Tesla

La azioni Tesla volano sulla promessa di Trump di semplificare l'approvazione della guida autonoma

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale Auto Elettriche La azioni Tesla volano sulla promessa di Trump di semplificare l'approvazione della guida autonoma

Il team del Presidente eletto sta spostando tra le priorità del nuovo governo l'autorizzazione federale alla guida autonoma, favorendo il suo sostenitore Elon Musk

 
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk21 Novembre 2024, 09:24 #21
Originariamente inviato da: Darkon
Che prima o poi ci scapperà qualche morto è palese e inevitabile come accade anche quando guida un cristiano senza alcuna guida autonoma ma di base penso che in tanti casi sia più prudente la guida autonoma con tutte le limitazioni che ancora oggi ha di tanti guidatori umani.

stai scherzando vero ?

E' l'auto che ha più incidenti di tutte (senza Autopilot)
https://www.iseecars.com/most-dangerous-cars-study
The Most Dangerous Car Brands
Tesla has the highest fatal accident rate of all car brands, followed by Kia, Buick, Dodge and Hyundai. As with the model rankings, it’s possible these high fatal accident rates reflect driver behavior as much or more than vehicle design.


E qui ci sono i morti dell'Autopilot
https://www.tesladeaths.com/
How many Tesla Autopilot crashes have resulted in death?
In the Tesla Deaths dataset, there are 51 "Verified Tesla Autopilot Deaths" across 46 incidents.
gd350turbo21 Novembre 2024, 10:01 #22
Originariamente inviato da: TorettoMilano
personalmente se l'uomo con una vista limitata può guidare in situazioni "critiche" non vedo perchè una macchina con vista avanzata e a 360° non possa. è una mia riflessione, non ha più valenza dele altre quindi chi preferisce ridondanza, sensori vari rimanga pure della propria idea

Perchè una persona che sa guidare e che ha guidato non usa solo la vista pura e semplice, ma la integra con altre informazioni, provenienti da altri sensi,da esperienze pregresse o da abilità acquisite.

Oh, intendiamoci, anche a me piacerebbe salire in auto stravaccarmi e dire, portami al lavoro.
Ma realisticamente parlando, quando questo sarà sicuro al 100% ovvero zero incidenti su un periodo temporale di tot anni, e alla portata di tutti, io sarò già in pensione da molto se non passato a miglior vita.
TorettoMilano21 Novembre 2024, 10:49 #23
fresco fresco sul tubo più di 4 ore senza interventi con l'ultima versione di fsd uscita pochi giorni fa (12.5.6.3 su hw4)
https://www.youtube.com/watch?v=YLDgl1uPfn8
rigelpd21 Novembre 2024, 10:51 #24
Originariamente inviato da: Ginopilot
Mi riferivo alla maggior facilità all’autorizzazione del finto autopilota


Quello che chiede Tesla è di realizzare un iter di autorizzazione federale anzichè statale in modo che non sia necessaria a chiedere l'autorizzazione singolarmente per ciascuno dei 50 stati.

Questo non si traduce automaticamente in "Tesla vuole abbassare i limiti di sicurezza"
rigelpd21 Novembre 2024, 10:59 #25
"Il lidar è una stampella"

così dice Musk e io sono d'accordo

La ridondanza si può fare anche usando la stessa tecnologia
barzokk21 Novembre 2024, 11:02 #26
Originariamente inviato da: TorettoMilano
fresco fresco sul tubo più di 4 ore senza interventi con l'ultima versione di fsd uscita pochi giorni fa (12.5.6.3 su hw4)
https://www.youtube.com/watch?v=YLDgl1uPfn8

Fonte: Whole Mars Catalog
uno dei peggiori e spudorati schill di Musk
cronos199021 Novembre 2024, 13:12 #27
Originariamente inviato da: rigelpd
così dice Musk e io sono d'accordo
Dicci qualcosa che non sappiamo ogni tanto
rigelpd21 Novembre 2024, 15:34 #28
Originariamente inviato da: cronos1990
Dicci qualcosa che non sappiamo ogni tanto


posso fare una previsione

nell'arco di 2-3 anni il robotaxi Tesla diventerà un prodotto reale e vincente, le altre aziende automobilistiche cadranno dal pero (dove forse stanno ancora dormendo) e avranno dato a Musk un altro vantaggio di 15 anni come adesso ha già con SpaceX rispetto alle altre agenzie aeropsaziali...

e tutto questo perchè si continua a giudicare Musk come un idiota egocentrico e buono a nulla senza mai prendere sul serio quello che dice finchè si scopre che aveva ragione ma è troppo tardi per colmare il vantaggio di competitività che ha accumulato.
!fazz21 Novembre 2024, 17:50 #29
Originariamente inviato da: rigelpd
"Il lidar è una stampella"

così dice Musk e io sono d'accordo

La ridondanza si può fare anche usando la stessa tecnologia


mai mai e poi mai solo chi non si mai occupato di questi argomenti può dire una tale assurdità

oppure essere fanatico di una persona
Ginopilot21 Novembre 2024, 19:52 #30
Originariamente inviato da: rigelpd
Quello che chiede Tesla è di realizzare un iter di autorizzazione federale anzichè statale in modo che non sia necessaria a chiedere l'autorizzazione singolarmente per ciascuno dei 50 stati.

Questo non si traduce automaticamente in "Tesla vuole abbassare i limiti di sicurezza"


Ma certo, che sia nel governo non c’entra nulla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^