Incidente assurdo, Tesla Autopilot evita una ruota impazzita | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Marzo 2023, alle 10:55 nel canale Auto ElettricheDopo una terribile collisione con una ruota vagante in autostrada, un proprietario Tesla afferma che Autopilot ha automaticamente evitato l'oggetto con una manovra evasiva
Un proprietario di una Tesla è stato testimone di un pazzesco incidente avvenuto su una autostrada americana, il tutto registrato dal sistema di dashcam sempre attivo.
Un pick-up ha improvvisamente perso la ruota anteriore sinistra, la quale è finita sotto una Kia, facendola letteralmente volare in aria, con un capovolgimento completo, per fortuna concluso dal verso giusto, e con il guidatore rimasto illeso.
Ma la parte interessante è accaduta un istante dopo, quando la ruota impazzita ha proseguito la sua corsa, e la Tesla l'ha evitata con una veloce manovra evasiva.
Witnessed and recorded the most INSANE car crash yesterday, you can see Autopilot also swerve and avoid the rouge tire for me $TSLA pic.twitter.com/csMh2nbRNX
— Anoop (@Anoop_Khatra) March 25, 2023
Secondo il proprietario in quel frangente era attivo Autopilot, ed è stata la vettura ad eseguire la manovra in automatico, rilevando l'oggetto in rotta di collisione.
In passato sono già accaduti casi simili, con i guidatori sicuri che sia stata l'auto ad evitare il peggio. In realtà non è mai stato chiaro quanto Autopilot sia in grado di evitare piccoli oggetti, anche se è certa la capacità di rilevarli con il sistema di etichettatura digitale. In alcuni casi Autopilot ha accelerato, avendo spazio davanti a sé, per evitare un tamponamento posteriore.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema lì è il far west del mercato dell'aftermarket americano, che ti permette di circolare con robe assurde (a occhio quel pickup aveva dei distanziali esagerati, che alla lunga possono portare al sistacco della ruota)
Se guida l'auto, guida l'auto. Sennó guido io.
Se guida l'auto, guida l'auto. Sennó guido io.
Non ha evitato nulla, la ruota era già nell'altra corsia e comunque i tempi di reazione umana onestamente mi sembrano minori.
Se guida l'auto, guida l'auto. Sennó guido io.
come se piovessero ruote nelle strade è un assistente e il guidatore deve essere vigile, personalmente non darei la colpa a un assistente di guida se non evitasse una ruota (indipendentemente sia di tesla o cinese eh)
pare vero !
su netflix, sky & c. ci sono tantissime serie tv che mostrano officine americane che prendono un veicolo e lo trasformano completamente, e il proprietario lo usa tranquillamente in strada, ora non so se non fanno vedere delle cose, ma da quello che si vede pare che puoi prendere un auto, metterci 6 ruote al posto di 4 e usarla per strada tranquillamente.
Ha sterzato a destra, e si vede benissimo.
Che dopo tu la confronti con la perizia umana, è indice di quanto buono sia il comportamento di questo automatismo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".