Tesla

La azioni Tesla volano sulla promessa di Trump di semplificare l'approvazione della guida autonoma

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale Auto Elettriche La azioni Tesla volano sulla promessa di Trump di semplificare l'approvazione della guida autonoma

Il team del Presidente eletto sta spostando tra le priorità del nuovo governo l'autorizzazione federale alla guida autonoma, favorendo il suo sostenitore Elon Musk

 
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199022 Novembre 2024, 10:19 #41
Originariamente inviato da: barzokk
gli incidenti con Autopilot sono una altra cosa
Si parla di maggiori incidenti SENZA autopilot, in guida "normale" ("normale" fra virgolette, trattandosi di Tesla :asd
guarda al mio post #22, ci sono entrambi
Classifica quanto più inutile ci sia, atta (come fa Toretto) per te a dimostrare solo quel che vuoi.
Prima di tutto in classifica prima della Tesla ci sono altre auto (Hyundai Venue, Chevrolet Corvette, Mitsubishi Mirage, Porsche 911 e Honda CR-V Hybrid), cosa che viene evidenziata fin da subito, ma sei andato a pescare la Tesla perchè ovviamente ti fa comodo per la tua teoria.
La Tesla è prima solo se si considerano i modelli specifici, ma in questo caso è "avvvantaggiata" perchè a differenza di altre case ha molti meno modelli, si contano sulle dita di una mano. Un poco, per fare un esempio parallelo, come il discorso di vendite nel mondo smartphone: se si considerano i marchi Apple vince, se si considerano gli OS sta ben sotto.

Secondo, se leggessi bene quello che posti (ma torniamo al punto sopra: fai notare solo quello che ti fa comodo nel modo che ti fa più comodo) lo stesso articolo dice testualmente: “Most of these vehicles received excellent safety ratings, performing well in crash tests at the IIHS and NHTSA, so it’s not a vehicle design issue,” said Brauer. “The models on this list likely reflect a combination of driver behavior and driving conditions, leading to increased crashes and fatalities.”
Ti faccio notare che questa frase, dove si parla di veicoli con livelli di sicurezza ECCELLENTI, è a dispiego della tabella che viene prima dove compare anche la tua "amata" Tesla (Model Y in sesta posizione e Model S in ventunesima).

Terzo, al massimo questa classifica ti può far avere un'idea sulla correlazione tra tipo di veicolo e tipo di persona che ne fa uso, comprensivo delle sue "abitudini di guida" correlati anche alle sue disponibilità economiche. Ma anche in questo caso sarebbe solo una visione piuttosto parziale.

Quarto, il tuo articolo non parla di Autopilot, e comunque non fa correlazioni tra il numero di incidenti mortali e: sistemi di sicurezza, resistenza agli impatti, presenza o meno di sistemi a guida autonoma, numero di airbag e via dicendo. Per cui oltre a non leggere i link che posti, dici pure il falso quando parli di incidenti "senza autopilot".

Quinto, l'Autopilot usato impropriamente non vuol dire semplicemente "far guidare in autonomia la Tesla" senza che il conducente faccia nulla. Basta banalmente che si faccia meno attenzione durante la guida, o che convinti che il sistema possa gestire anche pochi secondi di distrazione perchè presi inconsciamente a fare un'altra cosa in quel momento, o magari per vedere il panorama sulla destra.
Quando il realtà chi guida (e si torna al discorso del raziocinante) dovrebbe porre SEMPRE massima attenzione, almeno fino a quando non esisterà una vera guida autonoma (tra.... 30 anni o giù di li?)


Come detto a me frega nulla di Tesla, anzi mi fa proprio schifo come auto. Che sia BEV o ICE, non la comprerei in ogni caso. E in ogni caso non comprerei ora come ora alcuna macchina elettrica, perchè sebbene per l'utilizzo che faccio dell'auto per me potrebbe essere anche l'ideale, finchè non si superano certi limiti e non si abbassano i prezzi continuo con la mia Diesel Euro 4 (o 3, neanche mi ricordo ) che dopo 200.000 Km ancora va via come un orologio.

Quello che, come sempre, trovo deprimente (e mi riallaccio ad una cosa che ho scritto ieri in un altro thread) è il continuo schierarsi, il voler avere ragione a qualunque costo e per farlo venire meno a qualunque tipo di logica coerente o credibilità. Per ogni Toretto che fa uscite assurde, c'è sempre qualcun altro che si comporta alla stessa risma ma sul lato opposto della barricata. Quasi tutti sono talmente schierati che si sa fin da subito cosa andranno a scrivere... tu compreso.

Se vuoi dimostrare che la Tesla è meno sicura di altre macchine (per inciso: non lo so e, come detto prima, non me ne frega nulla) puoi tranquillamente farlo. Ma porta dati e numeri non solo precisi, e che siano COERENTI con la tua tesi, prima di spiaccicare il primo link che trovi, e neanche leggi, solo per dire "ho ragione io".
Per inciso: tra le altre cose l'articolo che hai postato, confermando quello che è probabilmente un pensiero ovvio per molti, dice che le auto più "mortali" sono quelle di piccole dimensioni e quelle ad alte prestazioni. Decisamente nulla di strano. Oltre ai SUV per via della distribuzione dei pesi e quindi del baricentro (l'articolo usa altre parole).


Poi la gente qui sul forum si lamenta con me se sono sarcastico e nulla più; faccio bene a non commentare il più delle volte. Non c'è margine per una discussione seria, per un vero scambio di idee e opinioni. Di 100 utenti che ogni volta parlano di elettrico, probabilmente ce ne sono 2 o 3 al massimo che parlano con cognizione di causa. Tutti gli altri fanno parte del partito "BEV SI" o "BEV NO".
Notturnia22 Novembre 2024, 10:42 #42
Originariamente inviato da: ferste
Brutta abitudine, ma ormai abbastanza generalizzata (anche se forse qualcosa in senso contrario comincia a muoversi).



Tu avresti schiacciato il pedone? Istintivamente o con raziocinio (pensando schiaccio questo ed evito la macchina, il tutto in 1\30 di secondo)? Qui vicino, tanti anni fa, uno ha sterzato all'improvviso per evitare una biscia e ha ammazzato 2 motociclisti, e questo andrebbe appeso, ma se al posto della biscia ci fosse stato un bambino? Non sono questioni semplici.

Un paio di anni fa una dolce signora mi ha speronato saltando uno stop, io stavo arrivando e mi sono reso conto che lei non frenava, ma non ho potuto scartare perchè nell'altra corsia arrivava una macchina, se lo avessi fatto la signora sarebbe tornata dal marito (che dopo l'incidente mi minacciava per telefono per farmi prendere la colpa dicendomi "io sono rumeno e vengo con mio cugino!" ) e io avrei fatto il sugo.



Sono d'accordo, almeno per ora.


avrei frenato ma non sarei finito contro mano con una veicolo che sopraggiungeva.. se poi non fosse bastato frenare si.. avrei colpito il pedone che è caduto in strada ma non avrei messo a repentaglio ne la vita degli occupanti dell'altro veicolo ne quella di chi è in auto con me..

ho i freni nella mia vettura.. la prima cosa che faccio è frenare e se poi vedo che posso spostarmi allora mi sposto ma no.. NON cambio corsia come prima cosa perchè so che è sbagliato.. anche ai corsi di guida sicura ti dicono che prima si frena e poi si controlla SE ci si può spostare.. tesla prima si sposta e poi frena.. addosso gli altri.. suvvia.. vorrei vedere quanto contento sei dopo che hai distrutto la macchina e magari ammazzato quelli dell'altra vettura per salvare il pedone..
ferste22 Novembre 2024, 10:57 #43
Originariamente inviato da: Notturnia
avrei frenato ma non sarei finito contro mano con una veicolo che sopraggiungeva.. se poi non fosse bastato frenare si.. avrei colpito il pedone che è caduto in strada ma non avrei messo a repentaglio ne la vita degli occupanti dell'altro veicolo ne quella di chi è in auto con me..

ho i freni nella mia vettura.. la prima cosa che faccio è frenare e se poi vedo che posso spostarmi allora mi sposto ma no.. NON cambio corsia come prima cosa perchè so che è sbagliato.. anche ai corsi di guida sicura ti dicono che prima si frena e poi si controlla SE ci si può spostare.. tesla prima si sposta e poi frena.. addosso gli altri.. suvvia.. vorrei vedere quanto contento sei dopo che hai distrutto la macchina e magari ammazzato quelli dell'altra vettura per salvare il pedone..


Non lo metto in dubbio, ma molti istintivamente non reagirebbero così, e abbiamo casi molto frequenti a supportarlo.
L'unico appunto che mi sento di farti è il processo FRENO - VEDO SE POSSO SPOSTARMI ALLORA MI SPOSTO, in realtà sono cose che fai per istinto\addestramento, non pensando, ai corsi te lo fanno ripetere più volte, non esiste il "poi", perchè deve diventare un automatismo.

Ma "suvvia" cosa? Dove avrei scritto che sarei contento? Quello che liquidi con un "suvvia" è in realtà un problema etico\filosofico in discussione da molto tempo, ha anche un cacchio di nome ma adesso non mi viene in mente.

Ps: in realtà del distruggere la macchina non me ne fregherebbe niente se questo mi permette di salvare un pedone, per quanto stronzo sia.
rigelpd22 Novembre 2024, 13:44 #44
Originariamente inviato da: !fazz
mai mai e poi mai solo chi non si mai occupato di questi argomenti può dire una tale assurdità

oppure essere fanatico di una persona


Interessante, quindi quando gli aeroplani di linea vogliono avere rirondanza usano i motori a reazione insieme ai motori a pala?
barzokk22 Novembre 2024, 13:54 #45
Originariamente inviato da: cronos1990
Classifica quanto più inutile ci sia, atta (come fa Toretto) per te a dimostrare solo quel che vuoi.
Prima di tutto in classifica prima della Tesla ci sono altre auto (Hyundai Venue, Chevrolet Corvette, Mitsubishi Mirage, Porsche 911 e Honda CR-V Hybrid), cosa che viene evidenziata fin da subito, ma sei andato a pescare la Tesla perchè ovviamente ti fa comodo per la tua teoria.
La Tesla è prima solo se si considerano i modelli specifici, ma in questo caso è "avvvantaggiata" perchè a differenza di altre case ha molti meno modelli, si contano sulle dita di una mano. Un poco, per fare un esempio parallelo, come il discorso di vendite nel mondo smartphone: se si considerano i marchi Apple vince, se si considerano gli OS sta ben sotto.
...

Non lo so Rick
"Fatal Accident Rate (Cars per Billion Vehicle Miles)" cosa potra dire ?
Sarà il solito gomblotto contro Tesla, la famosa macchina del fango

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ginopilot22 Novembre 2024, 14:14 #46
Originariamente inviato da: barzokk
Non lo so Rick
"Fatal Accident Rate (Cars per Billion Vehicle Miles)" cosa potra dire ?
Sarà il solito gomblotto contro Tesla, la famosa macchina del fango

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Scacco matto
barzokk22 Novembre 2024, 14:22 #47
Originariamente inviato da: Ginopilot
Scacco matto

Ma no figurati
cronos è partito in quarta e non ha letto bene che iSeeCars non è il primo link a cazzo, ma è proprio la fonte di tutti gli altri articoli che ne sono seguiti in questi giorni.
Ma non è mica la prima statistica a riguardo, anche negli anni passati i dati su Tesla erano simili.

Poi è verissimo che il problema[U] non è la Tesla, ma i teslari [/U]che sono dei pirla, arroganti o sprovveduti
“The models on this list likely reflect a combination of driver behavior and driving conditions, leading to increased crashes and fatalities.”
!fazz22 Novembre 2024, 15:02 #48
Originariamente inviato da: rigelpd
Interessante, quindi quando gli aeroplani di linea vogliono avere rirondanza usano i motori a reazione insieme ai motori a pala?


no ma hanno ad esempio sia anenometri che tubi di pitot e nel motore le temperature vengono misurate con una serie rtd e termocoppie o come nei satelliti gps dove ci sono 6 orologi atomici di due tipi diversi in modo da fare una doppia logica 2 su 3 ma vedo che sono concetti molto più complicati e difficili da capire rispetto al tesla powa 0-100 in meno di 3 secondi e 100-0 in meno di 0.001 contro un palo quindi w musk w tesla w le batterie e abbasso a tutti gli ingegneri del mondo tranne uno che ingegeniere non è ma ha l'omniscenza infusa a forza di thc



io la finisco qui

parlare con voi è prettamente inutile
barzokk22 Novembre 2024, 21:35 #49
Occhio, che adesso i teslari sbroccano del tutto



[I]La Tesla Model 3 è un disastro di affidabilità: la bocciatura del rapporto TÜV 2025
Dal rapporto è emerso che ben il 14,2% delle Model 3 controllate non supera la revisione dopo appena tre anni, presentando difetti significativi. Con questo risultato, la berlina elettrica campione di vendite di Musk occupa l’ultimo posto per affidabilità tra i 111 veicoli esaminanti in questa fascia età. Situazione che è ancora peggiore nelle categoria di veicoli da 4 a 5 anni, dove la Model 3 è, anche in questo caso, nel fondo della classifica.
Un bilancio disastroso per la Model 3
“L’elevato chilometraggio non giustifica i difetti evidenti”, afferma senza mezzi termini Joachim Bühler, amministratore delegato dell’associazione TÜV.[/I]
https://www.motorionline.com/la-tes...porto-tuv-2025/

qui la presentazione del TÜV in tedesco (letzten Platz = ultimo posto :asd
Tesla Model 3 auf dem letzten Platz im Ranking
https://www.tuev-verband.de/pressem...25-elektroautos

E qui un articolo in tedesco
https://www.focus.de/auto/ratgeber/..._260499939.html
TÜV-Versagen, Crashs, gefährliche Mängel: Das Tesla-Desaster
=il fallimento del TÜV, incidenti, difetti pericolosi: il disastro Tesla
Informative22 Novembre 2024, 22:21 #50
Probabilmente perché nel rapporto sono incluse perlopiù vecchie model 3 con i difetti costruttivi storici.
La situazione è molto migliorata successivamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^