La Abarth 500e avrà anche un impianto audio premium, grazie a 7 altoparlanti e 320 watt JBL
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Maggio 2023, alle 11:43 nel canale Auto ElettricheL'elettrica sportiva di casa Stellantis potrà contare sulla collaborazione con Harman, per un impianto audio premium by JBL
Lo scorso novembre Stellantis ha presentato la Abarth 500e (ne avevamo parlato qui), la 100% elettrica della 500 in versione scorpione. Prestazioni sportive, accelerazione bruciante, colori sgargianti e suono elettronico simulato, ma la piccola elettrica avrà anche un tocco in più dentro l'abitacolo.
Grazie alla collaborazione con Harman, infatti, nella Abarth 500e troveremo un impianto audio premium realizzato da JBL. Dinamica del suono piena e completa, grazie a 7 altoparlanti, di cui 2 tweeter, 2 midwoofer, 2 altoparlanti full range nelle portiere posteriori e 1 subwoofer nel bagagliaio.
Il tutto sarà pilotato con canali singoli da un amplificatore da 320 W di potenza. L'impianto non sarà solo potente, ma potrà contare su tecnologie che migliorano l'esperienza a bordo.
Con la funzione Virtual Center un algoritmo garantisce a ogni passeggero, indipendentemente dalla posizione nel veicolo, di godere di un suono uniforme. Ancora, grazie allo Speed Adjusted Volume il volume percepito resta stabile a qualsiasi velocità. In pratica il volume e lo spettro sonoro si regolano automaticamente all'aumentare della velocità. Il sistema audio JBL sarà di serie sull'allestimento Abarth 500e Turismo.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon avevo letto bene: "suono elettronico simulato". Fa brum brum, perfetto
Non avevo letto bene: "suono elettronico simulato". Fa brum brum, perfetto
E magari come optional per i piu' esigenti, ci sara' la predisposisione per il montaggio di una bella soundbar al posto della marmitta!
https://auto.everyeye.it/notizie/so...nto-644581.html
Soldi buttati
Con i stessi soldi compro un auto "normale" però più grande e comoda.La 500 BEV invece ha senso, visto che e' un auto piccola e principalmente per citta'.
Cmls,lòslmsmlò,sòlmsòl
Interessante! quindi la sound bar, ovvero l'altoparlante posteriore esterno e' gia' di serie.
L'elettrico e' sicuramente e giustamente il futuro, ma gli "old man" come il sottoscritto, abituati all'odore della benzina, al rombo ed alle vibrazioni del motore a scoppio, fanno un po' di fatica per abituarsi all'idea del rombo da videogame... Haime', non ci resta che rassegnarci oppure di estinguerci come i dinosauri per far posto al futuro
L'elettrico e' sicuramente e giustamente il futuro, ma gli "old man" come il sottoscritto, abituati all'odore della benzina, al rombo ed alle vibrazioni del motore a scoppio, fanno un po' di fatica per abituarsi all'idea del rombo da videogame... Haime', non ci resta che rassegnarci oppure di estinguerci come i dinosauri per far posto al futuro
Non c'è da abituarsi al rombo da videogame, è un'idiozia.
C'è da abituarsi al suono delle elettriche, che è completamente diverso e forse noi non lo apprezzeremo mai ma per le future generazioni sarà come il rombo delle termiche per noi.
Comunque il rombo delle termiche di oggi, salvo poche eccezioni, è orrendo e faccio più fatica ad abituarmi al suono di qualcosa di vecchio rovinato che al suono di qualcosa di nuovo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".