L'auto di Barbie diventa realtà: è elettrica e basata su una Fiat 500
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Novembre 2021, alle 14:53 nel canale Auto ElettricheIn occasione del Los Angeles Auto Show, Mattel ha creato una one off a grandezza naturale della spider di Barbie, costruita usando una vecchia Fiat 500E come base
Di norma il Los Angeles Auto Show è sede di importanti annunci, ma anche di stravaganti presentazioni. Come quella fatta nei giorni scorsi da Mattel, che ha mostratoal pubblico l'auto di Barbie, in formato a grandezza reale e funzionante. Per l'occasione Barbie diventa anche ecologista, dato che la vettura è elettrica.
L'auto è una spider, come da tradizione per la bionda americana di plastica, e riprende tratti derivati da Lamborghini, Mitsubishi, persino Ferrari per le ruote, che sono stampate in 3D e che ricordano quelle di una F40.
Le portiere sono delle ali (letteralmente) che si aprono verso l'alto, mentre i fari, sia anteriori che posteriori, sono a forma di stella. L'auto non è solo in scala 1 a 1, ma come dicevamo è anche realmente funzionante, poiché basata su una vecchia Fiat 500E. Vecchia perché non si tratta dell'attuale 500 elettrica, ma della prima versione commercializzata anni fa solo negli Stati Uniti.
La cosa è evidente per gli interni, che a un occhio attento ed esperto sembreranno identici alla classica Fiat 500. Le uniche differenze sono il colore, che non poteva che essere rosa, e il logo al volante che è stato modificato.
Con grande dispiacere dei fan, questa auto elettrica non verrà prodotta in serie, ma resterà una one-off. In realtà può essere acquistata in scala, nel senso di dimensioni ridotte, nella versione giocattolo già in vendita da Wallmart.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCanale Apple? 🤔
A naso, probabilmente è la prima opzione in ordine alfabetico nella casella dei canali, e quindi il default, e l'autore s'è dimenticato di selezionare il canale giusto.
Vedo che è stato corretto, comunque.
la nuova 500, da anni, è l'auto della Barbie, con quei bellissimi interni in plastica...
la nuova 500, da anni, è l'auto della Barbie, con quei bellissimi interni in plastica...
dissento, io ne ho presa una post-restyling da un paio di mesi ed è un'auto normalissima e molto solida
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".