Tesla

La azioni Tesla volano sulla promessa di Trump di semplificare l'approvazione della guida autonoma

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale Auto Elettriche La azioni Tesla volano sulla promessa di Trump di semplificare l'approvazione della guida autonoma

Il team del Presidente eletto sta spostando tra le priorità del nuovo governo l'autorizzazione federale alla guida autonoma, favorendo il suo sostenitore Elon Musk

 
88 Commenti
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Notturnia22 Novembre 2024, 08:10 #31
leggevo una cosa buffa..

https://mondo-motori.it/news/tesla-...cidenti-motivo/

da quello che pare in America chi ha una tesla è molto più facilmente coinvolto in incidenti rispetto alle persone normali

3,7 volte di più.. per fortuna che è un'auto sicura perchè altrimenti mi immagino.. ma buffo che si dica che è meglio del meglio e poi è più coinvolta di tutte le altre vetture

dai che con la guida autonoma la cosa migliorerà visto che pare che siano proprio i proprietari il problema.. per colpa delle distrazioni dentro all'auto.. meglio che guidi l'auto.. se è una tesla
ferste22 Novembre 2024, 08:27 #32
Originariamente inviato da: Notturnia
leggevo una cosa buffa..

https://mondo-motori.it/news/tesla-...cidenti-motivo/

da quello che pare in America chi ha una tesla è molto più facilmente coinvolto in incidenti rispetto alle persone normali

3,7 volte di più.. per fortuna che è un'auto sicura perchè altrimenti mi immagino.. ma buffo che si dica che è meglio del meglio e poi è più coinvolta di tutte le altre vetture

dai che con la guida autonoma la cosa migliorerà visto che pare che siano proprio i proprietari il problema.. per colpa delle distrazioni dentro all'auto.. meglio che guidi l'auto.. se è una tesla


Accelerazione bruciante, scarsa percezione della velocità, cosa potrai mai andar male. Un'auto con quelle prestazioni in mano a troppa gente è un attentato alle assicurazioni.

Detto questo non vedo quali conclusioni qualitative si possano trarre da quella classifica, altrimenti anche la 911 dovremmo considerarla un cesso.
Notturnia22 Novembre 2024, 08:51 #33
Originariamente inviato da: ferste
Accelerazione bruciante, scarsa percezione della velocità, cosa potrai mai andar male. Un'auto con quelle prestazioni in mano a troppa gente è un attentato alle assicurazioni.

Detto questo non vedo quali conclusioni qualitative si possano trarre da quella classifica, altrimenti anche la 911 dovremmo considerarla un cesso.


puntano vagamente il dito anche sul fatto che è piena di ammennicoli incasinati per fare operazioni banali.. devi spesso togliere lo sguardo dalla strada per interagire con l'ipad

buon vecchio HUD e tasti fisici...

ho visto poi dei video aberranti di quanto la macchina schiva i pedoni e fa frontali contro altre auto perchè il sistema di guida automatica scansa il pedone scemo ma invade la corsia contraria e causa incidente.. il bello è che in quel caso la colpa dell'incidente è del proprietario del veicolo e non del pedone visto che non viene toccato.. e la vettura è distrutta..

boh.. secondo me con la liberalizzazione della guida autonoma forse qualcuno deciderà almeno di risolvere le lacune sulle responsabilità..

io intanto continuo a guidare almeno so che è colpa mia quello che succede e responsabilità mia guidare
Pino9022 Novembre 2024, 08:55 #34
Originariamente inviato da: !fazz
mai mai e poi mai solo chi non si mai occupato di questi argomenti può dire una tale assurdità

oppure essere fanatico di una persona


Stavo per dire la stessa cosa ma mi hai anticipato.

È una follia fare ridondanza con la stessa tecnologia.
cronos199022 Novembre 2024, 08:57 #35
Originariamente inviato da: Notturnia
leggevo una cosa buffa..

https://mondo-motori.it/news/tesla-...cidenti-motivo/

da quello che pare in America chi ha una tesla è molto più facilmente coinvolto in incidenti rispetto alle persone normali

3,7 volte di più.. per fortuna che è un'auto sicura perchè altrimenti mi immagino.. ma buffo che si dica che è meglio del meglio e poi è più coinvolta di tutte le altre vetture

dai che con la guida autonoma la cosa migliorerà visto che pare che siano proprio i proprietari il problema.. per colpa delle distrazioni dentro all'auto.. meglio che guidi l'auto.. se è una tesla
Non sono certo un fan della Tesla, anzi. Ma mi vien da pensare, banalmente, che molti dei proprietari facciano un uso "improprio" dell'autopilot, ovvero utilizzandolo come se fosse un sistema di reale guida autonoma quando in realtà non lo è neanche lontanamente. Per cui si mette in una posizione di rischio.
Questo anche al di là del nome ambiguo che è stato dato al sistema: perchè da nessuna parte c'è scritto che è una vera guida autonoma, e una qualunque persona con un minimo di raziocinio (in altro caso non dovrebbe guidare neanche un triciclo) si dovrebbe documentare per sapere come funziona di preciso e cosa ci puoi o non puoi fare. Cosa che richiede 5 minuti di tempo.

E questo con buona pace di Toretto che ogni tanto pesca un video su mille dove si vede un tizio che lo usa per 4 ore senza incidenti Analisi scientifica portami via
Originariamente inviato da: Pino90
Stavo per dire la stessa cosa ma mi hai anticipato.

È una follia fare ridondanza con la stessa tecnologia.
Dipende dal punto di vista. Per te, fazz (ma anche me) può essere follia. Ma per chi vuole solo dare le risposte che vuole lui, è del tutto logico
barzokk22 Novembre 2024, 09:06 #36
Originariamente inviato da: Pino90
Stavo per dire la stessa cosa ma mi hai anticipato.

È una follia fare ridondanza con la stessa tecnologia.

Siete indietro
Io per lo storage faccio ridondanza su 1 hard disk solo, faccio 2 copie.
Ho anche in mente un progetto per la ridondanza sulla PSU, sdoppio il cavo di alimentazione.
Tsè, dilettanti
ferste22 Novembre 2024, 09:20 #37
Originariamente inviato da: Notturnia
puntano vagamente il dito anche sul fatto che è piena di ammennicoli incasinati per fare operazioni banali.. devi spesso togliere lo sguardo dalla strada per interagire con l'ipad

buon vecchio HUD e tasti fisici...


Brutta abitudine, ma ormai abbastanza generalizzata (anche se forse qualcosa in senso contrario comincia a muoversi).

ho visto poi dei video aberranti di quanto la macchina schiva i pedoni e fa frontali contro altre auto perchè il sistema di guida automatica scansa il pedone scemo ma invade la corsia contraria e causa incidente.. il bello è che in quel caso la colpa dell'incidente è del proprietario del veicolo e non del pedone visto che non viene toccato.. e la vettura è distrutta..


Tu avresti schiacciato il pedone? Istintivamente o con raziocinio (pensando schiaccio questo ed evito la macchina, il tutto in 1\30 di secondo)? Qui vicino, tanti anni fa, uno ha sterzato all'improvviso per evitare una biscia e ha ammazzato 2 motociclisti, e questo andrebbe appeso, ma se al posto della biscia ci fosse stato un bambino? Non sono questioni semplici.

Un paio di anni fa una dolce signora mi ha speronato saltando uno stop, io stavo arrivando e mi sono reso conto che lei non frenava, ma non ho potuto scartare perchè nell'altra corsia arrivava una macchina, se lo avessi fatto la signora sarebbe tornata dal marito (che dopo l'incidente mi minacciava per telefono per farmi prendere la colpa dicendomi "io sono rumeno e vengo con mio cugino!" ) e io avrei fatto il sugo.


boh.. secondo me con la liberalizzazione della guida autonoma forse qualcuno deciderà almeno di risolvere le lacune sulle responsabilità..
io intanto continuo a guidare almeno so che è colpa mia quello che succede e responsabilità mia guidare


Sono d'accordo, almeno per ora.
Notturnia22 Novembre 2024, 09:26 #38
Originariamente inviato da: cronos1990
Non sono certo un fan della Tesla, anzi. Ma mi vien da pensare, banalmente, che molti dei proprietari facciano un uso "improprio" dell'autopilot, ovvero utilizzandolo come se fosse un sistema di reale guida autonoma quando in realtà non lo è neanche lontanamente. Per cui si mette in una posizione di rischio.
Questo anche al di là del nome ambiguo che è stato dato al sistema: perchè da nessuna parte c'è scritto che è una vera guida autonoma, e una qualunque persona con un minimo di raziocinio (in altro caso non dovrebbe guidare neanche un triciclo) si dovrebbe documentare per sapere come funziona di preciso e cosa ci puoi o non puoi fare. Cosa che richiede 5 minuti di tempo.

E questo con buona pace di Toretto che ogni tanto pesca un video su mille dove si vede un tizio che lo usa per 4 ore senza incidenti Analisi scientifica portami via
Dipende dal punto di vista. Per te, fazz (ma anche me) può essere follia. Ma per chi vuole solo dare le risposte che vuole lui, è del tutto logico


sai.. tu dici "persona dotata di un minimo raziocinio" .. poi vedo le statistiche degli incidenti tesla..

non so.. credo che sia effettivamente collegata la cosa..

acquirente tesla -> raziocinio ?

boh... ma le statistiche parlano chiaro.. l'auto è guidata da persone che vengono coinvolte in incidenti quasi 4 volte di più degli altri e questo non per l'autopilot a quanto pare ma perchè sono persone dotate di minor raziocinio o che sono costrette a perdere più tempo guardando la macchina che guardando la strada per colpa di come sono costruite queste vetture..

magari mi sbaglio ma dover interagire con un pad per fare qualsiasi fesseria non è la cosa più intelligente del mondo.. come non avere un cruscotto.. etc.. ma è quello che cercano i proprietari di questi veicoli.. delegare al veicolo.. salvo poi fare incidenti a quanto pare
cronos199022 Novembre 2024, 09:31 #39
Originariamente inviato da: Notturnia
sai.. tu dici "persona dotata di un minimo raziocinio" .. poi vedo le statistiche degli incidenti tesla..

non so.. credo che sia effettivamente collegata la cosa..

acquirente tesla -> raziocinio ?
Guarda che io non ho detto che chi acquista Tesla è raziocinante. Ho detto che una persona con raziocinio leggerebbe quanto meno le istruzioni per sapere come funziona l'Autopilot, che è una cosa ben diversa. E dato che l'incipit del mio discorso è che chi guida una Tesla usa l'Autopilot come NON dovrebbe essere usato...
Leggi meglio quello che ho scritto, ti sei inventato cose che non ho mai detto. Per dirla in termini più semplici, la gente in America guida una Tesla con "meno attenzione" (diciamo così convinta che l'Autopilot possa colmare questa lacuna, quando invece non lo può affatto fare. Da cui il mio discorso che il problema non è della Tesla, ma sempre e solo del guidatore. Per cui il tuo velato riferimento alla decantata sicurezza delle Tesla non centra una mazza.

E comunque stai dimenticando il mio "Postulato Zero", che indica come il 99% della popolazione mondiale coloro cui fa riferimento Einstein nella sua massima: "Conosco solo due cose infinite..."
barzokk22 Novembre 2024, 09:35 #40
Originariamente inviato da: cronos1990
Guarda che io non ho detto che chi acquista Tesla è raziocinante. Ho detto che una persona con raziocinio leggerebbe quanto meno le istruzioni per sapere come funziona l'Autopilot. E dato che l'incipit del mio discorso è che chi guida una Tesla usa l'Autopilot come NON dovrebbe essere usato...

E comunque stai dimenticando il mio "Postulato Zero", che indica come il 99% della popolazione mondiale coloro cui fa riferimento Einstein nella sua massima: "Conosco solo due cose infinite..."

gli incidenti con Autopilot sono una altra cosa
Si parla di maggiori incidenti SENZA autopilot, in guida "normale" ("normale" fra virgolette, trattandosi di Tesla :asd
guarda al mio post #22, ci sono entrambi

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