Tesla

In Cina sono sicuri, la produzione di Tesla Model Y Juniper inizia domani

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Auto Elettriche In Cina sono sicuri, la produzione di Tesla Model Y Juniper inizia domani

Secondo fonti che citano direttamente persone coinvolte in fabbrica, a Shanghai sta per iniziare la produzione dei primi lotti della nuova Model Y.
Concept di Dominic BRNKMN

 

Da qualche mese ormai sappiamo che anche la Tesla Model Y subirà lo stesso destino della Model 3, con un importante aggiornamento che porterà novità estetiche e funzionali.

Sono già circolate alcune foto spia dei dettagli, anche se in realtà restano dubbi sulla veridicità, mentre invece sono assolutamente reali le immagini che ritraggono i primi prototipi in circolazione, ovviamente pesantemente camuffati per non far riconoscere i cambiamenti.

Secondo voci che circolano da alcune settimane, la nuova Model Y, per ora con nome in codice Juniper, dovrebbe arrivare all'inizio del 2025, e quindi non manca molto alla fase "calda" per la produzione. E difatti in Cina si dicono sicuri che Tesla stia per partire con la produzione pilota, esattamente domani.

Model Y Juniper

Lo rivela il blogger Fat Tiger Shawn (胖虎Shawn su Weibo), che cita informazioni in arrivo direttamente dalla fabbrica di Shanghai. Secondo quanto rivelato, il 22 ottobre la linea di produzione inizierà a fabbricare 12 veicoli al giorno, decisamente pochi, ma necessari per fare tutte le verifiche del caso su procedure, macchinari e qualità finale.

Il modello non è ancora stato annunciato ufficialmente, per cui gli operai coinvolti in questa fase saranno soggetti a forti restrizioni, per evitare la fuga di notizie e immagini non autorizzate. È improbabile però che l'auto arrivi in anticipo, dato che per Tesla il quarto trimestre è sempre importante, e non può permettersi il lancio di un nuovo prodotto in una fase così delicata. Sembra quindi delinearsi uno scenario che conferma le voci sull'inizio del 2025.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano21 Ottobre 2024, 10:04 #1
evidentemente vogliono assicurarsi model y sia l'auto più venduta al mondo anche del 2025
TheDarkAngel21 Ottobre 2024, 10:10 #2
Originariamente inviato da: TorettoMilano
evidentemente vogliono assicurarsi model y sia l'auto più venduta al mondo anche del 2025


sarebbe strano il contrario, certo, le case europee fanno eccezione dato che mettono a listino solo auto che vendono meno delle precedenti ma nel resto del mondo funziona così
Notturnia21 Ottobre 2024, 10:48 #3
beh.. con tutta la concorrenza con cui si sta scontrando e la figuraccia fatta a "we robot" credo che non possa dormire più sugli allori..
ci sta.. chissà che altro ha tolto questa volta
Ginopilot21 Ottobre 2024, 11:24 #4
Magari li le comprano davvero.
Notturnia21 Ottobre 2024, 11:29 #5
Originariamente inviato da: Ginopilot
Magari li le comprano davvero.


il mercato da quei numeri
anche se io aspetto di vedere NIO sbarcare in Italia e montare i suoi sistemi di cambio batteria.. sarebbe finalmente la scelta finale.. le auto non si consumano a quanto vediamo sulle strade di tutti i giorni.. le batterie si (ahimè..)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^