di marketing.....
Dire che integrerai per secondo il livello 3 equivale ad una sconfitta per Muschio, allora si punta direttamente al 4, tanto al momento non hai fretta e.... concorrenti.
Ad ogni livello superiore si avranno migliormaneti consistenti.
Ma che stai dicendo?!? Le auto "vecchie" hanno SIA i RADAR che le telecamere! Le auto nuove solo i radar. D'ora in avanti, il sistema (autopilot e FSD) userà su tutte le auto (vecchie e nuove) solo le telecamere!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".