Jaguar I-Pace facelift 2024: dopo sei anni dall'esordio, il crossover elettrico si rifà il look
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2023, alle 18:53 nel canale Auto ElettricheUn nuovo design, specifiche più ricche, nuovi livelli di allestimento R-Dynamic e sorprendenti vernici satinate in una scelta di due colori metallizzati sono alcune delle novità della versione nuova versione del modello elettrico
Jaguar I-Pace si aggiorna per entrare nel 2024 con un look più accattivante ed in linea con la scelta fatta nel 2018 per un modello a zero emissioni.
Il crossover elettrico di Jaguar cambia volto, ma non il cuore.
Sotto la carrozzeria, la Jaguar I-Pace presenta lo stesso sistema AWD a doppio motore con cui è nata, che fornisce un totale di 394 cavalli (294 kilowatt) e 696 Newton-metri (513 libbre-piedi) di coppia. Una potenza scattante che le permette da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, e una velocità massima di 200 km/h.
I motori traggono energia da un pacco batterie agli ioni di litio da 90 kWh, che offre un'autonomia fino a 470 chilometri nel ciclo di prova WTLP.
La griglia anteriore della Jaguar I-Pace 2024 abbandonerà il motivo a losanghe nero lucido a favore di una linea liscia verniciata in grigio Atlas; lo stesso colore è applicato anche alle lamelle verticali all'esterno delle aperture frontali.
Anche lo stemma presente nella grigilia è stato modificato, prediligendo toni nero e argento.
Le finiture del paraurti anteriore, quelle delle portiere inferiori e il diffusore posteriore sono ora in tinta con la carrozzeria.
Inoltre, i modelli tra cui la 400 Sport e tutte le varianti con cerchi da 22 pollici sono dotati di un discreto spoiler sul portellone; i cerchi, inoltre, sono ora torniti al diamante, con il cerchio da 22 pollici Style 5069 che sfoggia anche finitura Satin Grey, che completa i suoi inserti in fibra di carbonio.
Tutti i 22 pollici possono essere ordinati con pneumatici All-Season autosigillanti. Jaguar offre anche una finitura esterna Black Pack, di serie su tutti i modelli della R-Dynamic SE, applicata alla cornice della griglia, alle cornici dei finestrini, alle calotte degli specchietti retrovisori esterni e ai badge posteriori.
Infine, il tetto panoramico a contrasto ha due vernici satinate, Eiger Grey e il nuovo Carpathian Grey.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa gente compra le tesla, perché non dovrebbe anche questa?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".